Vai al contenuto

A volte capita .....


Messaggi raccomandati

Sì, A volte capita di chiedersi:

perché mettere l'ennesima foto .... dell'ennesimo porcino? :mosking:

 

Non che i miei siano tanti ed è certo che sfogliando le pagine di questa sezione

il "cesto degli occhi" si riempie in fretta :crigon_04: ... e la voglia di postare può passare.

 

Ma il sorriso che mi accompagna mentre macino Km sulla via del ritorno,

gli amici a cui ho telefonato e quelli a cui ho pensato lungo le ore di questa giornata,

non hanno bisogno di spiegazioni, quindi ...... ecco quattro passi tra faggi e castagni. :yes4:

 

 

C'è modo e modo di mettere l'ennesima foto di qualche porcino........ :bye1:

 

bè .......il tuo modo mi piace davvero....... :mosking:

 

grazie Giuseppe....... :drinks:

 

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi piace il modo con cui racconti le tue uscite :mosking:

Lasci parlare le emozioni che si avvicendano passo dopo passo; trovi il tempo per assaporare tutto ciò che ruota attorno alla semplice ricerca del fungo: profumi, colori, suoni. E alla fine, non puoi che venire ripagato dai boschi per il modo rispettoso e sincero con cui li vivi.

 

Bellissime parole e immagini!

 

Ciao Giuseppe!

 

Paolo :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco..ora finalmente sono riuscita a gustarmi il tuo "andar per boschi" ...in silenzio ed in santa pace, sola nella camera di Francesco che è al mare con i nonni.

 

Ho guardato anche il filmato...e mi è sembrato di esserci...che bello il suono del silenzio! :crigon_04:

 

Avevo anche visto l'estatino ma sei arrivato prima tu :mosking: .....hai le braccia più lunghe :mosking:

 

Grazie Giuseppe, ogni tuo topic è garanzia di emozioni :mosking: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Marco Grazie Marco e ..... spero sia un punto di vista non tanto diverso dal tuo!! :clapping: :drunk:

x Michele Col vino mi difendo ma per gli amari :hug2: :bye1:

x Giorgio Sentire la tua partecipazione così attenta e puntuale è un incentivo decisivo per me e se ho fatto questo post lo devo anche a te..... a volte basta una telefonata. :dntknw:

x Renato Ho trasmesso quello che provo .... allora è arrivato! Grazie Renato :clapping:

x Sanzio I fungacci ci muovono :beach: le emozioni che risvegliano sono un filo che ci legano :beach:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Daniele Certo che si dice così!! Ma tu smettila di postare certo ben di Dio :beach: :clapping: :dntknw: che rischio il P.S. tutte le volte!! :bye1: :beach: :drunk:

x Massimo Carissimo Max hai "scartocciato" il mio pensiero ... quasi come io "scartoccio" i porcini dalle foglie!! :clapping:

x Enrico Oh che tu fai bischero d'un Enrico e te tu mi voi rubà il cuscino!!?? :hug2:

x Ennio E questo mi riempie di orgoglio!!

x Roberto Dormi dormi ....che fra poche ore i sogni saran realtà ...... A Volte Capita!!!! Hai proprio ragione Roberto l'attesa è l'altro ingrediente indispensabile :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Carlo Sì Carlo, forse cerchiamo le stesse cose ed è questo che, quando scendiamo sotto la "superficie", ci porta in assonanza .....

.... ci fa essere più vicini :clapping:

x Pat Ci sta un grazie grande grande Pat ... e a Marvi un bacione :dntknw:

x Alberto Sì Alberto, l'esperienza e la passione (come in ogni campo del nostro vivere) ci affascinano e debbono andare a braccetto. Vedo ancora una volta che abbiamo molte assonanze sul modo di sentire il bosco, e quello che significa!! :clapping:

x Paolo Grazie !! hai giustamente quotato le parole di Max che spiegano il mio pensiero!! :bye1:

x Fabio Grazie Doc!! Tu conosci bene quell'Appennino e vedo che le emozioni non ti sono sfuggite!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Gianluca Ciao Gava!! Tu non ci crederai :clapping: ma quando dal sentiero guardavo lo slargo assolato ai margini della faggeta l'ho puntato dritto .... certe cose si fanno come guidati da immagini viste e riviste, da dejà vù apparentemente inconsci e immotivati ....ma a tutto c'è un motivo e tu lo spieghi: "esposizione"!! Forse non gli ho dato il nome mentre arrivavo sul mirtillo e sgranavo gli occhi davanti all'estatone ma il concetto astratto e informe guidava i miei passi ma un'altra cosa te la dico: davanti al mirtillo, ai faggi e a lui mi è passato davanti agli occhi quel Miomo di là dall'appennino ..... che ne sà una più del :dntknw: :beach:

:bye1:

x Salvo Ecco perchè mi sembrava ci fosse qualcuno dietro ...non capivo se era Enrico che mi soffiava il fungo .... o tu che mi scattavi la foto !!! :clapping: Spero anch'io in Rodengo ( muratori permettendo :drunk: ) :beach:

x Roberto Non faccio fatica a credere che le emozioni siano arrivate dritte a segno ... a volte bastano pochi minuti fianco a fianco in un bosco per avere molte più conferme di quanto si possa immaginare :yes:

x Pol Le "vie di comunicazione" funzionano che è una meraviglia!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Yorge81 Felice di averti risvegliato belle sensazioni ... e grazie dei complimenti! :beach:

x Giancarlo Questa "identità" nelle uscite e in tutto quello che racchiudono la sento proprio anch'io. Forse dovremmo dire: Grazie APB!! certo io dico Grazie Giancarlo!! Sì ci si vede prestissimo! :clapping:

x Pasquale Sì la passione non mi manca Pasquale :dntknw: certo che neanche tu difetti :clapping: :0123:

x Massimo Quanta roba c'hai da fare Massi ... e forzaaaa!!! Ti abbraccio President!! :beach:

x Aldo Vanno bene ...... anche leggeri! anzi hai ragione che nel bosco è meglio :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchimie che qualcuno sa decifrare .... e che io spesso mi limito a osservare.

 

Un'incredibile serie di variabili regola questo mondo, a me che ogni giorno lavoro con i numeri affascina l'impossibilità di calcolare quando e dove i funghi nasceranno!

Per quanto tu ne sappia, per quanto tu ti sforzi di considerare tutte le variabili che riesci, il bosco ti stupisce sempre!

Beh questo è anche un pò il sale della vita di ogni giorno...quella componente irrazionale che rende unico e irripetibile ogni giorno che viviamo :bye1:

 

Scusa la divagazione, ma come quando sono solo nei boschi il tuo post mi ha ispirato pensieri profondi :dntknw:

 

Belle foto e bei funghi dottore :clapping:

 

Un :clapping:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

x Peppe A Pè felice di trasmettere il pathos ... ma tu che baci in avatar??!! :bye1: ma è un mostro?!! :beach: :clapping:

x Nicolò Posso arruolarmi contro i Pinicola?!! Prontooooo basta che si possano far "prigionieri" :clapping: :drunk:

x Stefano Grazie Ste!! Certo che se le foto fossero tutte come le tue ....stancarsi sarebbe quasi impossibile :dntknw:

x Paolo Le tue parole dichiarano semplicemente che viaggiamo sulle stesse corde .... e uguali le emozioni di quando mi gusto le tue passeggiate :beach: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

x Raffaela Sono proprio contento che tu abbia Passeggiato col video ...e scartocciato con me l'estatino! :beach: ...ma per "l'arraffata" che voi fà .... davanti a quelli mica me trattengo!! :dntknw: :clapping:

x Alberto Grazie di cuore Alberto!! :hug2:

x Aldo grazie Aldo!! :clapping:

x Paolo Graditissima la divagazione e condivisibilissima ma ancor di più perchè dici: come quando sono solo nei boschi il tuo post mi ha ispirato pensieri profondi ...lusingato!! Un abbraccione Paolo !! :beach:

x Luciano Grazie Luciano :drunk: ... se penso ai faggi del Ceppo l'anno scorso .... e a quest'anno che ..... :bye1: :yes:

Modificato da ChiCercaTrova
Link al commento
Condividi su altri siti

....si', a volte capita: di leggere un post diverso dai soliti.....vedere foto diverse dalle solite....farsi coinvolgere da un modo diverso di raccontare....

 

tutto molto bello, Giuseppe! :dntknw:

 

ah...dimenticavo i funghi: ......Fenomenali.....

 

:clapping:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).