mario Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Inviato 14 Dicembre 2006 (modificato) Grazie a tutti per l'interessamento. Mi sembra di capire che per quanto riguarda il consumo non dovrebbero esserci comunque problemi, dato che le specie da voi citate (tra le quali è comunque accreditata in primis Squarrulosum) sono tutte commestibili, o NO? :wink: :biggrin: Modificato 14 Dicembre 2006 da mario
Illecippo™ Inviato 14 Dicembre 2006 Inviato 14 Dicembre 2006 (modificato) Grazie a tutti per l'interessamento.Mi sembra di capire che per quanto riguarda il consumo non dovrebbero esserci comunque problemi, dato che le specie da voi citate (tra le quali è comunque accreditata in primis Squarrulosum) sono tutte commestibili, o NO? :wink: :biggrin: Sono, tutte commestibili. Tieni presente che però vedere un fungo in foto non è come averlo in mano. Con i tricholomi, non è il caso di scherzare...io ho raccolto un virgatum una volta :wink: PS.io con quelli ci farei un bel risotto Modificato 14 Dicembre 2006 da Illecippo
Alfy Inviato 14 Dicembre 2006 Inviato 14 Dicembre 2006 solo T. squarrulosum....la f. nigromarginatum è solo occasionale e priva di significato
Illecippo™ Inviato 14 Dicembre 2006 Inviato 14 Dicembre 2006 solo T. squarrulosum....la f. nigromarginatum è solo occasionale e priva di significato Ok :biggrin: grazie :wink:
giancarlo Inviato 18 Dicembre 2006 Inviato 18 Dicembre 2006 ciao a tutti anche per me T. squarrulosum escludo T. orirubens per l'odore pepato e T. atrosquamosum per il filo delle lamelle annerente. saluti :biggrin:
Messaggi raccomandati