Vai al contenuto

Appennino con Peo


Messaggi raccomandati

Col ritardo che solo io posso avere.... posto stasera le foto della bella uscita con Peo nei suoi boschi e nei suoi prati!!!

Un sabato che ripaga gli occhi e lo spirito :smile: nonostante il tempo uggioso, la compagnia è stupenda e posti altrettanto!

 

Grazie Peo

 

Anche con il cielo grigio la montagna ripaga sempre

post-1983-1214860623.jpg

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La meta era un'altra ma il consiglio è stato di fare un altro giro a causa del tempo. Eravamo li non per i funghi ma per i paesaggi e per la compagnia... perchè si sa: di funghi siamo appassionati ma sono solo il contorno.

 

Chissà cosa ha trovato Peo tutto intento a fotografare....

post-1983-1214860787.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco cosa!!! Un bellissimo Giglio di S. Giovanni

Non l oavevo mai visto e devo dire che è il mio colore preferito... e trovarlo così come una pennelata tra il verde e il grigio... :smile:

post-1983-1214860852.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevamo il sole!!! Ma a dire il vero le nubi ci hanno salvati da una sudata memorabile: era tutto piacevolmente bagnato e fresco, come questa Rosa Canina

post-1983-1214860927.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo cercato un pò nell'erba e abbiamo trovato questi colori

post-1983-1214860984.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono forse piccole cose... ma se ripenso a quanto verde c'è tutto attorno...

post-1983-1214861027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E qua di funghi .... nisba! Abbiamo toppato!!!

Poi abbiamo incontrato due FUNGAIOLI!!!! Di quelli che la sanno lunga lunga... e in effetti avevano dei dischi volanti così grossi che non abbiamo avuto la forza nemmeno di fotografarli....

 

Ma dicci com'erano grossi Peo! :smile:

post-1983-1214861180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ce la siamo sentita di fotogrfarli... eravamo troppo imbambolati... e poi vi verrebbe il crepacuore a vedere cose simili.

 

Abbiamo cambiato posti e siamo scesi un pò, non abbiamo trovato molto ma non ci siamo persi d'animo. A volte non sono i porcini a fare la felicità!

Questo ragnetto lo sa!

post-1983-1214861299.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E direi che questo simpatico amico lo sa ancora meglio!!!

post-1983-1214861382.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi quando pensi che tutto sia finito e che siamo alla frutta.... si accende una luce! Tremolante ma pur sempre una luce!

post-1983-1214861461.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine la passione ci ha pure ripagati!!!

post-1983-1214861511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E con questa, che è la mia passione, chiudo senza tediarvi con i soliti porcini (che si che li abbiamo trovati seppur pochi!) perchè non eravamo li per i funghi ma erano solo il piacevole contorno :smile:

post-1983-1214861625.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome quando sono in compagnia le foto proprio non me ne viene di farle (ne ho fatte due :yes4: ), non mi resta che ringraziare Andrea per la piacevolissima compagnia :ok:

 

La giornata aveva in programma altre mete, ma la brutta stagione ci ha portati altrove. Pensavo ci potessero essere estatoni di prato, lassù, dove i "cavalli golosi" :wink: mi hanno assalito; ma di questi tempi nascono solo nel versante più impervio; ho sperato di riuscire a regalare ad Andrea uno di quei mostri....ci siamo accontentati di vedere quelli degli "scarpinatori" locali :wink: : io sapevo della taglia di quei funghi, ma ogni volta vederli è un tuffo al cuore! :nono:

 

Per il resto abbiamo scherzato parecchio, e grazie ad una fungaia di scorta, raccolto quel che resta dopo questa ondata di calore :smile:

 

Stavolta la stagione non è stata clemente, ma la prossima volta spero di riuscire finalmente a portare Andrea, e chiunque vorrà unirsi a noi, sul crinale; dove strane creature vigilano il confine.....

 

Grazie ancora Andrea!

 

Ciao a tutti!

 

Paolo :hug2:

 

 

 

2626247842_1d13126277_b.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dove atterrano gli UFO insomma, nei canestri degli altri :wink:

Scherzo, che ve ne fate di quei bitorzoli, mettere a repentaglio la salute su quelle ripide non vale proprio la pena,

meglio una passeggiata sul prato. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).