Vai al contenuto

Hygrophorus Marzuolus


nicolai

Messaggi raccomandati

scusate per le foto sfuocate....e c'era anche lui tutto solo...credo un hydnum rufescens....aveva il cappello completamente rigirato, si vedevano solo gli aculei!

 

E' stata una bellissima giornata, nel bosco si stava benissimo, accompagnati dai suoi "rilassanti rumori" (permettetemi l'ossimoro) e dai suoi abitanti: c'è stato anche l'incontro con dei daini, che naturalmente non ho potuto fotografare, una gioia per me ma soprattutto per la Kira (ha passato il resto del tempo a cercarli!)

 

Ciao a tutti e a presto!!!!

post-1435-1203886141.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bella trovata Nicolai!!!!!!! :whistle:

 

Vedo che i marzuoli stanno crescendo ed aumentando sensibilmente di numero. :0123:

 

E' bellissima la ricerca dei marzuoli...... capisco benissimo la tua passione! E' una ricerca molto rilassante ma emozionante allo stesso tempo. Il fungo di per se non è una "cima" in quanto a bellezza ma il suo mimetismo e il suo particolare modo di nascere lo rendono uno dei più affascinanti da cercare, almeno secondo il mio punto di vista.

 

Marco

 

PS: approfitto di questo post per ricordare, a chi non lo sapesse, che nella riserva naturale di Vallombrosa il limite giornaliero per persona è di un Kg per i marzuoli (fino a poco più di un anno fa era di 2 kg, ma sono cambiate le leggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: :hug2:

 

Caro Nicolò,

 

Sei quasi Monotono.... :ok:

 

Sempre Marzuoli...e sempre di più....non se ne può più...

 

Scherzo naturalmente..Complimenti a te e a Kira...

 

Un :hug2: one

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco

 

PS: approfitto di questo post per ricordare, a chi non lo sapesse, che nella riserva naturale di Vallombrosa il limite giornaliero per persona è di un Kg per i marzuoli (fino a poco più di un anno fa era di 2 kg, ma sono cambiate le leggi)

 

Ma ci sono i cartelli? Io non ho mai visto niente.

Sarebbe bene che certe cose le pubblicizzassero un po? di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°31: OSSIMORO. Ossi.....che??

La prima cosa che ho fatto l'ho cercato sul Cetto e non avendolo trovato subito mi sono detto: vedi, bisogna che ti compri i volumi che ti mancano!!!!! :good:

Scherzi a parte, per chi non sapesse il significato di questa parola wikipedia aiuta:

 

L'ossimoro (pronunciabile tanto ossimòro quanto ossìmoro, dal greco ὀξύμωρον, composto da ὀξύς «acuto» e μωρός «sciocco») è una figura retorica e consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. Si tratta di una combinazione scelta deliberatamente o comunque significativa, tale da creare un originale contrasto, ottenendo spesso sorprendenti effetti stilistici. Esempi: brivido caldo, lucida follia, urlo silenzioso, disgustoso piacere, l'uomo nudo con le mani in tasca, ghiaccio bollente, attimo infinito, silenzio assordante.

 

Un po' di cultura non fa mai male. Ciao Win

Modificato da win_67
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella trovata Nicolai!!!!!!! :good:

 

Vedo che i marzuoli stanno crescendo ed aumentando sensibilmente di numero. :0123:

 

E' bellissima la ricerca dei marzuoli...... capisco benissimo la tua passione! E' una ricerca molto rilassante ma emozionante allo stesso tempo. Il fungo di per se non è una "cima" in quanto a bellezza ma il suo mimetismo e il suo particolare modo di nascere lo rendono uno dei più affascinanti da cercare, almeno secondo il mio punto di vista.

 

Marco

 

PS: approfitto di questo post per ricordare, a chi non lo sapesse, che nella riserva naturale di Vallombrosa il limite giornaliero per persona è di un Kg per i marzuoli (fino a poco più di un anno fa era di 2 kg, ma sono cambiate le leggi)

 

Ciao Marco!

 

Condivido pienamente tutto quello che dici su questi funghi, tranne il fatto che non siano una cima in quanto a bellezza, su di me hanno un fascino particolare anche da questo punto di vista, certo il confronto con altri sembra non reggere, ma hanno il loro perchè.....

 

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lasci ogni volta a bocca aperta :good: complimenti

 

e pensare che io oggi ho girato da mattina a sera e ho trovato solo questo.......

 

mi sa il fratello dei tuoi strobilurus tenacellus

 

Ciao!

Sì, credo siano proprio loro e sono gli unici presenti oltre ai marzuoli!!!

Ci sono zone che ancora evidentemente "dormono" ed è un bene perchè prolungheranno il tempo di raccolta di questo appassionante fungo!!

Grazie e a presto!

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quanti ne hai trovati Nicola :good: ....complimenti :hug2:

 

Quei rilassanti rumori li conosciamo un po tutti...... e tutti sicuramente li apprezziamo :ok: :hug2:

 

:hug2:

 

Grazie Salvo!

....li conoscete tutti e sicuramente anche meglio di me, data la vostra grande esperienza e sapete apprezzarne al meglio caratteristiche e sfumature ed è anche per questo che è bello seguirvi nelle vostre uscite!!!

Ciao

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).