Vai al contenuto

1° MAGGIO SUI NEBRODI


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quello che sembra un batuffolo innocuo, in realta racchiude un pericolo a volte letale per molti animali

domestici e per gli stessi alberi ospiti...

Con qualche precauzione ne ho aperto uno!!!

 

post-988-1178043441.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella passeggiata Antonio e foto veramente belle :priest2: :skull: :bye1: ....purtroppo la processionaria è una calamità anche per i pini etnei....credo che attualmente la forestale stia adottando dei metodi biologici( es. le trappole a feromoni sessuali, come segnalato nel link che hai postato ) per contrastare questo problema....

 

:hug2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,inanzitutto ti voglio fare i complimenti per le tue foto,che ben testimoniano la bellezza dei luoghi che hai visitato! :priest2: Non so quali mi piacciano maggiormente....gli alberi secolari tra la nebbia,i fiori coloratissimi oppure la brillantezza dei prati che contrasta con il cielo minaccioso :bye1: ! La processionaria purtroppo è molto diffusa anche da me,tutte le pinete ne sono affette in modo preoccupante :cheer: ...spero trovino il modo di sistemare,o quantomeno,di limitare questo problema :skull:

 

Un salutone a tutta la tua famiglia!

 

Paolo :hug2:

Modificato da Peo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella passeggiata Antonio e foto veramente belle :priest2: :skull: :bye1: ....purtroppo la processionaria è una calamità anche per i pini etnei....credo che attualmente la forestale stia adottando dei metodi biologici( es. le trappole a feromoni sessuali, come segnalato nel link che hai postato ) per contrastare questo problema....

 

:cheer:

salvo

 

Ciao Salvo, è un peccato che il fenomeno sia così esteso, mi ricordo che qualche decennio fa ci fu un' annata simile e quando con Michele uscivamo per funghi ritornavo a casa rovinato dal prurito e dai brufoli che duravano per settimane.Penso che nel parco dei Nebrodi non sia in atto nessuna contromisura a contrastare

tale fenomeno, ed è un vero peccato sia per la pineta sia per gli ignari frequentatori!!

Ciao Antonio. :hug2: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,inanzitutto ti voglio fare i complimenti per le tue foto,che ben testimoniano la bellezza dei luoghi che hai visitato! :priest2: Non so quali mi piacciano maggiormente....gli alberi secolari tra la nebbia,i fiori coloratissimi oppure la brillantezza dei prati che contrasta con il cielo minaccioso :cheer: ! La processionaria purtroppo è molto diffusa anche da me,tutte le pinete ne sono affette in modo preoccupante :bye1: ...spero trovino il modo di sistemare,o quantomeno,di limitare questo problema :cheer:

 

Un salutone a tutta la tua famiglia!

 

Paolo :bye1:

 

Ciao Paolo, grazie per i complimenti.Mi dispiace non aver trovato i funghi che so ti piacciono tanto!!!

 

Antonio. :skull: :bye1: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).