Vai al contenuto

Mariocì

Members
  • Numero contenuti

    1272
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Mariocì

  1. Ad oggi le previsioni danno per il fine settimana almeno dieci gradi sotto zero a Vallombrosa, con un metro di neve nella prossima settimana.

    Tranquillo Mario, quel Marzuolo di pianura trovato il 25 gennaio non ha visto più un fratello in fungaia e credimi ci sto attento.

    Avremo un inverno bello lungo e l'Abetaia sarà ben coperta per un bel pò. :clapping:

     

     

    L'ho vista questa botta di freddo dei prossimi giorni, ma non credo che durerà molto. Comunque da qui al 18 Aprile ci sono oltre 2 mesi, troppi.

    Il 18 Aprile è buono per "le dejeuner su l'erbe", è questa una delle motivazioni per la scelta di questa data?? :friends:

    Volete fare bisboccia sul pratone, eh?

     

    Mariocì

  2. Scusa Mario ma non credo che la stragrande maggioranza dei soci si rechi in quel di Vallombrosa con lo scopo primario di raccogliere marzuoli , considerando il fatto che molti potrebbero trovarli molto più vicino a casa loro . :drinks:

     

    C'è dell'altro , credo, e come dice qualcuno, i marzuoli a Vallombrosa alla fine sono soltanto un contorno ;

    gradito si, ricercato si , ma pur sempre un contorno .

     

    :clapping:

     

    Si, allora dimmi qual'è il primo, perchè sono affamato. Scherzi a parte, c'è qualcuno di noi che i marzuoli li ha visti solo in foto e poi non dimentichiamo che siamo una associazione micologica e i funghi sono l'elemento essenziale del nostro interesse oltre ai baci e agli abbracci. Perchè non unire l'utile al dilettevole?

    Sarei curioso di conoscere quali altri aspetti hanno determinato la scelta della data del 18 Aprile.

    Per quanto mi riguarda non ne faccio una questione personale, io posso essere a Vallombrosa anche tutti i giorni, anzi aspetto che si sciolga la neve caduta l'altro ieri e mi precipito. :friends: :clapping: :friends:

     

    Mariocì

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).