Vai al contenuto

CAMPANIA!


mario

Messaggi raccomandati

Ho sofferto un po' quest'anno.

Solitamente, il regalo autunnale che i miei boschetti mi elargiscono, va dalla fine di settembre in poi.

Quest'anno ho dovuto attendere sino a oggi.

Primo pomeriggio, un'oretta e mezza di svago e relax: via dalle preoccupazioni e dai pensieri quotidiani.

Certo, ora il regalo ci vorrebbe.

In fondo in fondo, me lo sono meritato, con la fedeltà e la capacità d'attendere e sperare...

E allora, proprio quando credevo fosse ormai tropo tardi, eccoli... nascosti da un fitto e alto manto di fogliame di quercia e castagno, prevalentemente lungo sentieri invasi da nascosti da spinaie e erba fitta e alta, spesso urticante.

Ma belli, bellissimi, sani e pesanti e così m'assale il dubbio: ma la Val di Fiemme è anche qui?

Poi ci pensa il loro colore e l'odore tipicissimo e pungente della macchia mediterranea (a poco meno di 500 mt. c'è il mare, anzi IL MARE) a ricordarmi che sono qui, incredulo, a pochi passi da casa mia, dalla mia barchetta che domani m'attende per l'ennesima battuta di caccia subacquea (o forse no, domani tradirò Posidone, che prima o poi si vendicherà... come con Ulisse).

Ma, ahimè, la reflex è rimasta a casa, perchè credevo a un giretto esplorativo veloce e senza pretese e volevo esser leggero.

Così, poche foto domestiche, che comunque rendono l'idea.

Domani, domani... chissà!

Eccoli.

post-1200-1192205222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender: :cc_surrender:

 

Complimenti davvero..

 

Bei Soggetti per belle immagini..

 

Ma tua figlia...li tiene in mano...oppure li cerca anche??

 

Un :flowers2:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero a tutti per gli apprezzamenti.

Ciao Giuliano, mia figlia partecipa spesso ma sabato ero consapevole di andare incontro a una mezza battaglia... così lei è rimasta a casa per non correre rischi inutili.

Ragguaglio.

Sabato pomeriggio, tre ore di ricerca per 15 pezzi: quattro neri, due edulis (a 200 mt. s. l. m. e praticamente sulla costa!), un aestivalis e otto A. Augustus freschissimi.

I porcini: tutti ottimi tranne i due edulis un pochino vecchiotti.

Gli Agaricus, in castagneto, in gruppo serrato.

I porcini: prevalenza per castagneto, anche se i due più belli (due neri) li ho beccati in querceto (lecceta).

Uno su tutti, su di una piccola collinetta formatasi per l'appressarsi del trerreno a un leccio crollato quest'inverno a causa d'un fulmine e, quindi, tutto bruciacchiato.

Uno spettacolo: faccio per arrampicarmi per oltrepassare il leccio che mi sbarrava la strada a un sentiero noto e promettente, sposto il fogliame che ingombra la cima della collinetta sovrastata dal gigante ferito a morte e... avete presente quelle bandiere che svettano dopo una battaglia?

Eccolo!

Foto, purtroppo, ancora domestiche (la mini digit non va e la reflex... non me la sento di rischiarla, frequento dei postacci!!), che invierò oggi in pomeriggio.

Saluti.

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

main quale zona della campania ?

io frequento la zona di stio : è un deserto.

grazie.

Ciao, io non conosco la zona di Stio.

So però, che è così: vai in pianura o quasi, più sopra, dalle parti di Napoli (non conosco bene altre zone) non c'è nulla.

Ciao e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, come promesso, la foto di sabato sera (domenica riposo... con la famigliola).

Aurora, divertita e sorpresa...

post-1200-1192462485.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).