Vai al contenuto

il lazio è tutto pronto ma i funghi??


Messaggi raccomandati

ieri dopo tanti boschi girati e ansiosi momenti passati ad aspettare che nascessero ci siamo diretti a nord di roma con la speranza che fosse il momento giusto!

appena entrati nel bosco molti i funghi che ci si presentavano innanzi soprattutto amanite di ogni specie!!

il bosco sembra in fermento ma di porcini...a dire la verita non sono così sicuro che usciranno copiosi nonostante la molta acqua caduta!!

vabbè inizio con le foto!!

bosco di castagni altitudine 400 m slm post-1111-1212420785.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato trovato dopo circa 5 minuti e ci siamo detti iniziamo alla grande ,ma poi nulla più!!!incredibile ma vero così ci spostimo un pò di circa venti km

sempre lo stesso scenario castagni a quota 380 slm entriamo e come nel primo bosco 50m dall'ingresso e....

post-1111-1212421073.jpgMIo zio lo mostra orgoglioso un bel esemplare al limite della vecchiaia!

Link al commento
Condividi su altri siti

non eravamo mai stati in quel bosco e dopo pochi metri abbiamo trovato altri due boccioli lasciati sul posto...

Non siamo riusciti più a trovare niente e cosi siamo tornati prima di uscire dal boschetto nel punto di partenza con la speranza ultima a morire di trovare un ultimo esemplare e sembra che la costanza di questi ultimi giorni mi abbia voluto premiare!!

salgo un pochino mi giro e ara li nascostissimo!!

non potete capire che bel momento!!

lo posto di nuovo nella sua perfezione

post-1111-1212421621.jpgcon questo vi saluto e spero che finalmente sabato prossimo le danze abbiano inizio!!!un saluto a tutti voi :air_kiss: :029:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è questione di tempo , le condizioni del bosco sono esagerate........

 

Qualche giorno ? Ma quelli che avete trovato........vi fanno schifo ?

 

Io li trovopost-1725-1212426559.gif

 

:air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato trovato dopo circa 5 minuti e ci siamo detti iniziamo alla grande ,ma poi nulla più!!!incredibile ma vero così ci spostimo un pò di circa venti km

sempre lo stesso scenario castagni a quota 380 slm entriamo e come nel primo bosco 50m dall'ingresso e....

post-1111-1212421073.jpgMIo zio lo mostra orgoglioso un bel esemplare al limite della vecchiaia!

 

 

sto terreno pero' me sembra secco secco !!!

 

che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto terreno pero' me sembra secco secco !!!

 

che ne dici ?

Dico che è un boschetto che si trova ad oriolo in cui non ero mai stato!lo dico perchè è proprio per quello che a mio avviso c'ereno questi funghi!era stranamente secco e posso assicurarti pero che a volte sembrava bagnatissimo era strano come posto e secondo me è un bosco dove a parte il proprietario della villa che ci si trova sotto nessuno ci va mai!quando sfocheranno ci farò sicuramente un salto!in questi posti bastano 200m e riempi i cesti!!!e ti posso assicurare che tutto il bosco non fa trecento metri!!tu che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri dopo tanti boschi girati e ansiosi momenti passati ad aspettare che nascessero ci siamo diretti a nord di roma con la speranza che fosse il momento giusto!

appena entrati nel bosco molti i funghi che ci si presentavano innanzi soprattutto amanite di ogni specie!!

il bosco sembra in fermento ma di porcini...a dire la verita non sono così sicuro che usciranno copiosi nonostante la molta acqua caduta!!

vabbè inizio con le foto!!

bosco di castagni altitudine 400 m slm

 

...arrivano anche loro, stai tranquillo....solo un po' di pazienza....poi :club:

 

:bye1:

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono già arrivati.. salite salite

se sapessi dove salire!!!posso dirti che ho fatto un giretto sabato tra i faggi a quota 860slm ma ho trovato in tutto due porcini ! presumo che erano tra i primi sicuramente! bèh sicuramente sabato e domenica ci divertiremo molto e li già sò che non andrò più nella zona laghi ma mi sposterò sull'appennino!!!

ciao grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).