Jump to content

Buongiorno abbiamo aggiornato il forum, esplorate e abbiate pazienza :D

 

 

Recommended Posts

Una storia antica.

Avevo appena fatto 18 anni e, finito il liceo, con Donatella, mia compagna di vita, decidemmo di fare due settimane di vacanze. Una di queste a Massafra accolti insieme ad altri ragazzi da tutta italia dalla Comunità dell'Arca.

Quei giorni li ricordo come un sogno, ma il messaggio di accoglienza al di la di quello che eri, al di la del tuo passato e della tua religione e delle tue credenze o non credenze lo ricordo bene.

La sera all'imbrunire attorno al fuoco si stava insieme e la luce della luna e delle stelle era più che sufficiente, non c'era elettricità lì e nemmeno acqua corrente: solo quella della cisterna riempita dalle piogge. Eppure era una comunità in gran parte autosufficiente.

All'epoca non mi interessavano molto i funghi ma li intorno c'era un gran bosco e una infinita distesa di macchia mediterranea, poi col tempo ho imparato a conoscerli e come sapete ad ammirarli, bellezza di una natura che sempre mi sorprende e che ho imparato ad osservare con occhi diversi e a mostrare grazie ad APB.

Ci siamo capitati di nuovo per caso cinque anni fa in maniera inaspettata, la comunità non c'è più e tutta la masseria e il bosco vicino sono stati ceduti al WWF che ne ha fatto un oasi. Da allora ogni tanto ci torno per sentire la pace ed il silenzio per godere quella natura che ora posso mostrarvi e anche per fotografare, senza raccoglierli se non due tre per una mostra che stavamo organizzando, quei funghi che lì trovi facilmente, lontani dalla folla.

All'epoca avevo una fotocamera a telemetro e non avevo soldi per comprare rullini e soprattutto per stampare le foto. Così si fotografava molto poco, ma due foto le feci. Questa è una con la "preghiera" del fuoco alla sera.

post-1-0-12014800-1447062674_thumb.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

giovedì ci sono tornato, non ho niente di più da mostrarvi se non alcune foto di quel pezzetto di sogno lontano, dove tornerei a vivere anche domani.

adesso è così

post-1-0-51575300-1447063012_thumb.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

i funghi ci sono, la serenità dei ricordi ed il silenzio di una natura pure, bisogna proprio che ci torni, magari con APB :cheer: :cheer:

 

post-1-0-16900200-1447063514_thumb.jpg

post-1-0-15948600-1447063522_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

.......credo di capire cosa cercavate o cosa comunque vi ha attirato là.

Quella parte di noi che ha bisogno di ritrovare le radici con la nostra terra, con la natura di cui facciamo parte, con la cultura che ci ha cresciuti, dove speriamo di ritrovare motivi, energie, sensazioni.....

I funghi x me son sempre stati i cartelli stradali della mia vita e continuerò sempre a seguirli come voi..... ;) :P

 

.....e non farti sparare oh! :scare:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo...... i Trulli son pazzeschi!

La prima volta che li vidi rimasi a bocca aperta ed anche questi mezzi crollati son incredibilmente affascinanti!! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono luoghi che ci restano dentro forse perchè nel momento che li abbiamo vissuti eravamo in uno stato d'animo particolare, magari più liberi con meno pesi addosso e con l'anima ribelle.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

Footer title

This content can be configured within your theme settings in your ACP. You can add any HTML including images, paragraphs and lists.

×
×
  • Create New...