Vai al contenuto

SORPRESINE DAL " FRESCO "


Messaggi raccomandati

:biggrin: Intanto ciao a tutti e ben scatenati !! :biggrin:

Il motivo del titolo del topic sta nella temperatura da NordAfrica che pativo ieri, talmente insopportabile che, approfittando del classicissimo "buco" lavorativo di 1 paio d'orette, decido di portarmi a 900 m circa con l'unico scopo di tornare a RESPIRARE !! :friends:

 

Il meraviglioso e maestoso bosco al mio arrivo . . . ( per abbracciare questo tronco occorrono 6 pax !!! :yes: )

post-2010-1212008022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: Intanto ciao a tutti e ben scatenati !! :biggrin:

Il motivo del titolo del topic sta nella temperatura da NordAfrica che pativo ieri, talmente insopportabile che, approfittando del classicissimo "buco" lavorativo di 1 paio d'orette, decido di portarmi a 900 m circa con l'unico scopo di tornare a RESPIRARE !! :yahoo:

 

Il meraviglioso e maestoso bosco al mio arrivo . . . ( per abbracciare questo tronco occorrono 6 pax !!! :friends: )

M'incammino spensierato, cominciando finalmente a rifiatare, scendendo di livello rispetto all'auto attraverso dei bellissimi terrazzamenti e godendomi un misto fra sollievo, colori , profumi , silenzio ed un atmosfera direi fatata.

Tranne qualche piccolo fungo ormai + che secco, il bosco sembra in pienissimo letargo, non appare alcun segno di attività nonostante siano abbastanza presenti discrete aree muschiate ed umide allorchè appena scendo da un muretto a secco dell'ennesimo terrazzo, mi volto alla mia sx e :friends: si presenta lui, IL PRIMO 2008 !!!! :friends: :yes:

Subito : sorpresa, gioia , coronarie a rischio , foto , annusata e soprattutto una sensazione di rispetto e ringrziamento x il dono, E CHE DONOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

M'incammino spensierato, cominciando finalmente a rifiatare, scendendo di livello rispetto all'auto attraverso dei bellissimi terrazzamenti e godendomi un misto fra sollievo, colori , profumi , silenzio ed un atmosfera direi fatata.

Tranne qualche piccolo fungo ormai + che secco, il bosco sembra in pienissimo letargo, non appare alcun segno di attività nonostante siano abbastanza presenti discrete aree muschiate ed umide allorchè appena scendo da un muretto a secco dell'ennesimo terrazzo, mi volto alla mia sx e :friends: si presenta lui, IL PRIMO 2008 !!!! :biggrin: :biggrin:

Subito : sorpresa, gioia , coronarie a rischio , foto , annusata e soprattutto una sensazione di rispetto e ringrziamento x il dono, E CHE DONOOOOOOOOO

post-2010-1212010018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

. . ancora lui, cappello che sembra disegnato , giusta maturazione , gambo sodo ed anche molto interrato , insomma la Natura nell'espletamento del suo ciclo e che produce uno dei suoi innumerevoli miracoli !! :0123:

post-2010-1212010575.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto comincio a ricredermi sulla vitalità del bosco e penso pure : BISOGNA CONTINUARE A SCENDERE !!!

Così faccio, mentre ovviamente si alza il livello di attenzione e dopo pochi passi un "mimetico" cerca di beffarmi, senza sapere che ormai ho avuto il lasciapassare !! :biggrin:

post-2010-1212011177.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: Il tempo vola, decido quindi di girare per macro-zone ( un pò tipo le marcature ) e una decina di metri + avanti arrivo nel mezzo di 5/6 alberi dove mi ritrovo immerso in 1 tappeto di foglie alto circa 10 cm.

Dopo pochi secondi opto per attraversarlo e procedo con cautela quando ad 1 certo punto noto uno di quei rigonfiamenti che tante volte ci lasciano delusi e all'asciutto !!

Mi avvicino dicendomi : tanto non è, tanto non è . . . e appena poggio la punta del bastone sulla foglia incontro resistenza ed istantaneamente, la stessa mi ritorna come tuffo al cuore !!

Mi chino incredulo, tolgo il vestito ed è APOTEOSI DELLA PERFEZIONE !!!! :give_heart: :bye1:

post-2010-1212014703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio d'ore di fresco ed una validissima ricarica riprendo il percorso verso l'auto ( il lavoro incalza ), subito una bella russula mi sbarra la strada, come a dire : resta ancora un pò, non ci disturbi !! :bye1:

post-2010-1212015592.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'animo gonfio di serenità raggiungo la macchina e prima di ripartire, dopo un bel respiro , il pensiero corre e raggiunge tutti voi di APB !!

Un caloroso :bye1: e alla prossima passeggiata ! Ciao Luigi

post-2010-1212015966.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_heart: :biggrin: :biggrin:

 

al cell mi avevi detto che uno era bello

ma non pensavo cosi'!!!!!

 

complimenti Luigi

sia per il tuo primo/i

sia per la passione che ci metti :bye1:

 

e dove sei stato oggi stiamogli addosso

talmente era bagnato che se escono........non farmicipensare va'che altrimenti non dormo piu'.........

 

a presto e vedi di fare del tutto per essere al Ceppo :ok:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).