Vai al contenuto

Qualche rullo di tamburo


Peo

Messaggi raccomandati

Dopo i tanti e bellissimi post alpini ricchi di bei panorami e sopratutto di edulis,la smania di raccogliere qualche funghetto dopo settimane di dura astinenza era diventata insostenibile,perciò, anche incentivato dalle piogge cadute un paio di settimane fa,decido di perlustrare i miei monti in cerca di qualche buon segnale.....partiamo con una bella passeggiata nei prati!

post-1487-1189018315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....per chiudere all'insegna del “volemose bene” con le sorelle all'ombra del cespuglio :clapping: ....anche se devo da dire che la chiusura migliore c'è poi stata alla sera durante la cena.....sempre in compagnia delle mazze,stavolta però tutto all'insegna del “cucinamole bene”! :clapping:

post-1487-1189018729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....continuando a girovagare per i prati ho trovato una miriade di questi funghetti slalomeggiando tra i ricordi lasciati dai cavalli :clapping: ....non ho ben capito se erano tanti i cavalli che ricordavano,o se invece erano pochi cavalli dotati di una memoria formidabile! :clapping: :clapping: ....sta di fatto che i Panaeolus semiovatus erano una costante.....

post-1487-1189018840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....perlustrati i prati e pulite le suole,cambio zona e mi butto nelle macchie di faggio,o meglio,nelle rive delle macchie di faggio,dove persino le piante si appoggiano alle pietre per non rotolare in basso.... :clapping:

post-1487-1189018912.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....arrivando sulle aperture del bosco ci si affaccia spesso sulle cime circostanti,qualche settimana fa ero là sopra,dove mi gustavo la splendida vista panoramica che spazia a 360 gradi sulle valli circostanti :clapping: ......ma come sempre accade,il tempo corre via veloce,ed i bei momenti sono affidati alla memoria in attesa di poterne aggiungerne di altrettanto belli..... :clapping:

post-1487-1189019061.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....riprendo la camminata tre le rive impossibili,ed infatti poco dopo :clapping: .......un tuffo!...al cuore?...no,prima per terra,e poi al cuore!....difatti,imitando le gesta di molti nostri amici raccoglitori APB :clapping: ,ho pensato bene di provare questa tecnica e devo dire che funziona benissimo,infatti una volta a terra dopo la caduta,ho visto e da lì fotografato due bei fratellini!! :0123:

post-1487-1189019163.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....unica controindicazione di questa tecnica è che talvolta si può rischiare di cadere in posti sbagliati :clapping: ....non è questo il caso (questa è solo una biscia dal collare assolutamente innocua),tra l'altro si vede bene che aveva mangiato da poco....ed è anche per questo motivo (oltre alla temperatura attorno a 10 C°),che è rimasta immobile a sopportare le mie foto sebbene mi trovassi molto vicino a lei.

post-1487-1189019250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).