mistake73 Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti, quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian
carletto Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Sono toscano e non ti posso aiutare. Bellissimi funghi senz'altro. Sull'ottimo commestibile c'e' da discutere, per alcuni buonissimi per altri mediocri. Insomma un fungo molto controverso in cucina.
saverio67 Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Carissimo Christian, da quelle parti potresti tentare lungo il canale villoresi....oppure recarti a Turbigo da lì lungo il canale che porta a Castano Primo per poi proseguire nei boschi adiacenti sempre tra il canale e il Ticino... oltre che Porcini e chiodini.... quando sarà tempo.......ora forse qualche morchella potresti trovarla Saverio
brio Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao Saverio, io abito vicino a Milano. Di solito vado in Valsassina. Bisogna cercarle dove ci sono i frassini. Brio
tonaino Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Sono toscano e non ti posso aiutare.Bellissimi funghi senz'altro. Sull'ottimo commestibile c'e' da discutere, per alcuni buonissimi per altri mediocri. Insomma un fungo molto controverso in cucina. ...Carlè....dipende dalla specie...l'esculenta per me è mediocre....mentre la conica è molto buona....disgraziatamente in Italia trovo solo l'esculenta e le Mitrophore (mediocri pure queste) besos
Trio Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali...
Frèr Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali...
pedro Inviato 3 Aprile 2007 Inviato 3 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... ottimo suggerimento
mistake73 Inviato 4 Aprile 2007 Autore Inviato 4 Aprile 2007 Intanto grazie a tuti per le risposte. Christian
gimo Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... In effettiiiiiiiiii...... Ne trova in quantità industriale......... Grande Olly!
cartone Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Ciao a tutti,quest'anno vorrei imparare a conoscere le Morchelle visto che a quanto pare sono ottimi funghi. Sono un raccoglitore di porcini ma onestamente non saprei dove sbattere la testa per trovare questi funghi. Abito nelle zone tra Milano e Varese, a Legnano ... c'e' qualcuno che mi saprebbe indicare qualche zona ? Ringrazio tutti in anticipo e complimenti a tutti per i post. Saluti. Christian ciao a tutti io sono di parma qualcuno sa darmi una indicazione per trovare nelle mie zone qualche morchella? tra quali alberi grazie e un saluto a tutti
ChiCercaTrova Inviato 4 Aprile 2007 Inviato 4 Aprile 2007 Christian prova a dare un'occhio nel frezeer di Olly.........ne dovresti trovare a quintali... sì non c'è dubbio.... il loro habitat naturale......dopo il bosco ! :biggrin: Giuseppe
Messaggi raccomandati