Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Carissimi Amici,

come va? Spero tutto bene x tutti :clapping:

Oggi per me è stata una giornata stupenda....e sono qui a scrivervi per condividere con voi la serenità di questa giornata!

E' stato un periodo un po' intenso per quanto riguarda il lavoro..poco respiro e tanti pensieri....

Con la complicità del mio babbo riesco a staccare la spina totalmente e passare una giornata sulla neve all'Alpe di Siusi, per i tedeschi Seiser Alm, la conoscete? E' una splendida località sciistica a nord di Bolzano, uno di quei posti dove la gente non parla italiano ma quasi solo unicamente tedesco anche se siamo ancora in pieno territorio italiano.....mah..... :biggrin:

Sappiamo che nei gg scorsi un po' di neve è caduta e all'arrivo nel parcheggio della funivia che conduce poi alle piste è evidente il segno della neve fresca....

post-873-1200687659.jpg

Modificato da Trio
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Scesi dalla funivia si respira un'aria fantastica.....quell'aria che riesce a penetrare nel profondo dei tuoi polmoni ed è in grado di regalarti un sorriso quando espiri...che favola......sulla cima in lontananza si vedono il Sasso Lungo e il Sasso Piatto, le due vette di spicco di questa zona...

post-873-1200687827.jpg

Modificato da Trio
Inviato

Percorrendo una pista ci si avvicina notevolmente a queste due cime che meritano senza dubbio un'altro scatto!

post-873-1200687899.jpg

Inviato

Ed eccolo...il mio babbo.....che mi aspetta x la discesa.....ed io ovviamente sempre indietro a scattare foto :clapping:

post-873-1200687964.jpg

Inviato

Questo comprensorio è ricco di casupole di legno sparse qua e là.....che colme di neve....sono davvero incantevoli

post-873-1200688052.jpg

Inviato

E poi....e poi....non resisto....devo staccarmi gli scarponi e andare all'entrata di una di quelle casupole.....ne vorrei una tutta x me....

post-873-1200688191.jpg

Inviato (modificato)

Si riprende a sciare......il paesaggio magico del dopo-nevicata è qualcosa di speciale.....

post-873-1200688288.jpg

Modificato da Trio
Inviato

Anche le condizioni meteo sono ottime...anzi forse troppo caldo....a 1900m +3 a 2200 +1, il sole picchia.....mi volto e lui è li a rendere la giornata ancora piu' strepitosa....

post-873-1200688376.jpg

Inviato

Siamo stanchini.......ci aspetta ancora un viaggetto di 3 ore per rientrare in città allora ci fermiamo in un locale sulle piste e si mangia...

post-873-1200688452.jpg

Inviato (modificato)

La giornata volge al termine.....si ritorna sulla funivia principale che ci riporterà alla macchina...che giornata....ho tutto il viso rosso come un peperone...ma va bene cosi :clapping:

Consiglio a chiunque possa di andare a sciare in questo week-end.....la neve merita davvero.

Buon Week End a tutti gli Amici

Michele e babbo

post-873-1200688553.jpg

Modificato da Trio
Inviato
E poi....e poi....non resisto....devo staccarmi gli scarponi e andare all'entrata di una di quelle casupole.....ne vorrei una tutta x me....

Ma sei andato scalzo??? :clapping:

A parte gli scherzi, complimenti per la bella giornata, è un piacere vedere le dolomiti innevate, specie dopo aver fatto 4 gg a sciare in mezzo all'erba! :biggrin:

Un abbraccio a te e babbo. :club:

p.s. ma l'Alpe di Siusi non è un po' piatta??? :bye1:

Inviato
Ma sei andato scalzo??? :clapping:

A parte gli scherzi, complimenti per la bella giornata, è un piacere vedere le dolomiti innevate, specie dopo aver fatto 4 gg a sciare in mezzo all'erba! :biggrin:

Un abbraccio a te e babbo. :bye1:

p.s. ma l'Alpe di Siusi non è un po' piatta??? :club:

Ciao Gabry,

si diciamo che l'Alpe di Siusi è un comprensorio di bassa-media difficoltà....xò merita tantissimo sotto l'aspetto panoramico....e per il mio babbo era la prima sciata dopo l'operazione al menisco....

A prestissimo

:bye1:

Michele

Inviato

Ma che bella giornata Micheluzzo :clapping:

Bellissimi posti e che sole hai trovato!!!

Un grosso abbraccio a te e all papà, siete fotocopiati

Nico

Michele è babbo

:biggrin: