Vai al contenuto

uscita con sorpresa finale


Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Alfonso, bellissimi boccioli, io ne' ero sicuro sui castagni .........con me sfondi una porta aperta , lo sai come la pensavo e come continuo a pensarla

si ricomincia con altre bollate ........solo che stavolta ci sono pure i bronzini!

Ancora bravo per la tenacia !

Walter

 

grazie mille per i complimenti...anche se come già scritto il merito è quasi tutto del bosco :yahoo:

secondo te Walter,la buttata prosegue?considera che da quelle parti non piove ormai da 14 giorni,infatti le zone basse erano completamente asciutte mentre ci hanno regalato le soddisfazioni

migliori le zone più alte e esposte...un tuo parere sarebbe utilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Alfonso funghi stupendi :yahoo: :yahoo:

ciao ti :bye1:

angelo

 

grazie mille Angelo,rimani per me un punto di riferimento riguardo su come si va per funghi :yahoo:

contraccambio l'abbraccio

 

Alfonso

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella alfò!!!!

 

bella uscita e bei funghi........arivacce che ce ristanno.

 

:good: Enzo

Alfonsi'uno spettacolooooooo :yahoo:

 

la costanza viene sempre premiata :friends:

 

quei boschi hanno ancora qualcosina da dire........tu valli ad ascoltare :yahoo:

 

ciaoooooo :lol:

....grande Alfonso! :yahoo:

 

ottima uscita....anche la sorpresa dei neri......

 

poi a giudicare dalla qualità dei funghi, non credo sia affatto finita.... :bye1:

 

complimenti ancora

 

:bye1:

Leonardo

 

voi mi dite che la buttata prosegue...non vorrei fare il Sampei della situazione(si scherza Alessà :lol: )ma credo che nuove fioriture non ci saranno se non rifà un pò di acqua,come già scritto sono ormai trascorsi 14 giorni dagli ultimi temporali e infatti in basso era tutto secco,belle distese di castagni che quest'anno avevano dato molto erano completamente asciutte,questa era la buttata dopo l'acqua di 9 giorni prima infatti c'erano moltissimi boccioli e i funghi erano quasi tutti freschi e sodi...certo qualche altro temporale sarebbe stata l'apoteosi...comunque appena posso una scappata ce la rifaccio

grazie ancora per i complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

voi mi dite che la buttata prosegue...non vorrei fare il Sampei della situazione(si scherza Alessà :yahoo: )ma credo che nuove fioriture non ci saranno se non rifà un pò di acqua,come già scritto sono ormai trascorsi 14 giorni dagli ultimi temporali e infatti in basso era tutto secco,belle distese di castagni che quest'anno avevano dato molto erano completamente asciutte,questa era la buttata dopo l'acqua di 9 giorni prima infatti c'erano moltissimi boccioli e i funghi erano quasi tutti freschi e sodi...certo qualche altro temporale sarebbe stata l'apoteosi...comunque appena posso una scappata ce la rifaccio

grazie ancora per i complimenti

 

 

Io faccio l'uccello del malaugurio solo perchè

puntualmente vengo smentito da

BUTTATE CLAMOROSE

fin ora in 4/5 anni ho portato sempre bene !!!

 

E quindi continuero' a gufare !!!

 

Se io abitassi a RIETI o al CEPPO andrei per funghi ancora per 10 giorni !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i complimenti...anche se come già scritto il merito è quasi tutto del bosco :scratch_one-s_head:

secondo te Walter,la buttata prosegue?considera che da quelle parti non piove ormai da 14 giorni,infatti le zone basse erano completamente asciutte mentre ci hanno regalato le soddisfazioni

migliori le zone più alte e esposte...un tuo parere sarebbe utilissimo

 

Ciao Alfonso, che ti devo dire io non conosco i boschi che frequenti, quelli che conosco io............direi che ormai sono

un libro aperto per me ...................certo ..........spesso e volentieri puo' accadere, specie in estate avanzata, che

possa fare un bel temporale solo su una determinata e ristretta aerea di un bosco.......mentre sugli altri circostanti

nulla neanche una goccia.......e saperlo anzitempo .......non e' da poco ...............se ti ci imbatti nel giorno giusto e'

molto facile che il bosco ti regali delle emozioni infinite .....................

Un umile consiglio,se puoi, vai sempre a dare un 'occhiata e non dare mai nulla per scontato!....tipo tanto non c'e niente, e' tutto secco, bruciato, altri che ti dicono ridendo.......ho visto dei cavalli al trotto e facevano un sacco di polvere..........

ecco questi ultimi sono il genere di fungaroli che pretendono di trovare funghi, appena scesi dai loro potenti fuoristrada ..........i funghi sono un mistero della natura............e i tuoi occhi valgono 1000 volte di piu' delle chiacchiere..........

provare per credere!

Sono stato lungo e me ne scuso.......ma credo che ne sia valsa la pena!

Ciao e ancora complimenti per i neri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio l'uccello del malaugurio solo perchè

puntualmente vengo smentito da

BUTTATE CLAMOROSE

fin ora in 4/5 anni ho portato sempre bene !!!

 

E quindi continuero' a gufare !!!

 

Se io abitassi a RIETI o al CEPPO andrei per funghi ancora per 10 giorni !!!

 

Ciao sampe' ...........solo 10 giorni.?????...........se qui c'e fa' qualche temporale ..........ad ogni cambio della luna ce li portiamo sino settembre ........e a settembre inizia la buttata autunnale..........poi c'e' ottobre , le castagne......

poi novembre e dicembre .........il mare ............dove sta peppe.................e allora di che cosa stiamo parlando?????

Comunque continua gufare ...........piu' gufi piu' escono funghi.....eh, eh, eh, eh ......

Scherzo, ovviamente....................

Ciao

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

:friends: Ciao, e così pare proprio che nessuno di noi voglia andare a rilassarsi al sole di qualche bella spiaggia !!

:beee: . . e meno male, visto i :biggrin:

Cmq BRAVISSIMO e soprattutto mi piace il tuo modo di "sentire" il forte rispetto x la Natura !

Complimenti davvero e alla prossima, Luigi :yes4: :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel raccolto Alfonso, grossa soddisfazione che non capita tutti i giorni che si esce per funghi.

Per adesso è stata una cosa grande, speriamo che in autunno sia altrettanto.

Ciao

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio l'uccello del malaugurio solo perchè

puntualmente vengo smentito da

BUTTATE CLAMOROSE

fin ora in 4/5 anni ho portato sempre bene !!!

 

E quindi continuero' a gufare !!!

 

Se io abitassi a RIETI o al CEPPO andrei per funghi ancora per 10 giorni !!!

 

io intendevo dell'essere pessimista sul proseguo delle buttate...a parte che ogni zona fa storia a se,ma siccome 15 giorni fà già si parlava di foglie che scricchiolavano sotto i piedi e di andare al mare...troppi cesti hanno riempito in questi 15 giorni :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alfonso, che ti devo dire io non conosco i boschi che frequenti, quelli che conosco io............direi che ormai sono

un libro aperto per me ...................certo ..........spesso e volentieri puo' accadere, specie in estate avanzata, che

possa fare un bel temporale solo su una determinata e ristretta aerea di un bosco.......mentre sugli altri circostanti

nulla neanche una goccia.......e saperlo anzitempo .......non e' da poco ...............se ti ci imbatti nel giorno giusto e'

molto facile che il bosco ti regali delle emozioni infinite .....................

Un umile consiglio,se puoi, vai sempre a dare un 'occhiata e non dare mai nulla per scontato!....tipo tanto non c'e niente, e' tutto secco, bruciato, altri che ti dicono ridendo.......ho visto dei cavalli al trotto e facevano un sacco di polvere..........

ecco questi ultimi sono il genere di fungaroli che pretendono di trovare funghi, appena scesi dai loro potenti fuoristrada ..........i funghi sono un mistero della natura............e i tuoi occhi valgono 1000 volte di piu' delle chiacchiere..........

provare per credere!

Sono stato lungo e me ne scuso.......ma credo che ne sia valsa la pena!

Ciao e ancora complimenti per i neri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

walter

 

a Walter ma lungo de chè :yes4: i tuoi consigli valgono oro e la tua tenacia ti porta a fare quei raccolti che fai;c'è un mio amico che assomiglia all'esempio da te fatto(solo che non ha il fuoristrada :yes4: ),lui vive in un paese e asserisce da sempre che siccome i suoi paesani sono esibizionisti appena trovano i porcini vanno al bar a mostrarli a tutti...lui praticamente aspetta questo per cominciare ad andarci pure lui...è una vita che cerco di convincerlo ad andare a fare qualche uscita di controllo per sondare lo stato del bosco,e lui mi risponde sempre che se non si sono fatti vedere al bar vuol dire che ancora non è uscito nulla...logicamente con questa teoria,secondo me, si perde le buttate migliori :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).