Vai al contenuto

Il bosco si sta popolando!!!!


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Nicolai .............. a vedere questo post mi è venuto naturale controllare un paio di volte il calendario :clapping:

Son bellissimi .......ancora tanti complimenti :biggrin:

:clapping:

 

Anche per me è un periodo inusuale per il loro ritrovamento......e così tanti e di queste dimensioni poi........ma mi sa che quest'anno sarà un po' speciale!!!!

Grazie per i complimenti!!!!

Ciao

Nic

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Senza parole.... solo un grande applauso.... Racconto e foto splendide, è come se li avessi trovati insieme a te.

:clapping: :clapping: :biggrin: :hug2:

 

Grazie per i complimenti, sono contento che piacciano sia le foto che il racconto......è questo che secondo me un post dovrebbe avere.....ma ho ancora molto da imparare dagli ottimi maestri che si trovano in questo forum!!!!

Sono felice che, anche se virtualmente, sia possibile portarvi nel bosco con me!!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi scuso ma è finito il mio tempo a disposizione per usare il computer qui al lavoro......vorrei rispondere ad ognuno......non prendetevela se non vi ho risposto.....vi ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e le bellissime risposte che non fanno altro che caricarmi di fiducia e di felicità, che è sempre un buon aiuto anche per superare il momento non proprio allegro della mia vita!!!! C'è di peggio però, non mi abbatto!!!!

Ciao e un abbraccio forte a tutti quanti

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi scuso ma è finito il mio tempo a disposizione per usare il computer qui al lavoro......vorrei rispondere ad ognuno......non prendetevela se non vi ho risposto.....vi ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e le bellissime risposte che non fanno altro che caricarmi di fiducia e di felicità, che è sempre un buon aiuto anche per superare il momento non proprio allegro della mia vita!!!! C'è di peggio però, non mi abbatto!!!!

Ciao e un abbraccio forte a tutti quanti

Nic

 

......aspetta un pò Nic!! :clapping:

Se hai risposto alle 2:07 eri a fare il turno di notte!!! :clapping:

..... :biggrin: allora stamani sei a funghi!!!!! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

......aspetta un pò Nic!! :scratch_one-s_head:

Se hai risposto alle 2:07 eri a fare il turno di notte!!! :smilies90:

..... :biggrin: allora stamani sei a funghi!!!!! :nuvole:

 

eh no......se fò il turno di notte non ce la faccio a tirare dritto.......divento pericoloso......questa mattina ho fatto una sana dormita e nel pomeriggio altri impegni mi hanno distolto dal bosco!!!!

Peccato......era una bella giornata......ma ogni tanto un po' di riposo per le gambe, visto che al lavoro sono sempre in piedi e lunedì ci ho passato undici ore a camminare.....non riuscivo più a venir via :00015014: !!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi poco tempo e una giratina per vedere come stanno andando le cose......non troppo bene direi.....la buttata è a fine e il bosco non solo è stato già visitato, ma sbuca gente un po' da ogni parte :clapping: !!!!

Comunque io la mia passeggiata me la faccio lo stesso sperando di fare qualche bell'incontro!!!!

Le amanite sono decisamente diminuite e anche i galletti, che secondo me dovevano essere in numero maggiore, sono rimasti in pochi!!!!

Il giro nella prima parte di bosco sembra non produrre frutti, ma poi in un angolino vicino ad un fosso........cresciuto in orizzontale e nascosto a chi non sapeva di dover passare di lì!!!!

post-1435-1211485395.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il nulla assoluto......sto controllando un'altra parte, quando intravedo un signore che si muove fra i castagni, uno di quelli con la solita sporta di plastica.......va beh......lasciamo perdere......non ho voglia di incontrarlo e decido di andare via da lì altrimenti :clapping: !!!!

Mi dirigo da un'altra parte, verso le querce e appena mi affaccio.....

post-1435-1211485502.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ne aveva un altro vicino, ma era andato.....l'ho lasciato lì ma al ritorno non c'era più......quelli se magnano pure quelli andati a male!!!!

Poi da qui sono passato alla parte alta, a vedere una fungaia che in questi giorni già ha fatto il suo dovere. Arrivo, trovo un'amanita che mi dice "vai di là!"......ci vado e.......il più bello di giornata, duro come un sasso!!!!

post-1435-1211485852.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

è quasi ora di tornare a casa per andare al lavoro.....un veloce passaggio in un posto molto buono ma che ha ancora prodotto pochino......poco prima, dal bosco, avevo visto una jeep arrivarci......e gli fà fatica andare a piedi a 'sti rin......iti!!!!

Pensavo ovviamente che non ci fosse nulla......ma uno che arriva in fungaia a quel modo e dopo poco va via, cosa volete che capisca.......c'era il più particolare della "giornata"......due gambi e un cappello solo!!!!

Dopo questo ritrovamento sono dovuto tornare alla macchina a malincuore.......ma va bene così.....anche in poco tempo questo bosco non mi ha deluso!!!!

Ciao

Nic

post-1435-1211485991.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).