Vai al contenuto

Le Orchidee spontanee della Sardegna


Sardus

Messaggi raccomandati

Ignazio mi hanno regalato una bellissima orchidea...domani la fotografo e la posto... :clapping:

 

ciao Marina, immagino che sia un'orchidea coltivata pure io in giardino ne ho qualcuna sono stupende

:friends:

 

Bellissime immagini di bellissimi fiori Ignazio,

ricordo una bella lezione di un gran botanico sulle colline davanti casa,

le varietà dalla morio all'apifera..... bellissime!!

Adesso mi tocca andar su a fotografarle, e mi porto le mie "apimodelle"!!!:mosking:

Della tua terra non dico niente, uno spettacolo che ci proponi foto dopo foto.......

 

Un abbraccione Ignazio e saluta i ragazzi :friends:

 

Giacomo l'apifera mi manca se poi ci stanno pure le tue apimodelle :yahoo: sai che foto meravigliose ...

 

un abraccione

 

 

Anche io ieri le ho viste e quando mi hanno spiegato cos'era (perchè sinceramente non le so riconoscere) ho ripènsato al posto e ti dirò in vicinanza non c'era ne l'una ne' l'altra

 

PS scatti superbi :clapping:

 

ciao Artu stai nella regione che dovrebbe avere piu' orchidee spontane di tutta l'italia , quindi se ne hai l'occasione scatta

e posta che in un modo o nell'altro poi le identifichiamo :biggrin:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

be visto che vi piacciono allora ne inserisco qualche altra :derisive:

 

sono stato fortunato ad aver scoperto vicino casa un bel boschetto che mi sta dando tante soddisfazioni e visto che questa

e' una stagione fantastica per questi meravigliosi fiori appena ho un po di tempo scappo per vedere se trovo qualcosa di

interessante da immortalare i primi incontri sono stati con l' Ophrys incubacea

post-1253-0-50609000-1302016902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre cammino la mia attenzione viene attratta da un'orchidea al quanto strana che non avevo mai visto, si tratta di un ibrido

che sucessivamente l'amica Antonia che ringrazio mi dice essere Ophrys pantaliciensis - Op incubacea x Op speculum ... io la trovo molto bella e per questo la voglio condividere sperando sia di vostro gradimento

 

:friends:

post-1253-0-42151000-1302017351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio, ma davvero queste meraviglie si trovano nei prati? :man_in_love:

 

Troppo belle!! Prima o poi qualche nome dovrà pure entrarmi nella zucca :scratch_one-s_head:

 

Complimenti per le foto :clapping:

 

Ignazio mi hanno regalato una bellissima orchidea...domani la fotografo e la posto... :clapping:

Seee..come no? Invece stai a perde tempo con gli indovinelli :punish:

 

Se non te sbrighi, quella pianta fa in tempo a seccarsi :priest2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marina, immagino che sia un'orchidea coltivata pure io in giardino ne ho qualcuna sono stupende

:friends:

 

 

 

 

 

Si in effetti credo sia coltivata....ora però non posso fotografarla..mi sento molto stanca, e poi devo andare ad incipriarmi il nasino.... :wacko2:

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissime! bravi tutti a mettere queste foto che si guardano sempre volentieri...pensa che tempo libero permettendo ho in mente di fare un'escursione nei pascoli per fotografarne qualcuna e postarvela per la determinazione....ecco a cosa m'avete condotto :biggrin: ma non mi contagierete.... nooo!!!:fie: :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

....scatti sempre più belli....

 

continua....continua....

 

grazie Ste :friends:

 

Ignazio, ma davvero queste meraviglie si trovano nei prati?

 

Troppo belle!! Prima o poi qualche nome dovrà pure entrarmi nella zucca

 

Complimenti per le foto

 

 

Seee..come no? Invece stai a perde tempo con gli indovinelli :punish:

 

Se non te sbrighi, quella pianta fa in tempo a seccarsi :priest2:

 

ebbene si cara RAffa si trovano nei prati e se un giorno ti capitera' di venire in sardegna in questo periodo

ti porto a vederle e fotografarle ... non si vive di soli funghi :mosking:

:flowers2:

 

 

bellissime! bravi tutti a mettere queste foto che si guardano sempre volentieri...pensa che tempo libero permettendo ho in mente di fare un'escursione nei pascoli per fotografarne qualcuna e postarvela per la determinazione....ecco a cosa m'avete condotto :biggrin: ma non mi contagierete.... nooo!!!

 

:yahoo: non sarebbe male se si aprisse un topic per ogni regione sulle orchidee ... aspetto con piacere di vedere i tuoi scatti e se posso di darti una mano nella determinazione ... le ultime parole che hai detto sono il sintomo di chi ha gia' beccato il virus :derisive: ma tu fai finta di nulla non e'pericoloso :mosking:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLISSIME!!!!! Domenica conosco un posticino dove ne nascono diverse specie e ci faccio un salto...

Ciao carissimo un abbraccio !!!! :friends:

 

sicuramente diverse dalle specie che nascono qui', aspetto di vedere la loro bellezza ...

un abraccione :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).