Vai al contenuto

Cos'è che vai cercando ?


gava

Messaggi raccomandati

Leggendo questo post appaiono nella mente le immagini dei momenti passati nel bosco.....è un po' magico!!!!!

Hai saputo creare una bellissima atmosfera con le tue parole, complimenti!!!!......e complimenti per i rossi.....ammazza quanti ne butta da quelle parti :x124: !!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Vi ho dato spunto di riflessione ? :wub:

 

Mi fa piacere, significa che come dice Salvo ci sentiamo anche se distanti.

 

Già......perchè anche alcune vostre risposte hanno fatto riflettere me; quella di Carletto - perdonami ma non mi riesce di sentirmi un padre scellerato se fuggo nel bosco, ho la fortuna di avere genitori in gamba che un paio d'ore la bimba me la guardano volentieri e così mi riallaccio ad un passaggio della poesia di Patrizio....spero che proprio mia figlia possa un giorno avere simili pensieri per me...magari vedendomi in un bosco....quello che mia moglie definisce simpaticamente " il mio ambiente naturale " :yes:

 

Con l'altro mio figlio non ho avuto successo...c'ho provato e riprovato ma proprio non gli vuol piacere di andare a funghi. :hug2:

 

Non ha capito cosa significa.....alla sua età non lo avevo capito nemmeno io, abbandonai i posti insegnatimi da mio nonno ai castagni intorno caa e da mio padre...e mi avventurai a fare incetta di cove.

 

Chilometri di bosco solcati in lungo e largo per aggiungere tasselli ad un mosaico che avevo da poco iniziato a costruire........in ginocchio a raccogliere pezzetto dopo pezzeto, cova dopo cova.

 

Poi un giorno mi alzai, guardai dall'alto quel mosaico e capii; quei tasselli che avevo aggiunto non senza fatica non erano solo cove, erano anni ed anni di esperienza accumulata......vidi la vera faccia del mosaico....quella che identifica il volto della natura.

 

Da quel giorno iniziai a trovare funghi come non ne avevo mai trovati.....ed il bello e anche divertente era che non li cercavo....mi divertivo semplicemente a cercare di scoprire dove sarebbero nati......e loro erano lì ad aspettarmi.

 

Non esisteva più l'imponderabile, il numero delle cove diventava di colpo insignificante, era diventato solo importante far fruttare al meglio quelle idonee al periodo.....non mi son mai divertito tanto....e non ho ancora smesso di farlo.

 

Patrizio mi ha messo tristezza con le sue parole; a chi lascerò tutto questo ben di Dio....questo bagaglio di esperienza ?

 

Perchè queste cose sarebbe bello tramandarle.....non regalarle.

 

Chissà ....forse verrà con me....o magari sarà utile a chi ama veramente confrontarsi ed interagire con la natura, senza coglierne gratuitamente i frutti......ma ritornandole sempre indiero qualcosa.

 

PS : Gibbo...ci siamo accavallati ed ho visto tardi la tua risposta.....no....non credo sia un caso che me ne fossi accorto di come ti muovevi nel bosco e te lo avessi detto di persona. :x124:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Parole e sensazioni a me molto vicine; come è altrettanto forte e vicino l'amore reciproco che nutriamo verso i faggi :x124:

 

"Decifrare" i boschi richiede molto tempo e molta passione: solo chi li ama riesce (alla lunga, forse) a mettere assieme i tasselli.

 

I primi tasselli del mosaico li hai composti; ora speriamo per tutti noi che ce ne siano tanti altri da trovare e comporre, cosicchè il mosaico di quest'anno venga meglio di quello sgangherato dell'anno scorso! :wub:

 

Dato che ti piacciono i faggi, mi complimento e ti saluto con un bel faggio solitario d'altura (qui sopra è decisamente ancora prestino per i pellerossa :hug2: )

 

Ciao

 

Paolo :yes:

 

p.s. Pensa che sono anni che giro con il cambio di vestiario in bagagliaio..... :beee:

post-1487-1210201301.jpg

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

quella di Carletto - perdonami ma non mi riesce di sentirmi un padre scellerato se fuggo nel bosco, ho la fortuna di avere genitori in gamba che un paio d'ore la bimba me la guardano volentieri e così mi riallaccio ad un passaggio della poesia di Patrizio....

 

Spero che non tu abbia letto questo tra le righe, perche' non era il mio pensiero.

Perdonarti di che? Sono contento per te che lo puoi fare e un pochino magari ti invidio perche' io non ho i nonni, altrimenti

ti emulerei pari pari.

Poi per noi andare nibbosco e' come una medicina, e un po' una droga nello stesso tempo, pero' ci rilassiamo e dopo ne beneficia l'intera famiglia se siamo meno nervosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di Carletto - perdonami ma non mi riesce di sentirmi un padre scellerato se fuggo nel bosco, ho la fortuna di avere genitori in gamba che un paio d'ore la bimba me la guardano volentieri e così mi riallaccio ad un passaggio della poesia di Patrizio....

 

Spero che non tu abbia letto questo tra le righe, perche' non era il mio pensiero.

Perdonarti di che? Sono contento per te che lo puoi fare e un pochino magari ti invidio perche' io non ho i nonni, altrimenti

ti emulerei pari pari.

Poi per noi andare nibbosco e' come una medicina, e un po' una droga nello stesso tempo, pero' ci rilassiamo e dopo ne beneficia l'intera famiglia se siamo meno nervosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian,

ti ammiro,

hai descritto alla perfezioni e con belle immagini uno dei momenti piu belli dell'anno fungino,

sono commosso :cheer:

 

 

Ille ti ringrazio e ti confesso una cosa.

 

Come avevo promesso, mi piacerebbe integrare il tuo topic che riguarda l'ambiente faggio....per questo in questi giorni mi son portato appresso la digitale.

 

Scarso come sono mi ci vorra' un anno intero per qualche foto decente :cheer: .....quindi ho iniziato presto per portarmi avanti con il lavoro. :friends:

 

Poi pero' arrivo a casa, guardo le foto e mi vien fatto di rievocare. :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è che vai cercando ?

 

Quello che cerco lo ha descritto perfettamente Fabio. :friends:

 

E dopo aver vissuto le mie emozioni cerco di vivere anche quelle degli amici di forum.

 

Tu me ne hai regalate parecchie in questo fantastico topic.

 

Sei tutto da scoprire Gian luca!

 

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ille ti ringrazio e ti confesso una cosa.

 

Come avevo promesso, mi piacerebbe integrare il tuo topic che riguarda l'ambiente faggio....per questo in questi giorni mi son portato appresso la digitale.

Anche io pensavo lo stesso.... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver letto tutto, mi verrebbe di rispondere all domanda con un semplice:

 

Te stesso!

 

forse andrebbe anche un po argomentato, ma non conoscendoti non so se sia giusto o sbagliato, cmq i tuoi post restano lezioni per tutti noi.

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).