Vai al contenuto

E' ora che si sappia.........la buttata nel Lazio continua ad oltranza..


Messaggi raccomandati

Dajeeee Walter....

 

se sapessi questa mattina che è successo ai faggi....

 

IL FINIMONDO !

 

Ciao Sampe', i faggi che conosco io mi buttano dopo meta' luglio fino ad agosto.............finche' posso mi dedico ai castagni , querce, carpini, nocciole etc etc .........poi quando non c'e' piu' nulla ma proprio piu' nulla mi dedico a tutto campo alle faggete .....

A presto

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:mosking: Ciao GRANDE Walter, la cosa + bella è sempre quella di andare a passeggiare e mantenere il contatto con il bosco e la Natura in generale !!

Guarda caso, almeno x me, è proprio con questo tipo di approccio che ho ottenuto le + belle soddisfazioni !!

Cmq hai proprio ragione, specialmente in una Estate come questa, NON MOLLARE MAI DEVE ESSERE IL NOSTRO IMPERATIVO !!!

. . . . infatti, Martedì sono nel Bosco ( guarda caso Castagno !! ). A presto Luigi e :bye1: :big_boss: :russian:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottobosco mi sembra bello umido e fresco :good: il raccolto molto soddisfacente e la passeggiata rilassante, complimenti a tutti e due Aldo :bye1:

 

 

P.S.: il "fungone" imperiale è commestibile? scusate la mia ignoranza ma non lo avevo ancora visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Walter ....ma a te nn ti ferma propio nessuno...complimenti

x foto e funghi :bye1:

 

 

 

Ciao.Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

:mosking: Ciao GRANDE Walter, la cosa + bella è sempre quella di andare a passeggiare e mantenere il contatto con il bosco e la Natura in generale !!

Guarda caso, almeno x me, è proprio con questo tipo di approccio che ho ottenuto le + belle soddisfazioni !!

Cmq hai proprio ragione, specialmente in una Estate come questa, NON MOLLARE MAI DEVE ESSERE IL NOSTRO IMPERATIVO !!!

. . . . infatti, Martedì sono nel Bosco ( guarda caso Castagno !! ). A presto Luigi e :bye1: :good: :mosking:

 

Ciao Luigi, hai ragione , il mantenimento del contatto con la natura e' la cosa esenziale........martedi' vai tranquillo

di certo il castagno ti dara' ampie soddisfazioni...........deve averci piovuto , ma questo gia' lo sai ..........

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottobosco mi sembra bello umido e fresco :good: il raccolto molto soddisfacente e la passeggiata rilassante, complimenti a tutti e due Aldo :bye1:

P.S.: il "fungone" imperiale è commestibile? scusate la mia ignoranza ma non lo avevo ancora visto.

Ciao , una cosa te la posso assicurare , il sottobosco e' perfetto............ne' bagnato , ne' asciutto........

L' imperiale e' OTTIMO!!!!!!!

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta della Grifola Frondosa o anche chiamato Fungo Imperiale ed è davvero succulento sott'olio. Per i micoagi è una grande preda. Secondo recenti studi sembra possedere spiccate proprietà officinali.

Io lo preferisco sott'olio ripeto è ottimo!

 

Ciao grazie per l' aiuto, non mi ricordavo i nome specifico ! Non sapevo delle sue proprieta' officinali!!!

Sapevo che e' difficilissimo trovarlo, anche io lo prefersco sott ' olio ..........e' una prelibatezza che

lascia il segno............e sopratutto con un solo cespo ne' puoi fare molti vasetti per la scorta invernale!!!!!

E in ogni caso trovarlo e' un' emozione infinita e' bellissimo sotto tutti i punti di vista!

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,Walter ....ma a te nn ti ferma propio nessuno...complimenti

x foto e funghi :bye1:

Ciao.Gianni

 

Grazie Gianni, il ferro va battuto quando e' caldo !

Ti consiglio di andare a vedere , potresti avere delle bellissime sorprese , quest' anno al contrario di quello passato

e' tutta una sorpresa!!!!!

Ciao presto

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Walter, mai a vuoto!!

Quella non mi sembra Grifola frondosa.......è na cosa ancora mejo!! :scratch_one-s_head:

 

Marco

 

Ciao Marco, se non e' la grifola frondosa .............che cosa e' di preciso .......ovvero il suo vero nome??? .........a questo punto sto diventando curioso!

Non so se si vede dalle foto ma il gambo e le lamelle sono bianche come il latte ........e tenerissime ......

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se son avvelenatissimo perche'non sei potuto venire al Ceppo

sono alquanto felicissimo per il sabato che hai trascorso col daddy berva :bye1:

 

cmq sapevo che non avresti fallito :yes:

a differenza di tanti che quando vedono le macchine se ne vanno

tu hai fatto il tuo gioco e

come sempre

hai fatto la differenza........come me del resto....non montarti la testa :smile: :smile: :chin:

 

ora vedo se riesco a liberarmi per quando mi hai detto

anche se la vedo dura.........ti faccio sapere domani dopo al puntata ai faggi :scratch_one-s_head:

 

ciao grande a presto :biggrin: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).