Vai al contenuto

Odori, Sapori e Sentimenti di un fugace rimpatrio


Messaggi raccomandati

Nonostante l'assenza di adesioni al mio appello presente nella sezione "Chi viene con me", come già programmato me ne sono andato apb in quel di Toscana.

 

Ero indeciso sul dove andare, dal momento che non ho ricevuto alcuna indicazione ... e allora ho provato a ragionare come ai vecchi tempi :bye1:

 

Certo che sarebbe stato più bello in compagnia, ma va bene lo stesso .... c'avevo il "nero d'avola", il pane fresco e il salame :00015014:

 

Bene, giù dal letto alle 5 e partenza per boschi che evocano in me ricordi pieni di divertimento, spensieratezza e amore (ero sempre in compagnia di mio nonno) :clapping:

 

Ora i "toscani" riconosceranno sicuramente l'immagine qui sotto

 

post-2330-1214819789.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non vi tedierò con le foto dei fungacci, tra le tante sensazioni provate questi hanno rappresentato forse il 4° o 5° posto.

 

Volevo proprio cercare di rivivere un po' di quei momenti ormai andati (sono trascorsi più o meno 25 anni) :clapping:

 

E allora mi sono imposto di ri-visitare quei posti cari, spostandomi nell'arco della mattinata più volte possibile.

 

Infatti, dopo aver raccolto un ventina di quelle schifezze ... sono risalito in macchina e, dalle "Colline Metallifere" nei pressi di "Monterotondo", mi sono diretto verso il Monte Amiata.

 

All'arrivo, la faggeta (luogo di scorribande e raccolte esagerate in tempi remoti) si presenta così:

 

post-2330-1214820406.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Resoconto totale giornata:

 

- 37 fungacci;

- pane e salame nel bosco per colazione;

- giro "turistico" tra le colline e montagne della mia amata toscana;

- pranzo a base di carni scelte e Brunello in quel di Montalcino.

 

Vi saluto tutti con affetto ..... magari la prossima volta (e ci sarà di sicuro) succederà che non sarò solo, ma in compagnia di altri "toscocercatori" :clapping:

 

 

Vi lascio con un panorama della zona agricola che restituisce uno dei vini più buoni e famosi al mondo: "il Brunello"

 

post-2330-1214822466.jpg

 

 

Maurizio :00015014: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bruno, complimenti per la raccolta, ma sopratutto per le foto dei paesaggi , mi hai fatto ritornare indietro nel tempo di 20 anni....................ho lavorato a Chianciano Terme...................e tutte le zone limitrofe mi sono rimaste

impresse nella mente.............sono paesaggi da incanto......................in tutti i sensi!

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima gita e che emozioni vedere gli amati pasesaggi Toscani.

Mi spiace che nessuno di Noi abbia risposto al tuo appello, ero al mare cotto con un fegatello.

 

Alla prossima.

 

Massimo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao siculo-tosco :bye1: a parte quei fungacci :00015014: è stata sicuramente una gran bella rimpatriata, ricordi di un tempo , di quel caro nonno che fumò felicemente il suo ultimo "toscano", e il tutto che si mescola ai luoghi cari della giovinezza....si, questo vale più di ogni altra cosa :bye1:

 

ieri qui altri temporali :0123: ...a presto :clapping:

 

:friends:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).