Vai al contenuto

Stagione 2007...


Messaggi raccomandati

Ormai non ci sorprendi piu'.

I famosi asparagi dopati del baffo sull'argine del fiume.

Asparagi domestici che hanno colonizzato zone selvatiche.

Di certo sono invidioso, sebbene li concimi con stallatico i miei rimangono piu' piccoli. :x124:

Terra fertile e limacciosa di fiume evidentemente, speriamo che non ci siano troppi metalli pesanti. :bye1:

Piove bene adesso, cominciate a controllare il pluviometro della lunigiana. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Fabio, si vede a occhio nudo che li avete rubati nell'orto abbandonato della nonna!!!!!!

Sicuramente sono piu' buoni........... io li ho mangiati ieri.

Ciao e un abbraccio anche per Piero :clapping: :x124: :bye1: :yes4:

Antonio

 

Caro Antonio

gli aparagi li raccogliamo in prossimità di coltivazioni presenti su terreni sabbiosi e sugli argini del fiume Adige.

Crescono spontanei tra l'erba da marzo a giugno grazie all'inseminazione anemofila.

In attesa della pioggia e della crescita dei nostri beneamati la ricerca e la raccolta degli asparagi ci permettono di fare un buon allenamento fisico e delle scorpacciate di un frutto naturale della nostra terra.

Il reperimento di alcuni aspargi OGM rappresenta comunque un divertente surrogato della caccia ai rossi o ai neri.

Un caro saluto e un abbraccio.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :x124:

 

Complimenti a Fabio e a Piero per i verdi ritrovamenti..

 

Alice è Splendida.....

 

Un Cicchetto al Borderline 100%...suggerire di Soffriggere l'Alice avvolta nella Salvia.... :bye1: :yes4: e poi Mangiarla....è veramente Oltre Borderline..

 

Un :bye1: e a presto

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

xdidò : Fabio non ti arrabbiare :yes4: ,vedrai presto usciranno anche da noi quei bei cappottoni scuri!! :wink:

Nel frattempo ti sei goduto una giornata con la tua bellissima e dolcissima bimba,hai trovato dei lampioni della luce vestiti da asparago con cui ti sei concesso una cenetta coi fiocchi....meglio di così! :x124:

 

:hug2:

 

 

xpeter : Complimenti Piero,dall'attrezzatura si vede che sei un raccoglitore professionista! :bye1: Ovviamente i complimenti li estendo anche per quanto riguarda il raccolto! :clapping:

 

Paolo :yes4:

 

Ciao Paolo

a dire il veromi ritengo un modesto dilettante allo sbaraglio con un pò di esperienza domenicale nella caccia agli asparagi.

Il "maestro" nel settore specifico (e non soltanto in questo) è l'amico Baffo: lui sì ha occhio per gli asparagi seminterrati o nascosti dall'erba e, come è noto, per i funghi .

Io ci metto molta costanza e impegno, lui la maestria.

Fabio, da poco iniziato all'arte della asparago-ricerca, sta facendo grandi progressi ma credo che Alice sia più dotata del padre :bye1: .

Un caro saluto.

Piero

 

PS: Lezioni gratuite di ricerca e raccolta asparagi potranno essere organizzate tutti i giorni festivi (e anche qualche feriale, previo appuntamento/contatto telefonico o MP) in riva all'Adige esclusivamente per soci e amici dell'APB .

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i ritrovamenti dei.....verdi :hug2: , ma complimenti anche per la tua bella bimba che ti segue nelle tue passeggiate.

Sei ancora in forma dopo tutto quello che hai mangiato ieri :friends: , pensa se avessi trovato anche :biggrin: :friends:

 

:friends: :friends: Giovanni

 

P.S. qui sta piovendo, spero anche da te così fra una decina di giorni andremo a :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che al telefono il Predatore Alpino mi aveva aggiornato della sua uscita con quel bischero di Piero!

 

Ma cose così belle (e credo buone :biggrin: ) è veramente uno spettacolo da vedere!

 

Scaldate gli scarponcini Alpini!

 

Un grande :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta friggi la salvia insieme ad una alice al naturale

 

Oh Andre :biggrin: :friends:

vabbe' che la mia piccola la mangerei di baci :biggrin: ...ma avvolgere Alice nella salvia e friggerla :friends: ...mi pare eccessivo... :hug2:

:friends:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi trova i neri e tu trovi i verdi :biggrin: grande!!!!! complimenti per la cenetta :0123: :0123:

 

la prossima volta friggi la salvia insieme ad una alice al naturale, arrotoli insieme una foglia di salvia ed una alice e fissi il tutto con uno stecchino, passi nella pastella (io uso la birra al posto dell'acqua) e friggi in olio bollente :hug2: :friends: :biggrin: il tutto annaffiato da un ottimo Prosecco Superiore di Cartizze.

 

provato sabato, da leccarsi i baffi

 

Un abbraccio

 

Andrea

 

A parte le battute andrea mi sembra davvero very interesting come ricetta :friends:

Provero'... :friends:

Intendi quelle che si prendono fresche dal pescivendolo, giusto? non quelle sott'olio o sotto sale...tipo quelle delle piadine di Donatello per capirci... :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

xdidò : Fabio non ti arrabbiare :friends: ,vedrai presto usciranno anche da noi quei bei cappottoni scuri!! :tease:

Nel frattempo ti sei goduto una giornata con la tua bellissima e dolcissima bimba,hai trovato dei lampioni della luce vestiti da asparago con cui ti sei concesso una cenetta coi fiocchi....meglio di così! :friends:

 

:friends:

 

 

xpeter : Complimenti Piero,dall'attrezzatura si vede che sei un raccoglitore professionista! :friends: Ovviamente i complimenti li estendo anche per quanto riguarda il raccolto! :biggrin:

 

Paolo :dntknw:

 

Ma sì hai ragione...pazientiamo un po' per i :hug2: ..voi trovate rossi e neri, io per distinguermi trovo i verdi.. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Andre :stretcher: :hug2:

vabbe' che la mia piccola la mangerei di baci :clapping: ...ma avvolgere Alice nella salvia e friggerla :hug2: ...mi pare eccessivo... :clapping:

:swoon:

Fabio

 

.....vabbè allora una Acciuga al naturale ihihihihihi :biggrin: :vekkio:

 

:lmao: :ambu:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le battute andrea mi sembra davvero very interesting come ricetta :biggrin:

Provero'... :bye1:

Intendi quelle che si prendono fresche dal pescivendolo, giusto? non quelle sott'olio o sotto sale...tipo quelle delle piadine di Donatello per capirci... :biggrin:

 

 

.....esatto come le mitiche di Donatello, gli dai una bella lavata, con la carta assorbente le asciughi, e poi gli dai di salvia e pastella.....e giue nell'olio bollente a dorare

 

.....ti avverto, un tira l'altra.....è un antipasto veloce buono e saporito.....mi è venuta fame :fie:

 

un :chin: e per Alice un :chin: e un :hug2:

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito questo post!!! :hug2:

Grande Fabio e grande Peter, mai visti asparagi così e soprattutto mai magnati! :give_heart:

 

La piccola Alice devo dire che cresce bene :give_heart:

Un abbraccio :give_rose:

Mony

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazza che asparagi. :bye1:

 

Almeno tu quelli li hai trovati, io oggi visto le due gocce d'acqua che son venute giu nei giorni scorsi, sono andato a visitare le mie fungaie di pioppini....solo polvere. :biggrin:

 

Ci rifaremo.

 

Un bacione alla tua stellina.

 

:contract:

Giancarlo.

 

P.S.

Spero tu voglia unirti a me nel fare gli auguri ai cugini per domani. :hug2:

 

Ciao Giancarlo :biggrin:

Per i pioppini dopo questa innaffiata benedetta..teniamo le antenne dritte :wink:

:x124:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).