fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Condividi Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) Racconto di domenica 4 marzo u.s. E' in programma una nuova escursione del GT00, il gruppo di escursioni cui appartengo, ed è nuovamente il turno del Casentino. Più lontano di altre montagne, più scomodo, ma ha il suo fascino e per me rimane inarrivabile, anche se preferisco il versante toscano al romagnolo, quest'ultimo percorso domenica. Siamo poco oltre il Passo della Calla, nel crinale che divide la statale che porta dal Passo della Calla a Campigna e quindi a Corniolo dalla vallata del Lago di Ridracoli, lo sbarramento che raccoglie acqua per tutta la Romagna. L'appuntamento sarebbe importante anche per la scorta di un cicerone d'eccezione, Evaristo, che dovrebbe guidarci alla ricerca dei daini, ma una gamba lo lascia al palo. Mi affida quindi ad un gruppetto di escursionisti (uscita ufficiale del CAI di Cesena, una 50ina di persone!!!!!!) con i quali trascorrermo la giornata. Nel bellissimo scenario, peccato ancora per l'assenza di Evaristo, ne guadagniamo (con "i" o senza "i".. m'è venuto un dubbio incredibile... )con due elementi di plus-valore, un socio CAI che ci parla del progetto Lupo nel Parco ed un mio cugino in forza al Corpo Forestale che in tutta la giornata da' lezioni sulla flora locale. Un aspetto della camminata che per me è stato molto interessante....ma adesso vediamo qualche foto... Appena iniziamo a camminare voltandosi ecco il crinale del Passo della Calla con un tassello di neve sulla destra: è il Passo dei Fangacci... Modificato 7 Marzo 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 la giornata è stupenda, addirittura troppo caldo!!! ecco il sole che fa capolino dietro ad una costa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) si supera la prima erta e si arriva in un possibile pianoro da daini...ma...niente... Modificato 7 Marzo 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 il pascolo sottostante, Campodonato, ci accoglie in tutta la sua lucentezza.... siamo tanti, sarà dura trovare dei daini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 superato Campodonato, ci si volta...riecco lo sfondo della prima foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 moltissimi ellebori, molti crochi, eccone uno!! inutile dire che il sole esagerato mi ha dato non pochi problemi...Gibbo non mi dire nulla, dai...aspetto già le tue :hug2: , ma io ogni volta ho qualche problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) Arrivati a S. Paolo in Alpe, ecco la sorpresa!! :0123: Purtroppo ero in fondo alla fila, i primi dicono di averne visti diversi (e diverse), almeno una quindicina, ma qui a volte, col silenzio, se ne riescono a a vedere molte decine Modificato 7 Marzo 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 li avete visti??? anche loro sono intenti alla ricerca... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) gibbone, hai visto che luce...che dovevo sottoesporre??? ihihihi guarda quest'altro frequentatore dei posti che insolata m'ha fatto prendere al mio sensore..eheheheh Modificato 7 Marzo 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) Siamo a S. Paolo in Alpe, ci siamo arrivati da dietro il vecchio cimitero.. S. Paolo è un vecchio borgo posto su un alpeggio che era antropomizzato (scritto bene, vero??) fino alla seconda guerra mondiale, poi, ovviamene no.. Modificato 7 Marzo 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 faccio un salto...di un'oretta!! andiamo al pranzo, dove abbiamo posizionato un curioso centrotavola...ehehhe sì, perché in quell'oretta, passando in un altro luogo prediletto dai daini, il sottoscritto ha trovato un trofeo di daino, purtroppo vecchio, senza le pale finali e un po' risecchito... però la sua figura la fa!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 (modificato) avete riconosciuto tissi e il chiurlo?? qualcuno dei toscani li conosce!! ecco il palco un po' più in primo piano..vi lascio immaginare i commenti sul rapporto con la Silvia, mia moglie e i commenti che le sono stati fatti mentre era al telefono con me!! Modificato 7 Marzo 2007 da fario73 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fario73 Inviato 7 Marzo 2007 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2007 ecco un soggetto un po' particolare..un mio cugino..eheheh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati