carletto Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 Mai mangiate le gambe secche, ne ho visto di fresche nel mio prato, ora mi tocchera' provare la tua ricetta. Ma i funghetti della cacca sono allucinogeni. :hug2:
Gibbo Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 .....deve esser proprio simpatico matteo!!! Bravo Nico, un sacco di bei funghetti, molto belli il Coprinus niveus(bianco sulla cacca) e il Marasmius buillardi(elegantissimo) :hug2: Il Tolostoma poi mi manca proprio, sarà il T.brumalis?? Un abbraccio e grazie della bella passeggiata condivisa....
marco-bo Inviato 26 Maggio 2008 Inviato 26 Maggio 2008 Carlo, !!??Ma non lo sai che i cappellini delle gambesecche sono i funghi migliori che ci siano !!?? :hug2: Quando ne hai un pugno, li cuoci con solo l'olio e pochi odori, no aglio, poi ci condisci tagliatelle o riso, dopo di che, se conosci i posti, diventi un gambaseccaio fisso !! (peccato che adesso il clima non sia confacente, hanno bisogno di piogge ripetute, la fungaie sono molto resistenti, durano decine di anni e fioriscono ad ogni piovutina sopra) Gli piacciono molto i prati concimati naturalemente ed ovviamente i giardini, visto che prediligono l'erba fine (loietto soprattutto) e la gramigna non troppo cattiva, mi ricordo che in inghilterra dove è il loro regno, nei campi a prato permanente ce n'erano delle file lunghe anche diecim metri che ad ogni pioggia davano una borsa di cappellini ps in Emilia vengono chiamati " i ciudlèin" ("chiodini")
Messaggi raccomandati