Vai al contenuto

Alto Adige, vipiteno: nulla!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

scrivo dall'alto adige dove sono arrivato ieri per le meritate vacanze e il sospirato :air_kiss:

 

arrivo ieri accolto da un temporalino... scappo nel bosco quasi subito, ma sono subito deluso: subito nella fungaia più vicina e sono accolto dal deserto... Nulla di nulla nemmeno una russula una amanita.... bosco molto bagnato, troppo.

 

oggi nonostante l'acqua torno nel bosco per un giro più lungo. ma nessuna fungaia dava qualcosa. solo qualche chiazza di giallo qua e la, finferli.

 

Per il resto neemmeno una muscaria, proprio nulla...

 

Domani proverò in austria...

 

Qualcuno ha qualche notizia migliore ddella mia per queste zone?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io torno da 3 giorni in val pusteria con un raccolto di................

8 porcini in due, l'unica consolazione è visitare il sito.

Fino a domani è prevista acqua, poi soleggato.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni buoni ragazzi...un attimo di pazienza che arrivano...eccome se arrivano...e' questione di pochi giorni... :biggrin:

Sunshine, un amico di ritorno oggi da Dobbiaco ha detto che stanno iniziando benino, una quindicina bellocci ieri, ed in austria sembra anche meglio..prova a non salire molto di quota, se e' piovuto parecchio magari ha raffreddato un po' di piu' e partono piu' bassi (1100-1300)poi magari con qualche giorno di sole fanno piu' in alto...

In bocca al lupo :derisive:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni buoni ragazzi...un attimo di pazienza che arrivano...eccome se arrivano...e' questione di pochi giorni... :wink:

Sunshine, un amico di ritorno oggi da Dobbiaco ha detto che stanno iniziando benino, una quindicina bellocci ieri, ed in austria sembra anche meglio..prova a non salire molto di quota, se e' piovuto parecchio magari ha raffreddato un po' di piu' e partono piu' bassi (1100-1300)poi magari con qualche giorno di sole fanno piu' in alto...

In bocca al lupo :dntknw:

Fabio

bravo Fabio... :biggrin:

 

ti appoggio in pieno..... :1a:

 

abbiate pazienza....pazienza.... :friends:

 

che quando partono..... :derisive:

 

olly :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

scrivo dall'alto adige dove sono arrivato ieri per le meritate vacanze e il sospirato :derisive:

 

arrivo ieri accolto da un temporalino... scappo nel bosco quasi subito, ma sono subito deluso: subito nella fungaia più vicina e sono accolto dal deserto... Nulla di nulla nemmeno una russula una amanita.... bosco molto bagnato, troppo.

 

oggi nonostante l'acqua torno nel bosco per un giro più lungo. ma nessuna fungaia dava qualcosa. solo qualche chiazza di giallo qua e la, finferli.

 

Per il resto neemmeno una muscaria, proprio nulla...

 

Domani proverò in austria...

 

Qualcuno ha qualche notizia migliore ddella mia per queste zone?

 

Ciao

 

 

 

Incredibile come appena dopo Dobbiaco, 10/15 km in territorio austriaco, sia differente la siutuzione. Mega buttata da metà settimana scorsa;i sabato in 4 ne abbiam raccolti un 10kg senza sbatterci troppo (3 ore di ricerca) abbandonando il bosco visto il superamento quota. Ieri c'è stato mio zio con altre 3 persone e ne han presi altrettanto, limitati stavolta dall'acqua.

Credo che a breve butteranno in tutta la pusteria.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite primo.ettore
Ciao a tutti

 

scrivo dall'alto adige dove sono arrivato ieri per le meritate vacanze e il sospirato :derisive:

 

arrivo ieri accolto da un temporalino... scappo nel bosco quasi subito, ma sono subito deluso: subito nella fungaia più vicina e sono accolto dal deserto... Nulla di nulla nemmeno una russula una amanita.... bosco molto bagnato, troppo.

 

oggi nonostante l'acqua torno nel bosco per un giro più lungo. ma nessuna fungaia dava qualcosa. solo qualche chiazza di giallo qua e la, finferli.

 

Per il resto neemmeno una muscaria, proprio nulla...

 

Domani proverò in austria...

 

Qualcuno ha qualche notizia migliore ddella mia per queste zone?

 

Ciao

 

In Val di Fassa, per adesso, un bel porcinone e diversi finferli (1600 - 1800 m).

 

Piove parecchio, speriamo bene nei prossimi giorni.

 

Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum.

post-1888-1187715055.jpg

post-1888-1187715076.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Sunshine,

ieri ho parlato con un amico appena tornato da Cavalese e ha detto che

c'erano funghi dovunque, senza neppure sonoscere bene i posti.

 

Con l'acqua che ha fatto sicuramente usciranno dovunque tra non molto.....

 

A presto ,

un salutone,

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo io sono convinto che sett prox sarà una mega buttata.

 

il sole è uscito oggi finalmente.

 

come quota non vado in alto, max 1400 1500.

 

l'unico problema è che sett prox parto...

 

dobbiaco è a 90 km da qua.... altra valle!

 

in austria qualcosa di più c'è, camminando si trova qualcosa... ma sempre tanti finferli! che aprezzo comunque molto!

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).