Vai al contenuto

Al ritorno dalle Dolomiti Bellunesi


Rock

Messaggi raccomandati

Come tutti gli anni, a parte lo scorso, abbiamo passato la settimana di ferragosto nel cuore dele Dolomiti Bellunesi, ai piedi della Marmolada!

Che posti stupendi abbiamo in Italia :hug2: E quanto poco li valorizziamo......

 

A parte qusta nota, le notizie, una volta arrivato in albergo e aver salutato tutti gli habituè le notizie no erano confortanti: "ci sono degli amici a Santa Fosca, ne hanno raccolti sino a mercoledì poi più nulla!" Naaaaaahh! :air_kiss:

 

E anche il proprietario conferma e si, hanno detto anche a me così, sino alla scorsa settimana c'erano ma ora.....

 

Viste le premesse, invece che un giro a funghi si fa una gita verso Selva di Cadore 1500 m circa :clapping: alcuni panini e come si consueto in questa zona un po' di speck e via verso la baita Sa Lander.

 

Lasciata la moglie a prendere il sole prendo il sentiero che va in alto con mio figlio .

Il bosco è disseminato di ogni genere di fungo ma di porcini nemmeno l'ombra!

Poi al margine di un sentiero una cappella ormai passata. Che schifo! :clapping:

 

Dai , saliamo ancora forse c'è qualcos'altro....

Infatti ne troviamo uno divelto probabilmente da un'animale selvatico, comunque nulla di che.

Poi nel prato che in genere dava un'altro esemplare oramai passato a miglior vita.

 

Insomma un unico Edulis e memmeno bello ,eccolo con la foto del paesaggio e mio figlio contento del ritrovamento. :clapping:

post-358-1219237546_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Al pomeriggio ritorno in albergo e dopo il pisolo ritsoratore, verso le 16 faccio un giro in solitaria verso la strada per i Serrai di Sottoguda.

Lasciata la vicino all'area pic-nic entro nel bosco; avete presente quei posti dove tutti passano e dalla mattina sarnno transitate si e no 100 -150 persone?

 

A 30 m dalla macchina ecco cosa trovo :clapping:

 

Un pezzo fantastico!

Ho girato ancora per più di un'ora ma non ho trovato più nulla!

post-358-1219238036_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno dopo si va verso Arabba in un posto che mi ha rivelato mio zio anni fa.

..... un posto fantastico di fronte al Col di Lana , campo di violentissimi scontri tra Italiani e Austriaci durante il primo conflitto mondiale.

 

Infatti, il bosco da dove ho fatto la foto è pieno di buche di mortaio. :clapping:

post-358-1219238227_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si vede sono proprio ai margini della pista, stento a crederci, quardo il GPS e l'altimetro da polso sono entrambi daccordo sull' altitudine 2030m! :clapping:

 

Eppure si trovano ancora

post-358-1219238595_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora di tornare in albergo, sono soddisfatto, dal nulla che dicevano sono riuscito a scovare qualche bell'esemplare.

:clapping:

 

forse era solo una questione di altitudine?!? :clapping:

 

Mi fermo a pulirli sui tavoloni dell'hotel Rosalpina di Boscoverde

post-358-1219239328_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente gita a Corvara con la famiglia..... anche li posti fantastici ma solo passeggiate in paese .

 

Ma il giorno successivo si ritorna verso il Col di Lana!

:clapping:

post-358-1219239483_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).