Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 ho voluto chiamare questo topic cosi' xche'il primo porcino autunnale da me trovato.......me lo sono inventato considerate che nel bosco avro'incontrato almeno 10 fungaroli tutti piagnucolanti x i risultati pari a 0....giusto pastarelle(prunulus) e mellea saltuaria.......... ma non potevo perdere terreno da bibbo e gessetto che prima del w.e.mi avevano anticipato causa il lavoro straordinario che avevo da fare e allora non demordo e giro e rigiro fino a quando in mezzo a del fogliame molto alto noto da 5 metri una foglia in verticale ma .....non ci sara'mica un funghetto li????? ma si...forse una panterina o qualche procera appena nata............. controllo lo stesso e girando attorno al mucchietto :0123: :hug2:
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 (modificato) tutto grazie a quella foglia in verticale....... e allora al primo porcino autunnale non puo'mancare un bacietto da dedicare a tutti gli amici laziali che scalpitano Modificato 9 Ottobre 2007 da peppe
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 ora si che comincio a stare meglio e riparto deciso a bissare anche se so'che sara'un impresa ardua............ma non mollo....devo smaltire le fatiche passate il bosco comunque e'bello vivo come non si vedeva da tempo.........
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 piu'cammino e piu'incontro abitanti che avevo perso di vista da un po'di tempo........
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 (modificato) di impolitus poi cera da sbizzarrirsi a trovare i piu'belli Modificato 9 Ottobre 2007 da peppe
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 anche novita' x me che non avevo frequentato tanto i castagneti
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 poi sotto quercia la sorpresa che non ti aspetti........divisa a meta'con enzo 57 che praticamente ne ha salvato uno dal calpestamento
Ospite biperio Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 Che occhio hai avuto ... era proprio ben nascosto! Bello com'è sarebbe stato un delitto farselo soffiare da qualche altro fungaiolo disperato. Ciao
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 e li vicino il maggiore dei tre fratellini non male considerando che sono i primi
Ospite biperio Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 poi sotto querciala sorpresa che non ti aspetti........divisa a meta'con enzo 57 che praticamente ne ha salvato uno dal calpestamento caspita ma quelli sono ovuli belli grossi o sbaglio???????
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 nonostante tutta questa grazia insperata....fino a un certo punto e a un cesto che prende dei colori finalmente diversi dal grigio celestino delle pastarelle insisto ancora e ........... :0123:
Peppe Inviato 9 Ottobre 2007 Autore Inviato 9 Ottobre 2007 (modificato) beh considerato che e'l'anticipo non mi lamento anzi........sono contentissimo ma di piu'ancora una volta una bellissima giornata(dico giornata xche'x trovare questa poca roba abbiamo girato x oltre 10km x un totale di 6 ore) trascorsa in ottima compagnia di bibbo enzo 57 e lucianone veri compagni d'avventura a loro un grande augurio di trovare prestissimo il primo porcinazzo ,il primo di una lunga serie (a bibbo il secondo...o il terzo :hug2: ) ciao a tutti ..... ancora un pochino e............... Modificato 9 Ottobre 2007 da peppe
Rusticolo Inviato 9 Ottobre 2007 Inviato 9 Ottobre 2007 A Pè complimenti, invidio il tuo ottimismo...... Io mi ripasso quelli di giugno nel congelatore.... Marco
Messaggi raccomandati