Vai al contenuto

finalmente Appennino reggiano


LORIS

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Finalmente Sabato pomeriggio decido che è l'ora di tentare la sorte sui miei cari boschi appenninici...la speranza di trovare i primi porcini reggiani dell'anno c'è anche se le voci di paese non sono confortanti.

Con me porto mio padre come fido compagno di uscite e si parte alle 14.00 alla volta del mio preferito con le dita incrociate...

Arriviamo nel bosco sotto un sole quasi Agostano alle 15.00 e finalemente rivivo l'emozione di sentirmi a casa nel mio bosco che sempre mi ha regalato enormi gioie...

Entriamo e le prime sensazioni non sono delle migliori...il bosco è appena umido e non si vede l'ombra di una specie fungina...

Comunque non mi scoraggio e visito la mia prima fungaia di Rossi...nulla... o no ??

Guardo meglio e nascosto tra i mirtilli eccolo lì...è il primo !!!

gioia immensa!!!

 

post-1578-1191830630.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sto ancora finendo di pulire quest'ultimo che mio padre sfodera il suo ormai classico colpo di c...lasse !!

due edulis gemelli da 450 gr...stupendi. Nel mentre comincia a piovere a dirotto! nuova speranza per il prosieguo della stagione

post-1578-1191833136.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto la pioggia fotografo l'ultimo prima che l'oscurità nnon me lo permetta più..altro edulis in boccio...

Sulla via del ritorno trovo altri 6/7 phinopilus di dimensioni appena oltre il limite minimo di raccolta...ma la pioggia è tale che dobbiamo scappare dal bosco dopo appena due ore di cammino..

alla fine saranno una quindicina di esemplari ma la gioia sta tutta nell'attendere che la buttata prosegua...

all momento non si può chiedere di più

 

Ciao a presto

 

Loris

post-1578-1191833386.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite biperio

Beati voi che vedete la pioggia e di conseguenza i beneamati.

Qui da me si dovrebbe andare ad innaffiarli sti boschi :man_in_love:

 

Che Giove pluvio ci dedichi qualche pensiero!!! :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).