Vai al contenuto

Ancora tra i boschi....


Messaggi raccomandati

Dopo una settimana passata quasi tutta dietro ad una scrivania, che non vogliamo trascorrere un sabato/domenica a ritemprarci la mente e il corpo al cospetto delle meraviglie che la natura sa sempre offrirci, in quasiasi occasione e in quasiasi momento?

La risposta non può essere che una sola : SI, certo che lo vogliamo.

 

Complice un periodo non troppo "carico" di lavoro, si decide (congiuntamente alla mia signora, ci mancherebbe altro) di prendermi il venerdì e di andare.....mica per funghi, non pensate male, semplicemente di andare a trovare i miei che ormai da maggio si sono trasferiti al paesello.

 

Vabbè, visto che ci siamo decidiamo inoltre di fare una anche passeggiatina.

 

Così la mattina sveglia presto e lo spettacolo che ci si presenta dalla finestra, come al solito, ci lascia senza parole, in quanto va solo ammirato.

 

post-3024-1214147650_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante l'ora, già ci sono macchine,mmmmhhhhh, e che ce ne vogliamo tornare a nanna? non sia mai.......

Si entra, all'inizio poco o nulla, anzi, più nulla che poco, poi qualcosa si comincia a vedere.

 

post-3024-1214147754_thumb.jpg

 

Le foto sempre col telefonino sono fatte, quindi....... so' una fetecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo ben presto, ci si rende conto che nel bosco si trovano più persone che funghi, voci di qua, voci di la, è un susseguirsi di "buongiorno, comeva ? si trovano?", qualcuno, meno educato, manco saluta. Così stop alle foto e ci si dedica alla ricerca.

La maggior parte li troveremo sulla strada del ritorno, in una macchietta in basso, verso il fosso, poco assolata ma al riparo dal vento.

 

Nonostante l'alzataccia e la camminata, l'andamento, al ritorno verso la macchina, sembra spavaldo e sicuro.

 

post-3024-1214147953.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si torna a casa e appena arrivati, subito lei, la "regina dei tagliolini fatti in casa" (sarebbe mia madre ma tutti la chiamiamo ormai "nonna") mi si avvicina furtivamente, e, con sorprendente abilità, mi sgraffigna i tre "pezzi" migliori dal cesto per correre poi in cucina a pulirli, tagliarli e trifolarli.

 

Io cerco di immortalare il tutto, ma non trovo i certo i consensi della "regina".

 

post-3024-1214148180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non un fare torto a nessuno è d'obbligo (e per me anche un immenso piacere) omaggiare anche "nonno Mario", lui più che altro lo potrei definire "il re dell'orto", anche se ogni tanto qualche uscitina se la fa, nelle macchiette vicino casa, e qualcosina rimedia pure.

 

Che tipo, eh?

 

post-3024-1214148288_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbrighiamoci ad immortalare il bottino di giornata prima che "la regina dei tagliolini fatti in casa" torni alla carica e sotragga ulteriori pezzi.

 

post-3024-1214148341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pranzo (inutile dire cosa abbiamo mangiato,eheheheh) si passa alla solita passeggiata "digestiva" con le mie signore, stavolta alla ricerca di fragoline; insomma la natura qualcosa ci regala sempre, amiamola.

 

post-3024-1214148473.jpg

 

 

Che dire, giorni stupendi, trascorsi in compagnia delle persone che amo, tra i boschi e i monti che sempre mi hanno regalato grandi sensazioni e che sempre lo faranno.

 

 

Un abbraccio a tutti

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo cosa volere di piu' :friends:

 

hai trascorso una giornata perfetta

funghi a prescindere........

 

i tuoi cari

relax

natura

divertimento

e anche porcini che non guastano ma ripeto

in questi giorni non sono assolutamente indispensabili!!!!

 

complimentoni Carlo :happybday:

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

La natura ti ha regalato una splendida famiglia...........e non è poco.........post-1725-1214155218.gif

 

 

Tutto il resto........

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:man_in_love: :happybday:

 

Concordo con gli Amici...

 

Caro Carlo,belli i porcini ma molto più belle le foto della tua Famiglia...e le tue parole

 

Un Abbraccione a tutti voi e un Baciotto alla Bimba..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti...... e perchè non avete visto me, altrimenti i complimenti alla famiglia erano molto, ma mooolto più pacati.

 

Un abbraccio

 

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).