Pippo48 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Bel colpo Loris!!!! Non li conosco, assomigliano un pò a chiodini e pioppini che hanno però entrambi l'anello, sono lignicoli anche questi? Ciao,
Pippo48 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 (modificato) Cancellato! Modificato 4 Aprile 2007 da Pippo48
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 :biggrin: Bellissimi funghi Loris e.........buonissimi, i miei preferiti, nei periodi giusti ne raccolgo in gran quantità.Sott'olio o trifolati vanno bene lo stesso salvo Salvo.... li ho conusciuti attraverso APB e li ho mangiati solo trifolati... ma adesso mi devo specializzare nel sott'olio..... :hug2: Loris
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Ebbravo Loris......mai visti qui da me nei prati qui fungacci.... Trio Michele....cerca cerca che magari ci sono anche da te :biggrin: Loris
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 un gran bel ceppo, complimenti!!!saluti Grazie per i complimenti.... Loris
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Complimenti, mai visti dalle mie parti. Marco Marco...grazie.... magari ci sono anche dalle tue parti.... Loris
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Mai visti...sembrano chiodini senza anello :biggrin: Bravo Loris, bel ritrovamento! Paolo Paolo, grazie però potresti andare con Michele e fare il duo Lazarun a cerca di decastes Loris
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Anche loro hanno perso la cognizione del tempo?O sono abituali del periodo. In effetti crescono prevalentemente in autunno, ma non è raro trovarli anche in primavera. L'anno scorso, nei miei boschetti, qualcosa è venuta fuori anche a fine Maggio...
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 (modificato) Bella raccolta Loris ....quando si dice trovare un mucchio di funghi! Mai mangiato questo fungo in vita mia e neppure mai visto nelle mie scorribande montane , normalmente dove crescono nei prati delle campagne di pianura?? A presto Peo, come dicevo io l'ho conosciuto tramite Apb in un vecchio post e da allora sono andato a cercarlo..... nel prato dove vado io tempo fa sono state tagliate delle piante (non so quali) e nel terreno è rimasta la radice interrata,,, in corrispondenza di queste ex piante nascono questi ceppi sempre abbastanza grossi..... sempre nello stesso posto.... per l'habitat da me è pianura e non so dirti se si trova anche in montagna :biggrin: Loris Modificato 4 Aprile 2007 da freccia62
freccia62 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Ottimo raccolto Lorisnon male davvero Ciao Sax Grazie Sax Loris
salvo56 Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Loris, io li trovo prevalentemente in boschi di latifoglie e conifere dai 1200 mt. in sù, per lo più in radure aperte o in stradine che limitano i boschi....qui la vera esplosione si ha a fine Settembre e dura anche un mese :0123: salvo
carletto Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Il termine cinerascens se non erro viene da cenere. Puo' darsi che in passato sia stata bruciata della potatura su quel terreno?
Messaggi raccomandati