Vai al contenuto

...nel cuore della Laga


Messaggi raccomandati

Potremme decidere di fare una camminata per il 15 Agosto.

Che ne pensate?

 

 

Il 15 agosto mi pare un pò problematico......se non vogliamo rimediare :vekkio: :cray:

 

....però un pensierino per chi è in zona in queste ferie, io ce lo farei :friends:

 

e per ciò che dice Paolo per quanto riguarda il percorso, una difficoltà media e dei tempi che ci consentano anche di ammirare i paesaggi e fare qualche :clapping: , penso che potrebbe andar bene per tutti.....anche per i più :clapping:

 

Forza quindi Legionari laziali, abruzzesi e Pistacoppi, su con le proposte e le adesioni :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Leonardo.....mi hai fatto fare una camminata fantastica , stamattina avrei voluto fare 2 passi , ma come spesso accade un piccolo contrattempo....

Aprendo il tuo post è come averli fatti (anche 4 )......in uno scenario mozzafiato.......complimenti ad entrambi !!

 

Ahhhhh.........ora stò meglio......

Grazie

 

:cray: Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riepilogare allora: iniziamo col fare una lista di disponibili per questo periodo di agosto :clapping:

 

Pedroso - dal 6 al 24 (escluso 15 e 16 of course :cray: )

 

:clapping:

 

Ps.: mi sembra giusto il suggerimento di Stefano :vekkio: quindi prego un Admin che si trovi nei paraggi di spostare i msg relativi alla proposta di "escursione Legionari/Pistacoppi" nella sezione "mini raduni"....danke :bye1:

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per riepilogare allora: iniziamo col fare una lista di disponibili per questo periodo di agosto :clapping:

 

Pedroso - dal 6 al 24 (escluso 15 e 16 of course :cray: )

 

:clapping:

 

Ps.: mi sembra giusto il suggerimento di Stefano :vekkio: quindi prego un Admin che si trovi nei paraggi di spostare i msg relativi alla proposta di "escursione Legionari/Pistacoppi" nella sezione "mini raduni"....danke :bye1:

Io purtroppo lavoro,quindi ho pochissime date da liberare.

Abbiamo detto il 15 agosto no,.....io potrei il 18 agosto oppure il 25 agosto che sono due lunedi'.

Comunque voi decidete la data e poi si vedra'.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che posti Leonardo!! :tongue:

e complimenti per la passeggiata!!

1100m di dislivello non sono pochi!!! :vekkio:

ma per l'acqua come avete fatto?

c'erano sorgenti lungo la strada?

 

anche io sono disponibile per la passeggiata-raduno!

però dal 15 a fine agosto parto :vekkio:

 

a settembre però se pò fà! :friends:

:yahoo:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Gran bella scarpinata Leo...

 

Sicuramente non adatta ad un :vekkio: come me..ma...me l'hai fatta fare virtualmente...alla fine ero senza fiato.. :biggrin:

 

Ma Federica è sopravvissuta??

 

Spero proprio di sì..

 

Un Abbraccio a tutti e due

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

sana invidia per escursioni che non ho mai fatto in vita mia leo!!!!!

 

modo spettacolare di vivere la natura

profondo e puro!!!

 

per l'escursione io non dico date

perche'saro'in vacanza per un po'

indi se saro'libero partecipero'volentieri

per l'itinerario ancor meno causa ignoranza :clapping:

 

ciaooooo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi accodo!!!

Sana invidia!!!

...una splendida passeggiata...anche se sembra di piu' una scarpinata!!!

 

Meravigliosi i cavalli al poscolo...danno un senso di selvaggio!!!

 

:clapping:

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo bellissima gita fatta rivivere anche a noi !

Posti stupendi...mi mettono anche un po' paura quei canaloni

visti dalle foto....sembra che ci camminiate troppo vicino !!!

 

Io sono salito anni fa da Preta....ma non sono mai arrivato alla vetta del Gorzano !

 

mi ricordo che li c'era poco bosco e tutti sassi....

 

molto bello ...bello

 

...grazie....Sampei (scusami,ma non ricordo il tuo vero nome...).....da Preta non conosco accessi per salire, non saprei....

 

salendo da Capricchia il bosco è grande, ma anche molto ripido e scomodo per quello che ho potuto vedere.....

 

:stretcher:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella sgambata avete fatto, ma ne è valsa la pena.

Quel sentiero l'ho percorso anni fa in giugno e ricordo oltra alla tanta acqua della Cascata delle Barche (si fa una breve deviazione a inizio sentiero), un gran vento freddo sul crinale dallo Stazzo in poi.

Verissimo tutto quello che dici sulla geologia della Laga, aggiungerei che il periodo migliore per vedere cascate e torrenti è la tarda primavera inizio estate.

Poi vista la particolare conformazione che trattiene tutta l'acqua in superficie, e visto che ci sono pochi "depositi sotterranei" a differenza delle zone carsiche, l'acqua diminuisce sensibilmente.

 

Se non lo hai già fatto, fai il percorso sul versante opposto:

dal Fosso dell'Acero (che si raggiunge da Cesacastina) per la Valle delle Cento Fonti o Cento Cascate, fino alla vetta. E' più lungo ma se lo fai a Giugno ......

 

:stretcher: :stretcher:

 

Bravo, hai fatto delle bellissime foto e un'ottima descrizione.

 

:clapping:

Paolo

 

ciao Paolo... lo stesso percorso lo feci in primavera di qualche anno fa'.....molto piu' bello soprattutto per le fioriture.....

 

per quanto riguarda il versante opposto....no , non l'ho mai fatto....ma mi hanno detto le stesse cose due escursionisti di Teramo incontrati in vetta.....si', sarebbe proprio da fare nel periodo che dici.....oltretutto arrivi in auto a quota piu' alta (credo 1600-1700) e poter affrontare un minor dislivello....

 

magari si puo' fare insieme se ti va :stretcher:

 

:friends:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido anche per noi Leonardo.....e da te splendidamente illustrato, bravissimo :stretcher:

 

Mi piacerebbe proprio un giorno organizzare con un gruppo di Legionari, ma soprattutto con te e Paolo (Fagus :stretcher: ) qualche escursione, non per funghi, sulle nostre montagne.....è un'idea, pensiamoci :angel: :friends:

 

Intanto ti :bye1:

 

Pasquale :stretcher:

 

 

...ti ringrazio Pasquale.....a me va benissimo, si puo' organizzare certamente...

 

:clapping:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai tolto le parole di bocca Pasquale :friends: .....per giugno prossimo si deve organizzare..... prendiamoci questo impegno dai.... :0123:

 

Leonardo mi hai fatto venire una voglia di camminare..... :stretcher:

 

ciaoooo :stretcher:

 

 

.....mi farebbe veramente piacere :stretcher: .....

 

:clapping:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).