prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Inviato 5 Giugno 2006 Ciao a tutti. In questo lungo ponte causa trasferimento moglie e figli al mare ho dovuto rinunciare alle uscite con gli amici. Gli Alpini, che saluto, avevano organizzato per sabato in Lunigiana; mentre gli amici Milanesi, che saluto, erano troppo lontani perchè avevano scelto una meta a nord. Così mi ritrovo solo e venerdì pomeriggio decido di fare un giro in un paio di posti della Lunigiana. Il tempo è stato tremendo,: vento, bufera, freddo, ma poca poca acqua. MALEDIZIONE!!!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Così si presenta la strada che mi porta al bosco: NEVE sulle cime !!! Incredibile, Pazzesco !!!!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Appena dentro però, ne scorgo subito uno piccolo, che rimarrà li!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Poco vicino una russula, segnata dal vento, tanto e troppo.
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Non c'è nessuno, c'è solo un gran rumore di frasche mosse dal vento! Addirittura mi fermo qualche volta dalle folate! Scorgo questa grossa e vecchia vescia
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 In una zona aperta, un piccolo B.Aestivalis 'tagliato' dal vento!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Poi in una bella zona, scorgo queste 4 belle Amanite Rubescens. Anche loro hanno sofferto il vento, ma sono ancora sane e belle!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Un altro piccoletto 'fotografato in macro' Anche lui resterà li dov'è!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Poi finalmente su di una costina, il bello di giornata! Che soddisfazione, quando l'ho visto sono sobbalzato, quasi quasi non ci credevo.
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Un fungo così in questo periodo merita una firma! PS: per gli amici con cui ho condiviso tante uscite: 'Eh si finalmente mi sono fatto un bastone!'
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Dopo questo bel ritrovamento decido di dare un'occhiata in un altro posto, dove l'anno scorso proprio il 2 giugno ne avevo trovati 12. Li ricordo ancora molto bene, perchè i primi di stagione. Il bosco è ancora più secco e rovinato, il vento qui si è fatto sentire parecchio. Qui due B.Calopus
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Girato e fotografato in macro però dice ancora il suo perchè... come d'altronde in pentola! Che buoni i primi dell'anno.... hanno sempre un sapore particolare, diverso, intenso..... mmm buonissimi!
prestigioso Inviato 5 Giugno 2006 Autore Inviato 5 Giugno 2006 Qui di funghi ce n'è molti meno! Chiudo con questo B. estivalis cresciutello! Torno a casa cmq contento.. visto che avevo aspettativa vicino allo zero. Ora il problema è dove andare prossimamente??? Visto che di acqua non ne viene! Un saluto e un arrivederci a tutti ciao g
Messaggi raccomandati