peter Inviato 1 Giugno 2008 Inviato 1 Giugno 2008 In compagnia di amici nel mese di maggio ho realizzato alcune escursioni in Lessinia che in primavera presenta degli scorci panoramici particolarmente belli.
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 I prati sono in fiore con macchie di colore giallo
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 ma qualcuno potrebbe chiedersi e chiedermi se in Lessinia si trovano funghi interessanti. Ebbene non sono molte le specie che ho trovato. Ma andiamo per ordine: i primi funghi sono stati i prugnoli, che hanno fatto la loro comparsa già alla fine del mese di aprile per poi dar luogo ad una che definirei eccezionale. I primi prugnoli dell'anno......, una varietà itterica...
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 nel mese di maggio frequenti e numerosi i filotti di Calocybe gambosa nei boschi misti della Lessinia.....
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 non sono mancate raccolte abbondanti di prugnoli che vanno in regalo agli amici e ai vicini....
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 Tra le specie interessanti per il periodo va segnalata alcuni esemplari di lepista glaucocana di grandi dimensioni (15 cm di diametro)
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 e di recente sotto castagni ho trovato il Lactarius piperatus
peter Inviato 1 Giugno 2008 Autore Inviato 1 Giugno 2008 e poi una macchia bianca sul prato verde: stupendi e profumatissimi agarici. Nel caso specifico si trattava di un agricus dal forte odore di anice e sapore di nocciola: Agaricus arvensis
Messaggi raccomandati