Sardus Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 ciao questo insettino mi e' capitato nel cestino un giorno che sono andato a funghi sapreste dirmi di che insetto si tratta grazie :biggrin: ignazio
ca.ber Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 Si tratta di un insetto stecco. La sua caratteristica principale è quella del mimetismo. Ce ne sono diversi tipi. Ciao. Carlo. :biggrin: :biggrin:
fistolino Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 confermo anche io! è lo stecco!! io l'ho visto sempre marrone tanto è vero che si mimetizza facilmente con rametti secchi! :biggrin:
brilocat Inviato 21 Marzo 2007 Inviato 21 Marzo 2007 (modificato) ciao, dopo aver letto le prime risposte :biggrin: che dicono 'stecco' sono andata su internet, google e ho digitato 'stecco insetto' e avviata la ricerca di immagini ne ho trovato tante che confermano che si tratta appunto di questo insetto :0123: . per la maggior parte mostrano animali di colore marrone ma ce ne sono anche alcuni verdi come quello della foto immessa qui. quindi direi che è pienamente confermato :biggrin: . ciao a tutti quanti. bri :biggrin: Modificato 21 Marzo 2007 da brilocat
Messaggi raccomandati