Vai al contenuto

SOS delfini...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

15913

 

....sgozzati per farli dissanguare.. :bye1: ..così la carne è più buona....lo stesso si fà da noi con animali domestici come il maiale o i polli....ma quelli noi li alleviamo :clapping:

besos

:clapping: :bye1:

 

Grazie Antò,

 

...forse, secondo i Giap,...Madre Natura li "alleva" per loro. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antò,

 

...forse, secondo i Giap,...Madre Natura li "alleva" per loro. :clapping:

 

 

 

...ecco vedi, quel tipo di caccia (industriale) oltre che atroce è insostenibile, continuando così di arriva all'estinzione della specie con conseguenze su tutto l'ecosistema. Ma per i giapponesi e non solo per loro :bye1: i delfini sono solo una delle tante specie "bersaglio", poi ci sono le balene per non parlare dei tonni....in Mediterraneo stazionano navi giapponesi che comprano tonno in mare aperto per soddisfare il loro mercato interno......cosa peraltro proibita perchè il tonno è soggetto a quote di pesca quindi in teoria le catture vanno rendicontate e messe a conoscenza della comunità europea...anche i tonni stanno scomparendo, se continua così fra qualche generazione il tonno rosso lo conosceranno solo per foto :bye1:

 

 

besos

 

:clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche i tonni stanno scomparendo, se continua così fra qualche generazione il tonno rosso lo conosceranno solo per foto :ambu:

besos

 

:cc_surrender: :dntknw:

 

Mio padre mi raccontava che alle Cinque Terre, al largo si vedevano passare delfini, balene e pescavano i tonni da maggio a settembre, certo non le mattanze siciliane ma 2 o 3 ogni settimana.

Adesso anche se stai ore e giorni con il binocolo, l'unica cosa che semmai potresti vedere è qualche yacht di Vip che prende il sole nudo al largo. :0123: :bye1:

Quindi secondo me non occorre aspettare "qualche generazione", perchè purtroppo già adesso siamo al punto non ritorno! :fie:

 

Un mega :wacko2:

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sulla petizione :cc_surrender: è che, nel mio caso, dopo un primo tentativo di mandare la firma (che mi dava errato) ho riprovato; oggi ho verificato e ne ha registrate due a mio nome :dntknw:

Ok... avverrà "in automatico", ma in questo modo i numeri salgono allora senza controllo?

:wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Firmata da me e dai miei tre giovani colleghi di studio :fie:

L'ultima registrata era la n. 1006051

:bye1:

 

Grazie a...Memo & Co. :cc_surrender:

 

l'ho guardato..... e ho pianto.....

 

naturalmente ho firmato subito!!!!!!

Mi spiace per il...pianto...un grosso grazie per il tuo contributo :wacko2:

 

Mio padre mi raccontava che alle Cinque Terre, al largo si vedevano passare delfini, balene e pescavano i tonni da maggio a settembre...Un mega :dntknw:

Caro Stefano, dagli anni settanta fino a metà degli anni ottanta, quando la

mia passionaccia per l'attività subacquea mi spingeva ad immergermi almeno

una volta alla settimana, quante volte, al largo del "Tino" e del "Tinetto" ho

incrociato tonni e delfini...e mi ricordo di un branco di delfini che per lungo

tempo ha popolato il tratto tra Framura e Bonassola...bei tempi!

 

un :ambu: a tutti

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

...e mi ricordo di un branco di delfini che per lungo

tempo ha popolato il tratto tra Framura e Bonassola...bei tempi!

 

Io ho una foto di mio padre con il piede su un capodoglio arenatosi vicino a Corniglia, se la trovo la posto, questo per farti capire come erano frequentati i mari delle nostre parti; adesso tra pesca, traghetti veloci, yacht e parco naturale non si vede neanche più un sarago decente o un'orata di buone dimensioni.

Pensa che da piccolo (10-15 anni) andavo a polpi con la fioccina o con lo specchio con mio padre, adesso neanche se stai ore in mare sotto costa riesci a vederne uno e quello che vedi, aperto, ti sta sul palmo della mano!!!

 

Un saluto

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).