Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 ...ben mirato, nel senso che a un paio di posticini ben conosciuti ho dato una occhiata, anche se non approfondita Per il resto ho passato la mattina a zonzo, curiosando qua e la' per colline bolognesi Il posticino da prugnoli mi ha dato un po' di prugnoli, e quello da morchelle ha fatto anche lui il suo dovere, anche se si è ben guardato da strafare. Ora ho il dubbio per stasera: tagliatelle con i prugnoli o risotto con le morchelle ? L'ambiente vicino alla zona dei prugnoli era questo, non male direi :0123:
Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Autore Inviato 25 Aprile 2008 ...e nel boschetto da prugnoli non hanno tardato a farsi vedere questi....
Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Autore Inviato 25 Aprile 2008 ...in meno di mezz'ora avevo già cio' che mi serviva, e ho lasciato il posto....
Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Autore Inviato 25 Aprile 2008 ...mi sono portato a una quindicina di chilometri, in zona che MarcoBO conosce bene, a vedere se c'era qualche morchella: non c'era tanto, ma quelle che c'erano erano enormi e bellocce
Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Autore Inviato 25 Aprile 2008 ....questa splendeva al sole in maniera mirabile....
Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Autore Inviato 25 Aprile 2008 ...un omaggio a chi prima di mangiarle le studia a fondo....
Pippokid Inviato 25 Aprile 2008 Autore Inviato 25 Aprile 2008 Alla fine, niente di grande rilievo, ma quanto basta per tagliatelle e risotto è venuto fuori ampiamente Nel resto della mattina, come ho scritto, ho gironzolato curiosando in pezzetti di boschi nuovi. Ciao a tutti Alberto
win_67 Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 (modificato) Un bel girettino proficuo e anche diversificato per dare piaceri differenti al palato........ A presto Vincenzo Modificato 25 Aprile 2008 da win_67
didò Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 Alberto direi che e' stato un giretto piu' che proficuo..morchhelle e prugnoli, una meravigliosa abbinata Fabio
didò Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 Ora ho il dubbio per stasera: tagliatelle con i prugnoli o risotto con le morchelle ? Alberto io non avrei alcun dubbio...lfarei entrambi i piatti.. Così non ti rimangono dubbi o rimpianti..
zara2310 Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 Bel giretto Alberto, e bella ricompensa! i prugnoli .....................sento l'odore da quì!!
Peppe Inviato 25 Aprile 2008 Inviato 25 Aprile 2008 grande giro Albertone hai messo nel cesto e a tavola tutta la Primavera poi girare alla ricerca di posti nuovi mette addosso una sensazione di nuovo che a me entusiasma...e anche te vedo! ciao e a tavole stasera prova in un meeting
Messaggi raccomandati