Vai al contenuto

Un ideale "passaggio di consegne"...


memo

Messaggi raccomandati

Arrivati al rifugio, Paolo legge il menù e ordina "Polenta e goulasch" :wink: e Riki

"Canederli in brodo" :swoon: : ma non doveva essere una piccola colazione?? :hug2:

 

E tu ? :yes4:

Scommetto che non ti sei lasciato sfuggire il solito piatto di...pesce :dntknw:

A parte gli scherzi...e per le tue "considerazioni" sull'immediato futuro

in quei boschi, mi pare che il porcino dell'ultima foto sia stato colpito

dalla grandine. Se è così....devi solo aspettare :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sabato mattina, quindi, si parte per l'abetaia :cheer:

 

Le notizie non sono particolarmente buone, nè gli "indizi" concordanti, ma non importa: :lol:

direzione verso i "miei" boschi trentini :give_heart:, con Riki e Paolo che si uniscono

a me per questo fine settimana :smile:

 

E' stato sufficiente un primo sguardo dal bosco verso le montagne che già mi si è aperto aperto il cuore... :yes4:

 

La prima uscita nei posti cari ragala sempre sensazioni bellissime.. :yes4:

Vedrai che a breve anche i tuoi boschi esploderanno.

Nel frattempo potrai/potrete decidere di conoscerne altri.. :bye1:

:kuzya_01: :smile:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai memo...

 

che finalmente è giunta l'ora di cavarle quelle patate......

 

per noi saran sempre tanti i km da percorrere per coltivare la ns. passione......

 

ma la speranza è che la proxima volta ci capitiate...

 

il bosco sia in piena buttata!!!!

 

ciao ciao olly

post-162-1217278494.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, in altro post (quello di Giancarlo) hai detto che si posta troppo poco e che lo fanno solo i soliti...

Hai perfettamente ragione. E meno male che, fra i pochi che scrivono ci sei tu...che sai raccontarci così bene le vostre uscite :bye1: :chin:

 

Non conosco quel laghetto, ma so che in quelle zone ci sono i cosiddetti "5 laghi"...Nambino, Lambino ?

 

Un abbraccio :crigon_04: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

E tu ?

Scommetto che non ti sei lasciato sfuggire il solito piatto di...pesce

A parte gli scherzi...e per le tue "considerazioni" sull'immediato futuro

in quei boschi, mi pare che il porcino dell'ultima foto sia stato colpito

dalla grandine. Se è così....devi solo aspettare

Io? :crigon_04: "Mi pare" di aver mangiato gli "strangolapreti" al burro

e pancetta, per essere leggero prima della camminata... :bye1:

Quanto al bosco, viste anche le previsioni del tempo "in loco", penso non dovremo

aspettare più di tanto... :wink:

 

Ho sentito dire che le chiamano " patate ".

Saranno anche patate, ma cercati e raccolti in un contesto così valgono più dell'oro.....altrochè.

In effetti, quelli tondi che sbucano dal terreno hanno un po' l'aspetto delle patate :chin:;

ma c'è una grande differenza: io non raccolgo patate (perché non mi danno alcuna emozione :yes4:)

ma ne mangio a quintali, mentre raccolgo porcini (che danno emozioni grandissime :bye1:),

ma poi non li mangio... :nono:

Il contesto... è davvero fantastico!! :yes:

 

La prima uscita nei posti cari ragala sempre sensazioni bellissime..

Vedrai che a breve anche i tuoi boschi esploderanno.

Nel frattempo potrai/potrete decidere di conoscerne altri..

Le sensazioni della prima uscita nei miei boschi sono state davvero uniche, è vero... :friends:

Sarà, comunque, un vero piacere conoscerne anche "altri". :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai memo...

che finalmente è giunta l'ora di cavarle quelle patate......

per noi saran sempre tanti i km da percorrere per coltivare la ns. passione......

ma la speranza è che la proxima volta ci capitiate...

il bosco sia in piena buttata!!!!

Come dicevo anche a Paolo quel giorno, il fatto che la raccolta non sia stata fantastica

non mi ha creato alcun problema, perché non avevo "aspettative" particolari, salvo quella

di rivedere i "miei boschi" per la prima volta quest'anno. :crigon_04:

Sono comunque certo che anche quest'estate sapranno regalarmi emozioni bellissime,

come hanno fatto lo scorso anno che, in genere, altrove non è stato eccezionale. :bye1:

 

I chilometri da percorrere per la nostra passione, poi, come ben sai non ci pesano affatto... :friends:

 

Alberto, in altro post (quello di Giancarlo) hai detto che si posta troppo poco e che lo fanno solo i soliti...

Hai perfettamente ragione. E meno male che, fra i pochi che scrivono ci sei tu...che sai raccontarci così bene le vostre uscite :wink:

Non conosco quel laghetto, ma so che in quelle zone ci sono i cosiddetti "5 laghi"...Nambino, Lambino ?

Innanzitutto, mi fa davvero piacere sapere che apprezzi i miei racconti. :wink:

 

Ho fatto quella considerazione nel post di Giancarlo perché da tempo mi sono

reso conto che sono sempre meno i post e mi piacerebbe leggerne tanti altri,

come negli anni scorsi :nono:

 

Se sono sempre gli stessi a scrivere, a mio parere si rischia anche di annoiare o,

peggio ancora, di far sembrare ciò che è solo il piacere di condividere come una

sorta di voler "apparire", di volersi "mostrare" (ciò che, in realtà, non è :bye1:).

Ti dico la verità: ho già più volte pensato :yes: ma, almeno per ora, ho ritenuto di aspettare... :chin:

 

Quanto al laghetto, non è uno dei cinque a cui ti riferivi tu, ma è il Lago dei Caprioli, che

si raggiunge dal paese di Pellizzano, in Val di Sole, a circa 40 minuti da Madonna di Campiglio.

 

Un grosso :yes4: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

Ma volete mettere quelle belle patate gialle che vengono nei campi e negli orti??

Sono molto migliori di quelle patate lì!!

Specie per chi non può andare!

Qui una patatina fiemmese

Hai ragione, Marco. :bye1:

 

Quelle belle patate gialle degli orti sono stupende al forno, fritte, per fare gli gnocchi,

sulla brace, con le trofie al pesto... :nono:

 

Le "altre" (come la bella fiemmese)... :crigon_04: una volta messe nel cestino... :chin: :friends:

 

:bye1: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità: ho già più volte pensato :nono: ma, almeno per ora, ho ritenuto di aspettare... :crigon_04:

 

 

Un grosso :bye1: Alberto

 

 

 

...no dai non fare così.......piuttosto di "non postare più"........potresti fare come una parte d'Italia che posta solo a dicembre, gennaio, febbraio.....le raccolte di stagione :friends:

 

 

Un :chin: Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberto, in altro post (quello di Giancarlo) hai detto che si posta troppo poco e che lo fanno solo i soliti...

Hai perfettamente ragione. E meno male che, fra i pochi che scrivono ci sei tu...che sai raccontarci così bene le vostre uscite

 

giorgio

 

 

Ho fatto quella considerazione nel post di Giancarlo perché da tempo mi sono

reso conto che sono sempre meno i post e mi piacerebbe leggerne tanti altri,

come negli anni scorsi

 

Se sono sempre gli stessi a scrivere, a mio parere si rischia anche di annoiare o,

peggio ancora, di far sembrare ciò che è solo il piacere di condividere come una

sorta di voler "apparire", di volersi "mostrare" (ciò che, in realtà, non è :wink:).

Ti dico la verità: ho già più volte pensato :yes: ma, almeno per ora, ho ritenuto di aspettare... :wink:

 

Alberto

 

Sinceramente invece ho notato un livellamento verso l'alto.....a parte la bordata di estatini e la voglia repressa di mostrarli dovuta alle scarse raccolte autunnali. :friends:

 

Se queste fungate non fanno perdere la testa a nessuno e l'Associazione non rischia di diventare un club, a parer mio la gente fa bene a postare quando ritiene di aver qualcosa di interessante da dire, altrimenti poi c'è chi si lamenta perchè si posta troppo ed in maniera inopportuna.

 

Insomma, come sempre la verità sta nel mezzo, per qualcuno ci sarà mancanza di tempo, per qualcun altro mancanza di stimoli, per altri ancora mancanza di argomenti e ci saranno altri che li sostituiscono momentaneamente durante l'attesa che questi riprendano a postare......non mi sembra un problema per l'Associazione, se di due l'importante secondo me sarebbe che nel frattempo si stemperasse invece questo clima inquisitorio affinchè a chi vien voglia di postare, soprattutto quelli nuovi, non si debba sentire sempre e comunque giudicato.

 

La prima volta che postai misi due cassette di funghi perchè pensavo di essere atterrato tra dei porcinai incalliti :bye1: ( non credete con questo di non esserlo :chin: ).....un mese fa c'è chi mi voleva mettere in homepage :crigon_04: ......vedi come cambiano le cose se si lascia il tempo di capire. :nono:

 

Dai Memo....stà sù col morale :yes4: ....a Settembre se fanno ti invito qui un paio di giorni e su e giù per quei crinali te la levo io la voglia di apparire. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente invece ho notato un livellamento verso l'alto.....a parte la bordata di estatini e la voglia repressa di mostrarli dovuta alle scarse raccolte autunnali.

Il "livellamento verso l'alto" dei post, a cui tu hai fatto riferimento, anche secondo

me c'è stato, nel senso che non ci sono più le semplici "carrellate" di porcini (alcuni, magari,

anche osceni :fie:) che si vedevano un tempo, ma nei post vengono messe alcune foto di funghi,

nel contesto del racconto di una giornata, insieme a panorami, fiori e persone con

cui è stata condivisa l'uscita: in ciò c'è stato sì un vero miglioramento. :yes:

 

E, in questo senso, i post sono molto più piacevoli perché sono come dei racconti.

Ognuno ha il suo "stile" nel raccontare (che può essere gradito o meno): il tuo è

fortemente legato ai "tuoi" boschi, dei quali sei nativo (e non locale) :dntknw:, Giuseppe

racconta splendidamente ogni sua emozione nel bosco, Giorgio fa altrettanto per le "sue"

montagne, io purtroppo sono "itinerante" ed ho come "costante" dei miei topic (Madonna di

Campiglio a parte) solo il Longhi :friends: :biggrin: ... tanto per fare esempi.

 

Nel mio caso ho raccontato quasi ogni uscita (che sia stata "da paniere" o "magra") nello

stesso modo, solo per condividerla a distanza con gli amici che sento magari ogni giorno

e con quelli che vedo due volte l'anno: ho notato, invece, che da parte di molti non si è

letto ancora nulla quest'anno e non posso pensare che non siano mai usciti. :friends:

In ogni caso, la mia era solo una considerazione e non un'"accusa": ognuno è ovviamente

libero di fare ciò che vuole e di vivere il Forum a modo suo; ciò non toglie che qualcosa

sia effettivamente cambiato.

 

l'importante secondo me sarebbe che nel frattempo si stemperasse invece questo clima inquisitorio affinchè a chi vien voglia di postare, soprattutto quelli nuovi, non si debba sentire sempre e comunque giudicato.

Non ho visto, invece, alcun clima inquisitorio, almeno non così evidente.

Se i nuovi vogliono postare, ben vengano e non lo dico di certo perchè

così consentono di sapere dove escono i funghi: anche noi "itineranti" :scratch_one-s_head:

abbiamo, infatti, un servizio di "intelligence" costruito in anni di attività... :yes4:

 

Comunque... ci vediamo a settembre :hug2:

 

:biggrin: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto, invece, alcun clima inquisitorio, almeno non così evidente.

 

:biggrin: Alberto

 

Infatti non è evidente. :friends: :scratch_one-s_head:.

 

Concordo con te riguardo al forum; è un luogo di ritrovo di un gruppo di persone che hanno la stessa passione.

 

Partendo da questo presupposto quindi puo' essere utilizzato per: veicolare emozioni da condividere con gli amici e nozioni da insegnare a chi si affaccia, magari anche con altri intenti, per le prima volta, in modo che la nostra passione appunto possa avere un seguito, visto che le risorse in confronto all'utenza cominciano a scarseggiare.

 

Tutto qua.

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te riguardo al forum; è un luogo di ritrovo di un gruppo di persone che hanno la stessa passione.

Partendo da questo presupposto quindi puo' essere utilizzato per: veicolare emozioni da condividere con gli amici e nozioni da insegnare a chi si affaccia, magari anche con altri intenti, per le prima volta, in modo che la nostra passione appunto possa avere un seguito, visto che le risorse in confronto all'utenza cominciano a scarseggiare.

Sono assolutamente d'accordo. :biggrin:

 

E' proprio scrivendo e partecipando, ognuno a modo suo e con qualcosa di "suo",

che si ottengono i risultati da te indicati :biggrin:

 

:scratch_one-s_head: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).