Vai al contenuto

La strega....


Messaggi raccomandati

Fotografia scattata a mia figlia maggiore (Serena) il giorno di martedì grasso...

Purtroppo ha un paio di problemini non da poco, ed è davvero un peccato, perchè l'idea forse non è poi così male.

Ditemi la Vostra....

post-1200-1172573493.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fotografia scattata a mia figlia maggiore (Serena) il giorno di martedì grasso...

Purtroppo ha un paio di problemini non da poco, ed è davvero un peccato, perchè l'idea forse non è poi così male.

Ditemi la Vostra....

Secondo me è un po' l'inquadratura troppo tagliata, sopratutto la mano tagliata leva molta profondità e poi anche il velo arancione sulla fronte è un po' di disturbo, per quello ci si fa poco, invece io eleminerei i rami perlomeno quelli che si infilano dietro il cappello per dare sempre un po' di profondità, lasciondone magari un pochini come cornice; per il resto l'esposizione e bilanciamento colori ci sono. Non so, provare a tagliare per estrarre una nuova posa.. Tutto questo secondo me, ovviamente ognuno interpreta una situazione a modo suo :wink:

 

Saluti! :kez_05: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un po' l'inquadratura troppo tagliata, sopratutto la mano tagliata leva molta profondità e poi anche il velo arancione sulla fronte è un po' di disturbo, per quello ci si fa poco, invece io eleminerei i rami perlomeno quelli che si infilano dietro il cappello per dare sempre un po' di profondità, lasciondone magari un pochini come cornice; per il resto l'esposizione e bilanciamento colori ci sono. Non so, provare a tagliare per estrarre una nuova posa.. Tutto questo secondo me, ovviamente ognuno interpreta una situazione a modo suo :wink:

 

Saluti! :kez_05: :bye1:

Ciao, piacere di conoscerti.

Sono, grosso modo, i difetti che ho riscontrato anch'io...

Purtroppo la modella si è scagliata contro di me con quel gestaccio che fa così strega cattiva e che mi è piaciuto sì molto, ma che ha creato i problemi (rami a parte, che secondo me ci stanno tutti) che anche tu hai evidenziato.

Alla fine, quel che mi piace molto è la simpatica spontaneità del tutto.

Ciao e grazie del riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, piacere di conoscerti.

Sono, grosso modo, i difetti che ho riscontrato anch'io...

Purtroppo la modella si è scagliata contro di me con quel gestaccio che fa così strega cattiva e che mi è piaciuto sì molto, ma che ha creato i problemi (rami a parte, che secondo me ci stanno tutti) che anche tu hai evidenziato.

Alla fine, quel che mi piace molto è la simpatica spontaneità del tutto.

Ciao e grazie del riscontro.

Piacere anche per me! :cheer:

Certo problemi a parte lo scatto è esuberante,dinamico e rende molto bene il momento, almeno secondo me! :biggrin:

 

Saluti :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Mario farei una firma per fare foto così! :biggrin: :bye1: :cheer:

Una foto presa al volo non si può studiare, per me è bella così!

 

La macchina è una Canon ?

 

:bye1: :bye1: Giovanni

Ciao Giovanni, grazie.

In effetti, senza sottilizzare, è comunque un bel ricordo.

No, la macchina non è una Canon.

E' la compatta, la Fuji S9500 con flash esterno (da 50 euro...).

Ho esposto in spot sul cielo (sui toni medi del cielo) poi ho messo a fuoco, ho cercato di far stare un po' ferma mia figlia ( e questo è stato davvero impossibile...), ho regolato il flash su mezza potenza e zzaccc!!

Peccato, davvero, per il taglio troppo stretto...

Grazie comunque ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la foto, dal punto di vista dell'esposizione è perfetta.

 

Forse la composizione ha qualche pecca, dovuta probabilmente alla fretta.

 

In effetti la mano ed il braccio dietro tagliati, a voler essere pignoli non vanno, a questo punto meglio un primo piano.

 

Invece il fiocco rosso è un tocco di colore che fa risaltare la foto che altrimenti avrebbe solo toni cupi, un bel richiamo al carnevale.

 

Anche la presenza dei rami è bella e rende un contrasto drammatico con l'allegria, insomma è una bella foto.

 

E così...come la vedi?

 

(A parte una perdita di definizione a causa del formato ridotto della foto)

 

:biggrin:

 

Giuseppe

post-144-1172661730.jpg

Modificato da gimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la foto, dal punto di vista dell'esposizione è perfetta.

 

Forse la composizione ha qualche pecca, dovuta probabilmente alla fretta.

 

In effetti la mano ed il braccio dietro tagliati, a voler essere pignoli non vanno, a questo punto meglio un primo piano.

 

Invece il fiocco rosso è un tocco di colore che fa risaltare la foto che altrimenti avrebbe solo toni cupi, un bel richiamo al carnevale.

 

Anche la presenza dei rami è bella e rende un contrasto drammatico con l'allegria, insomma è una bella foto.

 

E così...come la vedi?

 

(A parte una perdita di definizione a causa del formato ridotto della foto)

 

:biggrin:

Giuseppe

 

La vedo bene....

Però il taglio da te operato (anch'io ho provato a tagliarla in lungo e largo, ma sono poi tornato alla versione originale, difetti inclusi) toglie alla foto sì i difetti innegabili dovuti alla fretta (pioveva quasi, tra l'altro...) ma anche quel forte dinamismo che invece la caratterizza nel formato pieno (per così dire...).

Secondo me non c'è rimedio... è così, punto.

Tuttavia, ritengo sia un bello scatto spontaneo, che poteva essere un'eccellente scatto (per un neofita come me...) con un po' d'attenzione e di fortuna in più...

Concorde pienamente sul discorso nastro, che ho fortemente voluto inserire personalmente sul cappello, che ne era sprovvisto, proprio per le ragioni da te chiaramente addotte.

Ciao e grazie dei sempre graditissimi riscontri.

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).