Vai al contenuto

Lùmbard in Maremma...


olly

Messaggi raccomandati

vista la tanta voglia di neri... :clapping:

un trittico lombardo si è mosso in maremma.....

buttata in calo...molte più cesaree che neri...

i locali dicono che è iniziata dai primi di settembre...

ma a noi le notizie arrivano purtroppo tardi.... :whistling:

comunque c'e ne era abbastanza da riempire i cesti del trio!!!!! :clapping:

 

esemplari belli freschi ce ne erano ancora...

post-162-1128027121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:whistling: Ciao Olly!!

 

Hai ragione, quest'anno anch'io mi sto perdendo completamente o quasi la buttata in maremma!!! :(

 

Per fortuna che riuscii a prendere nel momento giusto la zona di Prata e Montieri nel primo week-end di settembre!!

 

Poi ci sono state buttate clamorose in zona TIRLI e MONTIONI (praticamente accanto a casa mia al mare.. :clapping: )...per non parlare della Montagnola Senese, di Colle Val d'Elsa ecc.ecc...

Ma quando ci sono i funghi in appennino non riesco a muovermi, tra l'altro si trova contemporaneamente Boletus Aereus, Boletus Aestivalis, Amanita Caesaria, Boletus pinophilus e Boletus Edulis.

 

Aggiungi che ci sono sfilate immense di Macrolepiota Procera, Canterellus Cibarius, Trombette, Russule di ogni genere, ecc.ecc...

Come si fa?

Adesso la maremma, a parte una buona presenza di Amanita Caesaria un po' ovunque, e' molto selettiva: ci sono zone dove la buttata e' molto avanzata, ed altre dove sta inziando...

Non facile sapere dove...

 

Domencia ci provo!

 

Un saluto a tutto il gruppo!

 

Ciao,

 

Massi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Ciao Olly!!

 

Hai ragione, quest'anno anch'io mi sto perdendo completamente o quasi la buttata in maremma!!!  :(

 

Per fortuna che riuscii a prendere nel momento giusto la zona di Prata e Montieri nel primo week-end di settembre!!

 

Poi ci sono state buttate clamorose in zona TIRLI e MONTIONI (praticamente accanto a casa mia al mare.. :innocent: )...per non parlare della Montagnola Senese, di Colle Val d'Elsa ecc.ecc...

Ma quando ci sono i funghi in appennino non riesco a muovermi, tra l'altro si trova contemporaneamente Boletus Aereus, Boletus Aestivalis, Amanita Caesaria, Boletus pinophilus e Boletus Edulis.

 

Aggiungi che ci sono sfilate immense di Macrolepiota Procera, Canterellus Cibarius, Trombette, Russule di ogni genere, ecc.ecc...

Come si fa?

Adesso la maremma, a parte una buona presenza di Amanita Caesaria un po' ovunque, e' molto selettiva: ci sono zone dove la buttata e' molto avanzata, ed altre dove sta inziando...

Non facile sapere dove...

 

Domencia ci provo!

 

Un saluto a tutto il gruppo!

 

Ciao,

 

Massi :)

 

 

Come dire..giusto dù funghetti... :cheer: :MIERU: ::EE::

 

sciao , beo..divertiti :whistling: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).