Vai al contenuto

primi neri di maggio


Messaggi raccomandati

:crigon_04: Ciao!sono nuovo di questo forum!

Alex. :crigon_04:

 

Ciao Alex...ma non ti sei presentato!!! :friends:

 

C'e' un'apposita sezione...cosi' impariamo a conoscere te e le tue passioni.

E magari scopri degli amici vicini... :crigon_04:

 

...intanto...benvenuto!!!

Stefania

Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stai dando un brutta notizia.

L'anno scorso qui in Emilia gli scorzoni erano scarsi, figuriamoci quest'anno!

A parte il fatto che nella provincia di Piacenza ne è vietata la raccolta fino al 15 di luglio, quando invece le raccolte piu' abbondanti si farebbero in giugno. :crigon_04:

 

Se ho capito bene, li conservi nei vasetti. Posso chiederti come fai?

Ciao, Massimo

 

Massimo quest'anno le pioggie so state tardive, e quindi a differenza dello scorso anno sono molto menooo, ma molto più belli e grossi,

più tardi post l'uscita di oggi, la zara ha colpito grosso. Poi ti mando in privato la ricetta

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il bottino...ma vogliamo parlare di quel musetto???

E' adorabile... :crigon_04: :crigon_04:

 

Il musetto adorabile compirà 10 mesi il 29 di maggio, è un giocherellone, ma quando usciamo non vuole farsi prendere per tornare in macchina e li sai

le ma....................ne, a volte metto in moto il fuoristrada e vado via piano piano, lui mi segue poi sfinito se fa prenderem spero che gli passi sto vizio.

 

Ma l'amore principale rimane la Zara è un tesoro , mi legge nel pensiero, capisce al volo ..... se sono arrabbiato mi viene vicino, se fosse x me la porterei in casa , ma mia moglie non ama cani in casa :crigon_04:

post-122-1210273965.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il musetto adorabile compirà 10 mesi il 29 di maggio,

 

Ma l'amore principale rimane la Zara è un tesoro , mi legge nel pensiero, capisce al volo ..... se sono arrabbiato mi viene vicino, se fosse x me la porterei in casa , ma mia moglie non ama cani in casa :scratch_one-s_head:

 

Ed il il 30 maggio ne faccio 39!!!

 

Anche Zara e' carina...ma adoro quel musetto!!!

E mi spiace dirlo..ma tua moglie ha ragione. Anch'io non amo gli animali in casa.

Il cane di Sanzio (che e' fantastico...l'unico cane che avvicino visto che ho il terrore...dopo essere stata morsa per ben 2 volte!!!) entra in casa solo quando glielo diciamo noi...

 

A dire il vero a volte di nascosto la faccio entrare...ma lei e' buona e non gira per casa...si mette seduta vicino alla porta...una coccola e mi fa compagnia!!! :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Massimo quest'anno le pioggie so state tardive, e quindi a differenza dello scorso anno sono molto menooo, ma molto più belli e grossi,

più tardi post l'uscita di oggi, la zara ha colpito grosso. Poi ti mando in privato la ricetta"

 

 

Dalle mie parti è piovuto abbondantemente nell'ultima decade di aprile. Considerando che qui la maturazione inizia un mesetto dopo rispetto alle tue zone, si potrebbe pensare che a giugno non dovrebbe andare male.

Rimane il rammarico che in tale periodo ci sia il divieto di raccolta.

 

Ciao e grazie per tutte le informazioni

 

Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).