Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Una altra specie non comune in Carinzia. Russula virescens, presente anche nella fo.alba, sempre in associazione con faggio.
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Qualche giovane Russula cyanoxantha colorava il sottobosco delle faggete.
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Altre specie...corpose , crescevano copiose nel mezzo dell'erba, fra un faggio e un abete.
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Sempre ritornando al genere russula... Immancabile la presenza della Russula mustelina, tipica dell' abete rosso..
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Cosa strana fu questo ritrovamento però. Sempre una R.mustelina..ma in lariceta pura. i primi abeti erano a più di 100 metri. ...piccola nota di servizio...cruda a fette è spettacolare
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Una foto brutta... di un fungo raro.. mannaggia il cavalletto... Porphyrellus porphyrosporus
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Ora..passiamo ai funghi più comuni. Una Amanita rubescens...invasive a tratti..assenti ad altri.
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Incontrastata...regnava sovrana nelle abetaie. Amanita muscaria
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 Bellissima come sempre. Questo fungo ha un fascino incredibile.
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 e abbracciate... questi funghi sono noti perche condividono habitat di... e per essere... ''spie''...
fistolino Inviato 9 Agosto 2007 Inviato 9 Agosto 2007 vai Nicoooo! ne mancano 120 e poi ho visto tutti quelli che c'ho nel mio libro!!! certo che è una fortuna incontra tutti sti funghi diversi insieme!!!! ma quel porcino tra il faggio e l'abete che gambo aveva??
Illecippo™ Inviato 9 Agosto 2007 Autore Inviato 9 Agosto 2007 ''spie''.... di una rara Leptopodia elastica
Messaggi raccomandati