Vai al contenuto

pinophilus di faggio del crinale reggiano


Messaggi raccomandati

Fissare il giorno per andare a funghi a me da sempre una emozione incredibile poi se senti che si inizia a trovare anche qualche cosa allora arrivo a volte a non dormire affatto, domenica si decide di andare e come tutte le volte preparo i vestiti e soprattutto la macchina fotografica i miei tempi purtroppo sono ridotti infatti per le 10.30 devo essre a casa contando che ci vuole 1.15 ora per andare e altrettanto per tornare i tempi si riducono ancor di piu'.

Non vi dico l'ora in cui sono partito! Entro nel bosco piuttosto presto e arrivato in zona incontro il mio primo rosso 2008 ma visto la luce piuttosto scarsa e non potendo fare foto decenti decido di proseguire senza estrarlo rischiando di farmelo "soffiare" sotto il naso, per me una foto bella foto che possa farmi respirare il profumo di bosco anche da casa vale molto di piu' di un fungo nel cesto, poco dopo faccio il 2° incontro e anche qui decido di rischiare e quindi lo lascio sempre per lo stesso motivo per il resto seguitemi nel giro con qualche foto......

 

il posto

 

 

2545242839_18436a8c87_o.jpg

 

 

.....dopo poco la luce mi permetteva di fare foto e quindi mi dirigo verso il mio primo 2008 e mi convinco sempre piu' che se l'avessi preso senza poterlo fotografare me ne sarei pentito e infatti la foto mi ha pagato ampiamente, il grandangolo risulta favoloso

 

2546034090_5d791d7a81_o.jpg

 

 

scatto ravvicinato d'obbligo

 

2546058242_e3dda8375a_o.jpg

 

 

...torno verso il 2° e scatto

 

2546034106_7e3811df1f_o.jpg

 

 

e mi accorgo che li vicino sotto foglia ce ne un'altro piu' piccolo

 

2546064128_008e7ca22e_o.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

a pochi metri di distanza il bosco mi regala un pompelmo di straordinaria perfezione che non avrei trovato se non fossi tornato indietro a fotografare il precedente

 

2546034102_888ed57ca1_o.jpg

 

 

 

straordinario

 

2546058248_3ff43fac2c_o.jpg

 

 

pulendoli il profumo si dissolve e la simbiosi con il bosco è sempre piu' unica, guardo l'ora e mi affretto nel giro devo ancora visitare tre costine, alla prima eccone due

 

2546034096_2f3aeb691c_o.jpg

 

 

da vicino

 

2546058244_542e738ce0_o.jpg

 

 

su una altra costina uno splendido erythropus mi accoglie cosi

 

2546058234_4de41be5a0_o.jpg

Modificato da baldacci
Link al commento
Condividi su altri siti

e poco piu' su questo

 

2546034076_1ceb7fb98f_o.jpg

 

 

in grandangolo

 

2546034088_899c162d1a_o.jpg

 

 

e nell'ultima costina trovo un altro capolavoro della natura, la macchina fotografica fa il suo dovere

 

2546058222_6e73edd7b0_o.jpg

 

 

da vicino

 

2546064136_5dff2b99f5_o.jpg

 

 

un'ultima

 

2546058216_4ea3288e6a_o.jpg

 

 

purtoppo devo andare il tempo è tiranno, moltissimi boccioli lasciati li a "crescere" anche se alla fine molto probabilmente non cresceranno mai perche' il posto e' molto frequentato e la gente si sa prende su qualsiasi cosa anche se piccolissima, lascio il bosco fotografando due erythropus bellissimi poi sento jeko che il giorno dopo.....beh questo ve lo raccontera' cedo quindi a lui la palla

 

ciaooooo :club:

 

2546064142_6d94099e97_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li avessi trovati io sarebbero stati si belli......ma la magia delle tue foto li rende ancor più belli , se

possibile , di quanto lo sono già

 

Complimenti....quei crinali poi........post-1725-1212438629.gif

 

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro, così mi hai spiegato perchè le mie foto son migliorate e poco sovraesposte, è perchè andando incontro al tramonto mi devo accontentare della poca luce presente. :clapping:

 

Bellissime, curatissime nelle prospettive......il risultato perfetto che mette in risalto non solo " loro " ma ne giustifica la presenza. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

........ per me una bella foto che possa farmi respirare il profumo di bosco anche da casa vale molto di piu' di un fungo nel cesto, ......

2546034090_5d791d7a81_o.jpg

Le tue foto Ale si sà ..... me le parole che le raccontano .....

mi ha quasi "buttato" la sul crinale .....

... boccioli di un bosco che si risveglia, che ci cattura

regalandoci attimi unici.

 

Grazie

:clapping:

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i rossi , per le foto e per il coraggio di lasciarli li e poi tornare, io non lo avrei fatto.... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jeko

Domenica mattina ore 9.15 sento squllare il cellulare, Baldacci: O sono su sono partiti c'è una discreta buttata............. in quel momento mi sale una frenesia inarrestabile di dover andare ma impegni vari mi tengono lontano dal bosco, pazienterò fino a domani poi si và. Passo la notte a fantasticare i luoghi che visiterò domani.

Appena arrivato nel bosco si sente un profumo differente dalla settimana prima e poco dopo aver preso il sentiero ecco il mio primo rosso del 2008

post-183-1212474838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jeko

Alle ha propio ragione è in corso una buona buttata, moltissimi piccoli lasciati a crescere e ricoperti con le foglie

post-183-1212475140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jeko

Dopo aver raccolto 24 funghetti decido di voler andare a vedere in un altro posto ma appena incomincio la discesa dall'alto mi appare un immaggine che mi fà tentennare un pò

post-183-1212475330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).