Vai al contenuto

GLI AVANZI DI UNA BELLA CACCIATA


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, per cominciare devo chiedere scusa a tutti gli amici del sito, perchè ogni tanto sparisco per lungo tempo senza dare mie notizie, ma purtroppo ogni anno ce ne una e anche quest'anno ho avuto la mia buona dose di problemi.

 

 

Ma ora pensiamo ad altro.

 

 

Forse non tutti hanno saputo che verso le macchie di Aringo verso il 25 Maggio in alcune zone ha cacciato come se fosse Settembre e più avanti vi spiego il perchè.

 

 

Sabato 16 Giugno, finalmente libero da impegni, ho deciso di andare a fare un giro a raccimolare qualche avanzo che i miei amici hanno lasciato nel bosco; dico avanzo perchè loro in 3 uscite hanno fatto circa 60 Kg di porcini e una 15 di Kg di galletti. Lo so che sembrano misure da pescatore ma li ho visti e degli esemplari così belli e sani a Maggio non ne avevo mai visti.

 

 

La mattina avevo deciso di andare a fare una visita al faggio, perchè pensavo che qualcosa sarebbe uscito anche li dopo molti giorni ma purtroppo niente, tutto completamente fermo.

 

Questo è il paesaggio che vedo dal punto dove vado io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 16 Giugno, finalmente libero da impegni, ho deciso di andare a fare un giro a raccimolare qualche avanzo che i miei amici hanno lasciato nel bosco; dico avanzo perchè loro in 3 uscite hanno fatto circa 60 Kg di porcini e una 15 di Kg di galletti. Lo so che sembrano misure da pescatore ma li ho visti e degli esemplari così belli e sani a Maggio non ne avevo mai visti.

 

Nelle varie regioni vi sono delle norme di raccolta, su dimensioni minime, peso limite, oltre il quale il ricercatore non deve spingersi.

Sicuramente i tuoi amici avranno rispettato tali norme, ma l'osservare i numeri su menzionati non è quanto questo forum e associazione cercano da parte degli utenti.

Nella sezione specifica bisognerebbe limitarsi al racconto della propria uscita con foto connesse e non esibire numeri, come da te definiti, da pescatore.

 

Sicuro della tua comprensione ti saluto cordialmente.

 

Moderatore APB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non avendo trovato nulla nel faggio, il bosco è completamente fermo, ho deciso di scendere in basso e andare nei posti che conosco e dove i miei amici hanno fatto man bassa.

 

Poco dopo l'arrivo, un segno che la nuova fungatura sta per ricominciarepost-187-1182202479.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa che è quella finale della raccolta fatta con un'altra digitale.

 

Una parte del bosco evidentemente non era stata battuta dai miei amici e li ho potuto divertirmi, anche se molti erano veramenti sofferti. Comunque ho sofferto pure io nel riportarli, non avevo più posto dove metterli ma non ho mollato fino alla fine.post-187-1182202832.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle varie regioni vi sono delle norme di raccolta, su dimensioni minime, peso limite, oltre il quale il ricercatore non deve spingersi.

Sicuramente i tuoi amici avranno rispettato tali norme, ma l'osservare i numeri su menzionati non è quanto questo forum e associazione cercano da parte degli utenti.

Nella sezione specifica bisognerebbe limitarsi al racconto della propria uscita con foto connesse e non esibire numeri, come da te definiti, da pescatore.

 

Sicuro della tua comprensione ti saluto cordialmente.

 

Moderatore APB.

 

 

Concordo!!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole le conosco anche io, comunque grazie per avermele ricordate, ho avuto un problema di pixel ecco

 

perchè la mia premessa non era seguita dalle foto. Chiaramente non volevo offendere nessun pescatore

 

scrivendo delle misure che di solito si dice dei pesci catturati dai pescatori.

 

 

Purtroppo credo che anche io ho esagerato con la raccolta, ma erano li da soli che stavano morendo

 

e allora ho detto: Meglio che gli dia io il colpo di grazia che lasciarli inverminire.

 

 

Comunque ne ho lasciati diversi sul campo moribondi.

 

Alla prossima e sicuramente con meno funghi visto che di raccolte così non ne capitano molte.

 

Grazie al Moderatore per la sua risposta in pvt.

 

Lucignolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucignolo,

BENTORNATO fra noi e complimenti per la raccolta !!!

Ti ricordi ?

Mi avevi mandato una mappa due o tre anni fa che ancora non ho avuto modo

di verificare !

Il 26/27 maggio stavo da quelle parti, ho fatto qualche giro a Posta/Scai e Figino,

ma di porcini neanche l'ombra !

 

E' molto strano come a distanza di pochi km avvengano questi fenomeni !!!

Quando si tentano due o tre posti senza esito ci si scoraggia e si torna a casa,

invece C'è sempre qualcuno a cui va esageratamente bene ....PER FORTUNA !!!

QUINDI MAI MOLLARE !!!

 

CIAO

Modificato da SAMPEI
Link al commento
Condividi su altri siti

:wink: :bye1:

 

Bei ritrovamenti e bei soggetti..

 

Un po' di Sovrabbondanza in quanto a peso..

 

Complimenti comunque.

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco!!!

Ti ringrazio per la dedica....belli davvero i tuoi funghi, per la digitale non ti preoccupare, ci donerai scatti piu' belli la prossima volta, e' già tanto che tu abbia voluto condividere con Noi la tua uscita.

 

Ti aspettiamo alla prossima!

 

Un abbraccio, Massi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).