Vai al contenuto

La cura del bosco


Nik

Messaggi raccomandati

Ho piacevolmente sfogliato questo topic ..... condito da belle foto e riflessioni.

Credo che noi dobbiamo solo ringraziare persone come te e gli altri consiglieri uscenti che si sono messi in gioco ed hanno tirato avanti la carretta .

La malinconia che ho letto in alcuni passaggi sicuramente passerà con l'arrivo della stagione "porcinara" :give_heart:

:bye1:

 

Grazie di cuore Stefano,

sono anche parole come le tue che riescono a far passare la malinconia...non solo i funghi.

 

Ricambio l' :bye1:

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ho detto che vado a letto .... ma sono inciampato in questa "terapia" ....

.... maluguratamente sabato da me l'avevano finita in farmacia ..... solo "corsi d'aggiornamento" :yes: :bye1: ... e pure obbligatori

.... Va beh .... visto che il rosso al momento non è il mio colore ......

Giallooooooo!!! :bye1:

Grazie del bel post Gian e soprattutto di quello che hai dato e che dai ad APB

:bye1:

 

Doc,

io un altro contributo da inserire per vedere se la mia terapia funziona anche su di te c'è l'avrei.. :hug2: ..ma preferisco passare oltre.. :give_heart:

Grazie di cuore anche a te per le parole di sostegno.. :yes4:

:hug2:

 

 

a dir poco sei diventato un porcinaro incallito!

ciao a presto

g

 

 

We fungiatt de piultel ebbravo porcinaro incallito come al solito un bella uscita, ciaoGio

P.S. salutami Luca

 

No ragazzi, incallito no..funagiolo appassionato si.. :yes4:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A forza di curami...mi sono intossicato!!

Grazie del bel post!!

Luciano

 

..e tu torna nel bosco.. :bye1:

:hug2:

 

 

Gian ora sei pò più libero e potrai gustarti i tuoi posti, belle le foto.

Io so orami drogato e tutti i giorni se non vado, funghi tartufi ecc, sto male

un abbraccio

mario

 

Per i miei posti Mario è ancora un po prestino.

Comunque qualche altro posto dove andare c'è.

Vedi di curarti anche te.. :bye1:

:hug2:

 

 

Giancarlo, anzi socio nik, anch'io ti trovo guarito assai

e vedrai che per dare ci sarà ancora sapzio/tempo

..........................

.... vediamo di piantarla, che ora non ho tempo (almeno non postateli suvvia ...)

:hug2:

p.s. next we sarò nella valle dei camuni ...

 

Marco la cura funziona ma ci vuole tempo prima della guarigione completa.. :yes:

Che ci vai affare in Camonica?

Io Venerdi sono in ospedale a togliere il gesso al piccolo e Sabato sono di Matrimonio.. :give_heart: ..quindi per settimana pross. non ne posto.. :bye1:

:yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik anche su di me il bosco ha effetto curativo, dopo una settimana di lavoro ormai il week end per me è diventato = Bosco.

Che ci siano i funghi o che non ci siano per me è uguale, il bosco mi chiama e ci vado sempre più spesso da solo, sperando di non incontrare gente. Tra l'altro andare nel bosco ogni settimana per tutto l'anno mi ha evitato influenza e raffreddori che invece stando a casa becco spesso.

Giovanni

 

Invece il mio è stato un percorso al contrario.

Prima ero spesso e volentieri solo nel bosco, ma da quando ho conosciuto APB il mio modo di andare a funghi è completamente cambiato.

Preferisco la compagnia, la condivisione delle emozioni, il naturale rafforzamento di alcune amicizie di cui ora non riuscirei a fare a meno.

Tutto questo naturalmente anche fuori dai boschi.

Questo è quello che è successo a me.

 

 

Carissimo Gian,

il bosco è capace di curare qualsiasi nostro pensiero e stato d'animo...

Non vedo l'ora di poter ritrovarci.

:bye1:

Michele

 

Lavori troppo e sempre di Sabato e Domenica.. :give_heart:

Mi sa che la prima insieme la faremo in Aprica.. :hug2:

:hug2:

 

Per tutti noi il bosco ha un effetto curativo e ritemprante

Nel mio caso, però, a pensarci bene, gli effetti benefici sono almeno in parte

ridimensionati dal fatto che vado nei boschi con il Longhi :yes4:, Pinotto :hug2:...

Che posso farci? :bye1:

Belle foto, Gian :yes4:

:bye1: Alberto

 

Tu sei uno di quelli che ha riempito di tante gioie le mie giornate nel bosco..grazie Alberto.

:yes:

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo vola e le stagioni si susseguono freneticamente. L'unica cosa che rimane immutata è il piacere di potersi ritagliare spazi per immergersi nella quiete boschiva. La ricerca, la gioia e lo stupore di cercare e trovare il giusto premio con cui ricompensare la nostra passione; sia esso un fungo, un bell'animale, un bel panorama. Nonostante io sia un solitario per eccellenza, comprendo bene il piacere che provi nel condividere tutto questo assieme a persone "sulla tua stessa lunghezza d'onda".

 

Ti Auguro sia una stagione ricca di queste belle sensazioni.

Qualcuna mi auguro la vivremo assieme: a giorni inizierò a farmi inebriare dai "profumi" del sottobosco... :bye1:

 

A presto!

 

Paolo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori troppo e sempre di Sabato e Domenica.. :cc_surrender:

Mi sa che la prima insieme la faremo in Aprica.. :wink:

:biggrin:

 

 

 

Giancarlo

 

 

 

 

Eh no Gian!! Da metà giugno il giro fiere è finitoooooo quindi sono arruolabile anche di sabato e domenica :give_heart:

 

Che vogliaaaaaaaa!!

 

:biggrin:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giancarlo , riesci sempre a esprimere dei sentimenti profondi in quello che scrivi e non parliamo delle foto , sono eccezionali .

è per me un vero piacere averti conosciuto e spero che in questo anno le gioie di vivere i boschi , la natura e i funghi , ci faccia passare delle belle emozioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tempo vola e le stagioni si susseguono freneticamente. L'unica cosa che rimane immutata è il piacere di potersi ritagliare spazi per immergersi nella quiete boschiva. La ricerca, la gioia e lo stupore di cercare e trovare il giusto premio con cui ricompensare la nostra passione; sia esso un fungo, un bell'animale, un bel panorama. Nonostante io sia un solitario per eccellenza, comprendo bene il piacere che provi nel condividere tutto questo assieme a persone "sulla tua stessa lunghezza d'onda".

Ti Auguro sia una stagione ricca di queste belle sensazioni.

Qualcuna mi auguro la vivremo assieme: a giorni inizierò a farmi inebriare dai "profumi" del sottobosco... :clapping:

A presto!

Paolo :snoozer_06:

 

Sei molto bravo in tante cose Paolo, nello scrivere, nel raccontare, nel fotografare.. :bye1:

Mi auguro anch'io almeno di ripetere l'uscita fatta lo scorso anno insieme alla stessa banda..ma se ti andasse di "rifotografare" le tue bellissime colline, fammi un fischio.

:derisive:

 

 

ciao Giancarlo , riesci sempre a esprimere dei sentimenti profondi in quello che scrivi e non parliamo delle foto , sono eccezionali .

è per me un vero piacere averti conosciuto e spero che in questo anno le gioie di vivere i boschi , la natura e i funghi , ci faccia passare delle belle emozioni .

 

Vedrai Max che quest'anno avremo modo di farci delle belle passeggiate nei boschi, e già Sabato abbiamo vissuto delle belle emozioni.. :yes:

:dntknw:

 

3525664849_f3f33b4543_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire' Bravissimi Nik, e poi io il rosso non lo ho ancora trovato.........ma non sono invidioso.......

post-311-1242159316.gif

Modificato da vurpe
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire' Bravissimi Nik, e poi io il rosso non lo ho ancora trovato.........ma non sono invidioso.......

 

Daniele io se fossi in te a qualche castagneto dalle tue parti andrei a dargli un'occhiata.. :clapping:

:snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una settimana e finalmente pure io posso tornare a "curarmi"... e la cosa bella è che questa cura non ha effetti collaterali, a parte una blanda(!?) dipendenza... :snoozer_06:

Begli scatti e sagge parole... complimenti!

 

Claudio :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è lui a curare me e non viceversa.

A dirla tutta è sempre così, quale miglior cura per staccare la spina ed evadere qualche ora, se non quella di ritrovarsi nei posti che più amiamo frequentare?

 

3474395404_574af8d270_o.jpg

 

sì, è lui a curare noi, a fermare la frenesia della nostra vita quotidiana, a portarci in un mondo dove lo spazio e il tempo si fondono e ci ritroviamo ogni volta con l'entusiasmo di un bambino...!

:snoozer_06: ciao Nik :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una settimana e finalmente pure io posso tornare a "curarmi"... e la cosa bella è che questa cura non ha effetti collaterali, a parte una blanda(!?) dipendenza... :snoozer_06:

Begli scatti e sagge parole... complimenti!

Claudio :derisive:

 

Se tutte le dipendenze fossero come quella che il bosco ci provoca.. :clapping:

Buona cura Claudio.. :fie:

 

sì, è lui a curare noi, a fermare la frenesia della nostra vita quotidiana, a portarci in un mondo dove lo spazio e il tempo si fondono e ci ritroviamo ogni volta con l'entusiasmo di un bambino...!

:dntknw: ciao Nik :bye1:

 

E' vero Max a volte nel bosco riusciamo anche a tornare bambini o meglio riusciamo a vivere con l'entusiasmo che solo da bambini avevamo. Ma che bello.

:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle patate rosse ti hanno curato ?? :snoozer_06:

 

 

Allora campo altri 200 anni :yes: :clapping: :derisive:

 

 

 

Su su...rallegrati che presto vai in Aprica., la stagione è indietro e quest'anno ad agosto ci troverai le morchelle. :dntknw:

 

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).