Vai al contenuto

aiuto addestramento


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,ho intenzione a breve di prendere un cucciolo ancora da avviare alla cerca del tartufo,qualcuno mi puo dare qualche suggerimento x l addestramento?inoltre mi chiedevo se qualcuno conosce un libro che spiega l addestramento del cane da tartufo...io avevo sentito"il cane da tartufo"di cortesi ed.edagricole ma non è piu in commercio....sapete dirmene uno simile?

grazie di cuore a chi mi darà qualche dritta!!!!!

saluti,stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,ho intenzione a breve di prendere un cucciolo ancora da avviare alla cerca del tartufo,qualcuno mi puo dare qualche suggerimento x l addestramento?inoltre mi chiedevo se qualcuno conosce un libro che spiega l addestramento del cane da tartufo...io avevo sentito"il cane da tartufo"di cortesi ed.edagricole ma non è piu in commercio....sapete dirmene uno simile?

grazie di cuore a chi mi darà qualche dritta!!!!!

saluti,stefano.

Ciao,ti consiglio questo sito:www.trovatartufi.com,qui troverai tutto l'occorrente,ci sono anche dvd didattici per l'addestramento del cucciolo. :friends:

Saluti Gianluca.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito che ti hanno consigliato è ottimo, anche il libro che hai citato è ben fatto, ma come hai detto non più in commercio, qualche mese fa comunque su ebay ne ho visti un paio ma ora credo non ci siano più...................... comunque in linea di massima l'addestramento si esegue facendo giocare il cane con uno straccio, una pallina profumata di tartufo.

All'inizio, cucciolo di 2/3 mesi si tratterà solo di un vero e proprio gioco, poi pian piano si passerà ad insegnarli il riporto, la cerca ecc ecc.......la strada è lunga, ma vedrai che con passione e tanta pazienza riuscire pure tu a trovare il re dei tartufi, il magnatum pico........

 

ciao e in bocca al lupo...

 

questi freschi freschi di oggi.............

 

resizeofcimg0365yl8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).