falworth Inviato 30 Novembre 2006 Inviato 30 Novembre 2006 Grazie a questo forum, sta nascendo in me il desiderio di imparare a conoscere altri funghi che non siano solo quelli che raccolgo normalmente. ...ritrovato sotto farnia (quercus robur) nei boschi del Parco del Ticino a Vigevano il 29 novembre, presente sia singolo che in gruppi cespitosi, profumo fungino delicato e...come di frutta, diametro del cappello (del più grande) circa 10-11 cm. Penso sia un fungo piuttosto comune (ce n'erano parecchi) ma... che fungo è ???? un salutone Roberto P.S. posto qualche foto...se fossero troppe o ripetitive chi ne ha la possibilità può eliminare quelle superflue. l'ambiente:
scleroderma Inviato 30 Novembre 2006 Inviato 30 Novembre 2006 ciao-ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!....Clitocybe (o Lepista) nebularis.......
falworth Inviato 30 Novembre 2006 Autore Inviato 30 Novembre 2006 ciao-ciauuuuuuuuuuuuuuu!!!....Clitocybe (o Lepista) nebularis....... mi sembrava di aver riconosciuto (da un mio libro) la nebularis, ma il libro dice che ha un odore pessimo e a me sinceramente è sembrato delicato e appena percettibile Roberto
Ospite Gessetto Inviato 30 Novembre 2006 Inviato 30 Novembre 2006 E uno dei pochi funghi che conosco bene... "Clitocybe Nebularis" Gessetto
falworth Inviato 30 Novembre 2006 Autore Inviato 30 Novembre 2006 E uno dei pochi funghi che conosco bene... "Clitocybe Nebularis" Gessetto Grazie Luciano, mi fermo con il "nebularis" e posto un fungo della stessa giornata... ciao Roberto
falworth Inviato 30 Novembre 2006 Autore Inviato 30 Novembre 2006 ecco un nuovo (per me) sconosciuto...
Messaggi raccomandati