Vai al contenuto

tesserino funghi lazio


Messaggi raccomandati

:love. :D Toglimi una curiosita',ma nel Lazio,dove si trovano i cartelli divieto di raccolta

funghi,il divieto e' valido anche per chi ha il tesserino?Ovviamente credo di si.

Ma siccome sti divieti sono sparsi un po' ovunque,tanto da rendere quasi impossibili le ricerche in talune zone allora cercavo una risposta sicura e precisa.

Ma poi perche' tutti sti divieti?

Ogni curva un divieto.

Tieni conto che ho visto solo la provincia di Rieti.

Ciao e grazie.

Vincenzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Edulo...

Ovviamente se c'e' il divieto ed e' un fondo privato chiuso con quattro fili di filo spinato, vale per tutti, se invece e' un parco ci sarebbe da discutere per molto tempo. Alcuni sostengono che il divieto non vale (associazioni naturalistiche in genere), altri si (i proprietari dei parchi). Fatto sta che per non avere rotture, io pago i balzelli richiesti dagli enti parchi (es. Circeo). Io vado a funghi per rilassarmi e non ho nessuna voglia di mettermi a discutere con chicchessia, e stare nel bosco con l'angoscia che incontri la forestale e polemizzare che gia' paghi la tassa regionale e che non e' giusto pagare anche quella del parco, e' l'ultima cosa che desidero. Pare che a Manziana non si paghi piu', ma non lo so per certo perche' ultimamente non ci sono stato.

A Rieti vado solo al lago del Salto per cui non saprei dirti.

Tony. :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Sono d'accordo con te meglio non avere discussioni.

Immagina che qui a Teramo non c'e nemmeno il tesserino.

Ogni comune ti costringe a fare il permesso che non so quanto costi poiche' io non lo faccio mai,per una questione di principio.

Ad esempio: 1 ora di fila al Ceppo per fare il permesso,ad Aprati devi aspettare che il bar apra alle 7.00 x poter fare il permesso che ti rilasciano su di un pezzo di carta bianca anonimo,se cambi comune devi fare un altro permesso.

Quindi se vogliono i miei soldi la mattina alzano il c.... e vanno a lavorare.

Immagina che la forestale non fa controlli,la multa x il permesso e' contestabilissima.

Basterebbe un c...o di tesserino.Sono anni che se ne parla,ma i fatti non si vedono.

C'e'troppo da mangiarci.

Vabbe'dirai chi se ne frega,era tanto x chiacchierare :D

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tesserino dopo 5 anni? :wub: Ora mi informo su tutta la questione, visto che tra pochi mesi mi interesserà mooolto da vicino...

tremate laziali Il Biacco sta per arrivare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tesserino dopo 5 anni?  :yahoo:  Ora mi informo su tutta la questione, visto che tra pochi mesi mi interesserà mooolto da vicino...

tremate laziali Il Biacco sta per arrivare :D

 

Pasqualeeeeeeee (Pedroso).... hai sentitooooo?????

:P :P :P :P :P

eheheheheheh!!!

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Un'ultima annotazione....

Ho rinnovato il tesserino ed ho scoperto che:

In seguito al decreto legge, dal 1 giugno le marche da bollo sono aumentate.

Quelle per il rilascio, o rinnovo, del tesserino sono di 14,62 euro, ma siccome, per ora, non si trova una marca unica da 14,62, bisogna comperarne una da 11 e tre da 1,29, per un totale di 14,87 (altri 25 centesimi in piu allo Stato, che sono circa 500 delle vecchie lirette). :wub:

Per puntualizzare, a differenza di quanto dice il modulo che ho inserito sopra e che e' scaricabile ed utilizzabile, le marche da portare sono due (una da apporre sulla domanda ed una sul tesserino), poi c'e' il versamento annuale sul c/c.

Tony. :)

Modificato da Bizet47
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasqualeeeeeeee (Pedroso).... hai sentitooooo?????

 

 

Certo.....e ho anche memorizzato :) :)

 

Ma che problema c'è? :D :D Accoglieremo Il Biacco a braccia aperte :loco: :loco: L'importante che oltre al corso di micologia per l'ottenimento del tesserino regionale :MIERU: abbia frequentato lo speciale corso da............

 

LEGIONARIO :wub: :hug.

 

Ok BIACCUS? :MIERU: :yess:

 

Byeeee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sono già in riga... :o:o:

come ci muoviamo? Non mi dirai con la famosa testuggine, vero? :D :lol2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima annotazione....

Ho rinnovato il tesserino ed ho scoperto che:

In seguito al decreto legge, dal 1 giugno le marche da bollo sono aumentate.

Quelle per il rilascio, o rinnovo, del tesserino sono di 14,62 euro, ma siccome, per ora, non si trova una marca unica da 14,62, bisogna comperarne una da 11 e tre da 1,29, per un totale di 14,87 (altri 25 centesimi in piu allo Stato, che sono circa 500 delle vecchie lirette).   :clapping:

Per puntualizzare, a differenza di quanto dice il modulo che ho inserito sopra e che e' scaricabile ed utilizzabile, le marche da portare sono due (una da apporre sulla domanda ed una sul tesserino), poi c'e' il versamento annuale sul c/c.

Tony.  :)

Avevo aperto post analogo su altra sezione http://www.provincia.roma.it/download.asp?...d=571&f=1&e=pdf, vedo che hai rinnovato il tesserino ti chiedo lo hanno fatto subito il rinnovo? Oppure hai dovuto tornarci?

Marco

Modificato da Rusticolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rusticolo... :)

Si, me lo hanno dato "quasi" subito, nel senso che devi aspettare che ne preparano un po' e poi li portano a firmare al "dirigente'. Come se aver pagato i bolli, riempito il modulo, fatto la fila alla posta non bastasse.

Comunque devi sperare che il giorno che ci vai il dirigente sia in servizio, altrimenti ci devi tornare, come e' successo a qualcuno che era li con me tornato appunto a riprenderlo. :aa:

Tony. :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).