nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Inviato 2 Marzo 2008 Giovedì, subito dopo un colloquio per un nuovo lavoro (speriamo bene!), sono partito per andare a rilassarmi un pò nel bosco e, visto che ci sono anche i marzuoli, a dare un'occhiatina in qualche posto. Arrivato nel bosco, con la compagnia della mia ragazza e dell'immancabile Kira, vado subito a dare un'occhiata a una fungaia che ancora non ha dato i suoi frutti migliori e trovo una famigliola ancora un pò dormiente
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 andando avanti non sembra esserci una grande attività, ma una coppia riesce a fare capolino
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 (modificato) rimanendo sempre in zona, se ne incontrano altri due Modificato 2 Marzo 2008 da nicolai
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 ci sono anche altre forme di vita appariscenti....se qualcuno può determinarlo ne sarei grato!!!
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 e alla base di un albero....coprinus micaceus....credo!
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 ma torniamo ai protagonisti principali, passando a dove c'è un pò più di pino e un bel quartetto!
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 vado a vedere un po' più in là, la mia ragazza mi chiama....ma bisogna che lasci qualcuno di fidato a fare la guardia....
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 ecco perchè mi chiamava....due marzuoloni!!!
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 belli freschi!!!! Il bosco era molto umido, aveva piovuto da poco e secondo me questi funghi sono molto più difficili da vedere con il tempo umido, quando in terra è bagnato tutto sembra un marzuolo!!!!
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 poi si susseguono una serie di piccoli ritrovamenti tra cui questo che nel suo spuntare ricorda un pò qualcuno.....
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 e per finire la giornata di giovedì, dei colorati primordi di hypholoma sublateritium
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 (modificato) Passiamo a venerdì, la mia ragazza lavora e io decido di partire presto per esplorare nuove zone! Il bosco è sempre umidissimo e scivolosissimo, il cielo è coperto dalle nuvole e c'è anche la nebbia....vedere i marzuoli andando per zone che non si conoscono con una situazione così la vedo dura.... oops!....qualcuno ci ha messo la testa...non me ne ero accorto! Modificato 2 Marzo 2008 da nicolai
zara2310 Inviato 2 Marzo 2008 Inviato 2 Marzo 2008 grande nicolai!...... complimenti per il raccolto Sergio
nicolai Inviato 2 Marzo 2008 Autore Inviato 2 Marzo 2008 ....per ben quattro ore, nel mio cesto sono stati solo in due a tenersi compagnia. Poi decido di passare sotto ad un "crinale" dal quale passo sempre, buttando lo sguardo di sotto e pensando a quanto sia ripido e se magari là sotto.... Giornata ideale per stare su un pendio....si scivola da morire e l'equilibrio è precario, ma uscendo da un fitto di abetini, ci pensa lui a rincuorarmi
Messaggi raccomandati