Vai al contenuto

Sulle orme di Ielpo...i 3 dell'Ave Maria..


Messaggi raccomandati

:mosking: :mosking:

 

Complimenti a tutti e tre...

 

Belle foto,bei ritrovamenti,Bella Compagnia..

 

Un :bye1: one

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Tantissimi lasciati a crescere per i fortunati che ci torneranno :bye1:

 

:mosking: :mosking: Questi sono atti nobili, noi abbiamo fatto altrettanto per i prossimi che verranno.

 

Io personalmente ne ho lasciati una ventina freschissimi e sottomisura quindi per una settimana è ancora buona......

 

Veniamo alla cronaca: premetto che son tornato dalle vacanze sabato mattina alle 3.00 dopo un viaggio di 14 ore. Quindi tra lo stupore dei familiari si fissa per domenica mattina ore 6.00. Ho dormito 8 ore in due giorni....... ma il richiamo della foresta è sempre presente. Se poi si hanno anche informazioni positive(grazie ielpo) i 180 km che ci separano dall'amato bosco passano subito in secondo piano.

 

Dopo pochi passi la stanchezza passa in un attimo per lasciare spazio all'entusiasmo. :hug2: :nono: Il bosco è ancora in ottima forma......

 

Questo era al piede di un abete dove avevo già raccolto in luglio

 

 

Modificato da Fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovavano ovunque: nel muschio e negli aghi, solitari oppure in bollate da 6. Tutti sani, di misura medio piccola. Mi sembrava di essere nel paradiso del fungo, in uno di quei posti che sogni la notte.......

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dopo pochi passi scovavo il "significativo fungo" :mosking: . 400 grammi. Sarà il bello di giornata.......

 

Bella la faccia di Lorenzo quando è venuto a vederlo dopo questo scambio di battute:Hai trovato? Si. E' bello? Più che bello direi significativo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi.

 

Grazie alla signora Enel, madre di tutte le correnti, riesco solo ora a chiudere il mio intervento nel post e ad accorgermi che il firewall non è sotto gruppo di continuità....

 

I ritrovamenti si susseguivano ad un ritmo non frenetico ma comunque divertente, i funghi erano sanissimi, il cesto non era ancora pieno e le gambe tenevano. E' mezzogiorno, uno spuntino e via.....

 

Ma Giuseppe ci serve il "dolce": dobbiamo andare, ho promesso a mia moglie di tornare presto, sai, sono andato a funghi anche ieri. Non vorrei che si arrabbi.....

 

Ricordate la canzone di Elio e le Storie tese? In fondo siamo un pò tutti "servi della gleba".

 

Gli avrei tagliato le gomme.....

 

 

Un grazie agli Amici per la bella giornata ed in particolare a Ielpo che ci ha dato conferma che ne valeva la pena. 400 km non sono mai pochi.....

 

 

Fabrizio

Modificato da Fabrizio
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sti Grigioni quest'anno sono il "Bengodi del Porcino" :mosking:

Che funghi... :bye1:

Bellissimi e freschissimi... :rofl:

Grandi ragazzi... :0123:

:nono: Fabio

 

PS Certo che non c'e' piu' religione :beee: ...uno che va negli States un paio di settimane...rientra e si spara subito nel bosco e per lo piu' trova certi patatoni... :mosking:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire........... :bye1: !!!!!!!!!!Rimango sempre più..... :nono: ......!!!!!Che gnocconi :mosking: !!!!!E complimenti per i ...... :hug2: .....di Ielpo !!!!!!!!Bersagli centrati :lol: !!!!!!Di nuovo :rofl: per le :mosking: !!!!!!!Acciao :beee: !!!!!

 

Guido.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Certo che non c'e' piu' religione :ok: ...uno che va negli States un paio di settimane...rientra e si spara subito nel bosco e per lo piu' trova certi patatoni... :mosking:

:hug2:

 

 

Fabioooooo!!! io cercavo i tuoi consigli... :mosking: ma tu mi hai detto che hai passato il ferragosto a preparare la passata di pomodori al posto di andar per boschi... :beee:

 

poi, sabato pomeriggio mi sono :bye1: e vedendo le parole del Grandissimo Gabriele :nono: ...abbiamo tentato la sorte...

 

ora, come ti ho scritto, vediamo di :rofl: assieme!

 

Un abbraccio e grazie!

 

Lorenzo

 

ps: non abbiamo citato Sepp (ieri senza digit)...dico solo che è stato in silenzio per un paio di orette con pochi risultati....poi all'improvviso ha tirato fuori 4 doppie e una bollata da 6 pezzi...tutti a 5 mt dalla strada e tutti pezzi di pregevolissima fattura!!! :lol: :fie:

 

Ciaoooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).