Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Con vero piacere, dopo le bellissime parole di Gibbo, inauguro questo nuovo forum sui funghi siciliani, sicuro che sarà di impulso alla conoscenza e alla crescita della micologia isolana.

Ringrazio pubblicamente i consigliere APB per avermi voluto come moderatore di questo forum, incarico che ho accettato ben volentieri.

Continuero' a postare foto di funghi della Sicilia come ho sempre fatto da quando è nata la nostra bellissima associazione APB, di cui mi sento onorato di esserne socio.

Inizio subito con il fungo che sempre, sin da piccolo, ho conosciuto e apprezzato.....il fungo di ferla....Pleurotus eryngii var. ferulae

ecco l'habitat di crescita con numerose ferule di cui il fungo ne è un saprofita

post-3-1101678518.jpg

Inviato

Ci siamo adesso dovremo sopportarti tutto l'inverno con quel fungaccio . :D

Scherzo Salvo ci fa molto piacere, godere delle tue splendide foto e degli altri isolani.

Ma i Salentini non saranno gelosi? Vorranno anche loro uno spazio dedicato?

Di fungacci mai sentiti dire ne trova anche quel discolo di Arturo. :D

Ci manca anche un referente per la Sardegna. :(

Ciao un :hug.

Inviato
adesso lo vorranno tutti

Magari ci fosse la competenza e la volontà di farlo :hug. Carletto se tu volessi censire e pubblicare i funghi delle apuane ti darei volentieri una mano

personalmente, per quelli Salentini, la volontà potrei anche averla è la competenza che scarseggia ma datemi tempo :D

Inviato

Ciao Salvo :)

i Funghi di Ferula sono tra i piu' ricercati in Sicilia :)

segno evidente della loro qualita' in tavola :P

grazie a te li ho visti, spero anche prima o poi di assaggiarli, :P

quindi mai dire mai :D :D

Un Abbraccione :hug. a te e alla Nuova Sezione Sicula :hug.

Franco.

Inviato
personalmente, per quelli Salentini, la volontà potrei anche averla è la competenza che scarseggia ma datemi tempo

Si ma allora chi sono quelli competenti?

Tutto e' relativo disse Einstein.

Tutto dipende dal punto in cui si osserva, o ci si pone.

:hug.

Inviato

Ciao Salvo complimenti per aver tenuto a battesimo questa sezione che sono certo si arricchirà moltissimo con il contributo che tutti gli amici siciliani sapranno offrire :clapping: :thumbup: :thumbup:

Mi piace oltretutto l'idea di dedicare una sezione dedicata alle innumerevoli specie micologiche della Sicilia, terra che ci ha abituati a meravigliosi scenari :yes: e spero proprio che questa iniziativa possa avere un seguito anche per altre regioni italiane :yes:

Un :hug. ne ciao