Vai al contenuto

Il richiamo del bosco...


Messaggi raccomandati

Vi e' mai capitato di svegliarVi andare alla finestra e sentire una voce?

Le gambe cominciano a muoversi, ti portano all'armadio dove ci sono sempre i soliti vestiti da funghi...(prima o poi comprero' qualcosa di nuovo!!!! ihihihihih :crigon_04: )

 

E' IL RICHIAMO DEL BOSCO!

 

E' tardi, ma non ho fretta, dopo la sfuriata degli ultimi 15 giorni i boschi maltrattati da invasori barbarici, iniziano a respirare....

Vado controcorrente, io salgo gli altri scendono delusi.

 

Non ho la bramosia dei primi giorni, godo ogni angolo di bosco e quel che vorrà donare mi renderà felice.

 

Sono passati 15 giorni dopo l'ultima pioggia, sono curioso di vedere se i 5 giorni di vento hanno completamente fermato tutto...

 

Ed invece...

post-6-1192288236.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

i piccoli spuntano in buon numero, non sembrano esageratamente patiti, han sete...

Prendo una manciata di foglie e gli copro...chissà se custoditi saranno riconoscenti!!!??? :crigon_04:

post-6-1192288590.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo via!

Comunque i pochi boschi dove è nato qualcosa son stati invasi ehehehe ho contato più macchine che funghi.. e non di poco.

modelli meteo preoccupanti però.. gfs vede una freddata quasi invernale per il prox fine settimana con la +0 a 850 hpa speriamo ritratti...

il vento ha tirato ma per fortuna è aria abbastanza umida, i 18 forse ripiove... vediamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco! (Kekkofra)

 

Non credo alle carte odierne, vedrai ritratteranno ed il freddo preannunciato sarà songiurato!

Loro parlavano chiaro....e non avevano paure e timori!!! :crigon_04:

post-6-1192289009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bei porcinotti... sembrebbe partire la nuova nascita...

la pioggia è quella del 27-28, a questo punto qualche speranza per la prossima settimana c è.

ps: stamani giretto in maremma... i porcini per ora son finitii, tutti ne avevano 1.. o 2... 3.

Io ho trovato 2 neri un edulis e qualche ovulo, poi molti galletti vabbè, ma non ho visto nascita nuova di porcini. C era roba vecchiotta dimenticata li insieme agli innumerevoli funghi velenosi come amanite ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fermo un attimo, ho bisogno di ascoltare il silenzio del bosco.

I miei pensieri vagano, e si soffermano su un'amica che sta male, molto male.

Sa che sta per lasciare la vita terrena, gli auguro di trovare la pace che oggi ho trovato io in questo bosco... :crigon_04:

post-6-1192289692.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).