Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi e' mai capitato di svegliarVi andare alla finestra e sentire una voce?

Le gambe cominciano a muoversi, ti portano all'armadio dove ci sono sempre i soliti vestiti da funghi...(prima o poi comprero' qualcosa di nuovo!!!! ihihihihih :crigon_04: )

E' IL RICHIAMO DEL BOSCO!

E' tardi, ma non ho fretta, dopo la sfuriata degli ultimi 15 giorni i boschi maltrattati da invasori barbarici, iniziano a respirare....

Vado controcorrente, io salgo gli altri scendono delusi.

Non ho la bramosia dei primi giorni, godo ogni angolo di bosco e quel che vorrà donare mi renderà felice.

Sono passati 15 giorni dopo l'ultima pioggia, sono curioso di vedere se i 5 giorni di vento hanno completamente fermato tutto...

Ed invece...

post-6-1192288236.jpg

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

nuove nascite sembrano preannunciare possibili buoni sviluppi... :crigon_04:

Anche a Gruppi!

post-6-1192288389.jpg

Inviato

i piccoli spuntano in buon numero, non sembrano esageratamente patiti, han sete...

Prendo una manciata di foglie e gli copro...chissà se custoditi saranno riconoscenti!!!??? :crigon_04:

post-6-1192288590.jpg

Inviato

Speriamo via!

Comunque i pochi boschi dove è nato qualcosa son stati invasi ehehehe ho contato più macchine che funghi.. e non di poco.

modelli meteo preoccupanti però.. gfs vede una freddata quasi invernale per il prox fine settimana con la +0 a 850 hpa speriamo ritratti...

il vento ha tirato ma per fortuna è aria abbastanza umida, i 18 forse ripiove... vediamo..

Inviato

Alcuni invece lasciano da perte paure e timori, e si fanno vedere come dei ragazzini che sfidano ogni intemperia...

post-6-1192288790.jpg

Inviato

Ciao Francesco! (Kekkofra)

Non credo alle carte odierne, vedrai ritratteranno ed il freddo preannunciato sarà songiurato!

Loro parlavano chiaro....e non avevano paure e timori!!! :crigon_04:

post-6-1192289009.jpg

Inviato

Comunque bei porcinotti... sembrebbe partire la nuova nascita...

la pioggia è quella del 27-28, a questo punto qualche speranza per la prossima settimana c è.

ps: stamani giretto in maremma... i porcini per ora son finitii, tutti ne avevano 1.. o 2... 3.

Io ho trovato 2 neri un edulis e qualche ovulo, poi molti galletti vabbè, ma non ho visto nascita nuova di porcini. C era roba vecchiotta dimenticata li insieme agli innumerevoli funghi velenosi come amanite ecc

Inviato (modificato)

Comunque grande prova fuoriclasse!! :crigon_04:

Modificato da kekkofra
Inviato

mi fermo un attimo, ho bisogno di ascoltare il silenzio del bosco.

I miei pensieri vagano, e si soffermano su un'amica che sta male, molto male.

Sa che sta per lasciare la vita terrena, gli auguro di trovare la pace che oggi ho trovato io in questo bosco... :crigon_04:

post-6-1192289692.jpg

Inviato

interrati e difficili, ma quando te li trovi davanti il sorriso ti si stampa in viso!!!

post-6-1192289880.jpg